Iniziano i playoff e la formazione di Enrico Bernardini scende in pista per le semifinali. Avversari dei pratesi domani pomeriggio il Castiglione alle ore 14, e il Cgc Viareggio alle 22.
Si avvicinano i playoff. Mentre a livello organizzativo fervono i preparativi in vista della Final-Eight che si disputera' a Prato tra il PalaRogai e il PalaConsiag, l'Mg Consiag di Enrico Bernardini si appresta a scendere in pista domani pomeriggio al Capannino di Follonica nel girone eliminatorio di semifinale.
Tra Christian Giagnoni e compagni e la tre giorni finale di Prato c'e' ancora l'ostacolo semifinali da superare, dove i pratesi dovranno vedersela contro le insidiose formazioni di...
A distanza di appena due giorni dalla gara3 dei quarti contro il Gemata Trissino, la Toyota Marcante scende nuovamente in pista questa sera al PalaLido per affrontare in gara1 di semifinale i Campioni dItalia in carica del Follonica. Differita su Raisport alle 22.45.
E una sfida replay della stagione 2007/2008. La Toyota Marcante (quinta alla fine della regular season) arrivò allappuntamento dopo aver eliminato il Gemata Trissino (quarto alla fine della regular season) ai quarti: gara 1 a Valdagno (3-1, doppietta di Nicolia e gol di Motaran), poi gara2 (6-2 con gol di Piroli e Uribe) e gara3 (4-5 con doppiette di Uribe e Nicolia oltre al gol di Motaran).
La sfida bis tra Toyota Marcante e Follonica nelle semifinali dei play off scudetto nasce comunque ...
Con la vittoria in gara 3 le due corazzate venete rimettono le cose a posto e conquistano l'accesso alle semifinali. Sabato si torna subito in pista con gara 1 tra Viareggio e Bassano e tra Valdagno e Follonica.
Metalba-Infoplus Bassano H. 54 - AFP Giovinazzo: 4-0 (2-0)
Marcatori: PT. Silva 06'04"; Antezza 20'59"; ST. Lopes 17'00"; Silva 24'36".
Metalba-Infoplus Bassano H. 54: Cunegatti; (Trento); Campagnolo; Giaretta; Zen; Milani; Silva; Antezza; Lopes; Peripolli. All. Vanzo.
AFP Giovinazzo: Chiaramonte; (Stallone); Bavaro; Depalma; Turturro; Ranieri; Mastropasqua; Dagostino; Altieri; Illuzzi. All. Marzella.
Arbitro:
Espulsioni: Esp.Temp. Antezza 2'; Esp.Temp. Peripolli 5'; Esp.Temp. Altieri 2'.
...
Con la vittoria sullHospital Salerno per 4-3 nellultimo turno, la squadra del Ciabatti Legnami di serie B allenata da Fabio Bellan, ha chiuso al primo posto il campionato nel girone E.
Una cavalcata vincente per i biancocelesti, protagonisti sempre di belle partite: 8 vittorie e due sole sconfitte nei 10 incontri, con 61 gol fatti e 41 subiti. Un girone che ha visto proprio la squadra campana insidiare il Castiglione e d eciso negli ultimi 50 minuti. In classifica i maremmani hanno chiuso con 24 punti, poi il Salerno a 18, e a inseguire il Giovinazzo a 16, Prato 14, Cresh Eboli 7 e il Cp Grosseto che ha chiuso allultimo posto con 6 punti, alla fine di una annata più che dig...
A dimostrazione della condizione ritrovata, il C.g.c.Viareggio batte abbastanza agevolmente il Roller Bassano con due doppiette di Montivero e Dolce e si qualifica per le semifinali in attesa di sapere quale sarà il proprio avversario.
Il Giovinazzo è infatti andato a vincere a Bassano portando i veneti, ancora stanchi dalle Final Eight di Eurolega, alla bella di giovedì sera; unico neo della serata il rosso a Orlandi che gli farà saltare almeno gara-1 della semifinale.
La gara inizia subito su ritmi molto elevati con entrambe le squadre alla ricerca del gol: Barozzi si oppone a Marangoni e sul contropiede successivo Montivero impegna severamente Russo, sulla respinta arriva Orlandi che colpisce al volo centrando un palo c...
Non c'è un attimo di pausa per il Metalba-Infoplus. Dopo il clamoroso scivolone di Gara-2 dei quarti di finale, la serie contro il Giovinazzo ora è ad un bivio definitivo. Non è bastato ai giallorossi vincere Gara-1 in Puglia 3-2, si è complicata la vita in Gara-2 perdendo in casa per 6-5.
Giovedì alle ore 20.45 con biglietto ad ingresso unico a 5 euro, come scelta societaria per richiamare il maggior numero di tifosi al PalaBassano, si giocherà l'ultima gara: chi perde è fuori dalla Semifinali dove aspetta già il Viareggio.
Un Giovinazzo in gran forma quello visto in Gara-2 solo ieri sera. Bravo a sfruttare tutte (e sono state parecchie) disattenzioni dei giallorossi, grazie alla voglia dei suoi giocatori, tra cui Gimenez autore del gol decisivo (il sesto) con un gol d'antol...
La sorprendente compagine pugliese vince gara 2, nel catino dellHockey Bassano 54 dinanzi a poco meno di mille supporters giallorossi, e pareggia la serie di un quarto di finale divenuto a dir poco avvincente.
Ma a guardare il primo tempo, terminato 1-3, sembrava una sfida a senso unico. Con i pugliesi dello squalificato Pino Marzella capaci di schiantare i padroni di casa senza appello. Ad aprire le ostilità ci pensa il gioiello Gimenez: ad arrotondare il punteggio una sfortunata deviazione di Zen alle spalle di Cunegatti. Lo 0-3 che ammutolisce lentusiasmo di un Palasport ribollente di tifo arriva da Illuzzi, ma Zen accorcia il divario con il centro dell1-3 con cui termina la prima frazione del...
Chi sarà la... bella fra Toyota e Gemata? Lo stabilirà definitivamente gara3 in programma stasera (via alle 20.45, arbitrano Eccelsi di Novara e Rotelli di Viareggio) al PalaLido. In palio la Semifinale scudetto contro il Follonica.
Gara1 aveva proposto una Toyota troppo dimessa per essere vera, tornata poi ai livelli di competenza in gara2. Vincere, pur di stretta misura e al fotofinish, in gara2 contro un Gemata sempre di gran livello ha sicuramente rivalutato le quotazioni dei biancocelesti. Diversamente da gara1 a giocare e a dare spettacolo in gara2 sono stati sia la Toyota che il Gemata, con qualche nota di merito in più per gli uomini di Valverde sui quali pesava una enorme responsabilità. Una parte rilevante sicur...
Mano pesante del Giudice Unico su Bassano e Giovinazzo. I giallorossi di Vanzo dovranno fare a meno di Abalos per due turni, ma soprattutto giocheranno a porte chiuse le prossime due partite. Giovinazzo senza Garcia Mendez e Gimenes. Squalifiche anche per Orlandi e Marozin.
La partita tra Bassano e Giovinazzo di martedì scorso è terminata con un po' di confusione tra i protagonisti in pista e con il pubblico su di giri: risultato: tre giocatori squalificati dovranno saltare la decisiva gara 3 di questa sera e la partita dovrà essere giocata a porte chiuse.
Sul piano tecnico, il Giovinazzo è la squadra che paga il prezzo più alto. Alla squalifica attesa di Federico Garcia Mendez, espulso durante la gara, si è aggiunta quelle di Dario Gimenez, espulso subito d...
È forse la prima gara decisiva della stagione: non cè nemmeno il tempo per cullarsi sugli allori dopo il prestigioso 5-6 sul campo dellHockey Bassano che il calendario propone la decisiva gara 3 tra gli uomini del tecnico Franco Vanzo e quelli dello squalificato Pino Marzella.
Che, nel silenzio dellimpianto vicentino, sarà privo della quantità di Garcia Mendez, espulso durante il match, e della qualità del gioiellino argentino Gimenez, incredibilmente fermato per un turno dallocchio aguzzo di un commissario di campo che inconcepibilmente ha punito largentino, colpevole soltanto di essersi difeso da Abalos nellinfuocato dopo partita. «Abbiamo disputato una gara perfetta ha affermato Antonio Scioli ai microfoni di Giovinazzo.Tv in un clima un po ...
La sorpresa del secondo turno dei quarti di finale dei play off viene da Bassano dove i giallorossi si fanno sorprendere dal Giovinazzo. Il Valdagno supera in extremis il Trissino. Giovedì si rigioca a Bassano e Valdagno. Follonica e Viareggio sono già in semifinale.
Consorzio Etruria Follonica - Ingraph A.S.D. Seregno Hockey: 7-3 (4-2)
SERIE 2-0 - FOLLONICA IN SEMIFINALE
Marcatori: PT. Velazquez 01'54"; Flores 03'58"; Festa 09'43"; Bertolucci.m 17'33"; Molina 22'15"; Bertolucci.m 22'32"; ST. Velazquez 01'37"; Achilli 11'49"; Pagnini. 12'53"; Bertolucci.m 13'38".
Consorzio Etruria Follonica: Bargallo; (Tosi); Pagnini.; Bresciani; Velazquez; Nobili; Naldi; Molina; Bertolucci.m; Bertolucci.a. All. Mariotti.
Ingraph A.S.D. Seregno Hockey: Fontana; (Belgiov...
Troppo forte il ritrovato Viareggio per un MB-Sia Roller che, appagato dall' ottima stagione disputata, dice addio alla corsa scudetto. Superati per 4 reti a 2 i biancorossi impiegano un tempo per prendere le misure a Travasino e compagni e rientrano in gioco solo nel secondo parziale
Cgc Viareggio - MB SIA Roller 4-2 (2-0)
Marcatori: Pt.: 12'06" Montivero (V), 13'42" Dolce (V) St.: 1' Panizza (R), 1' 28" Montivero (V), 5'27"Dolce (V), 24'30" Sgarbossa (R).
Cgc Viareggio: Barozzi; (Bacci); Montivero; Palagi; Lenci; Orlandi; Squeo; Travasino; Dolce; Deneite. All.: Cupisti
MB SIA Roller Bassano: Russo; (Nicoli); Negrello; Rossi; Videla; Camporese; Sgarbossa; Cavallin; Marangoni; Battaglia. All. Zonta.
Note: espulsione definitiva Orlandi
Arbitri: Galoppi di Folloni...
Gara2 vissuta sempre sul filo del rasoio con una Toyota ben diversa da gara1. I biancocelesti si impongono su un Gemata molto robusto, merito di un funambolismo di Raed, e conquistano il diritto a disputare la bella, giovedì 7, sempre al PalaLido, che sancirà la semifinalista.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Zarantonello, Pranovi, Motaran, Nicolia, Perdoncin, Cocco, Raed, Rigo, Puzzella. All. Valverde
GEMATA TRISSINO: Nicoletti, Randon, Amato, Pallares, Deoro, Crestan, Tataranni, Bertinato, Frizzo, Oviedo. All. Marozin
Arbitri: Da Prato (Viareggio) e Ferrari (Viareggio)
Reti: st 2403 Raed (TM).
Negli starting five di gara2 la Toyota si schiera con Vallortigara, Rigo-Motaran, Raed-Nicolia mentre il Gemata va con Oviedo, Randon-Nicoletti, Deoro-Tatara...
Alessandro Bertolucci, Campione dItalia in carica con il Follonica, in carriera ha vinto tutto: scudetti, Champions League, mondiali con la nazionale e con il club. Assieme al fratello Mirco è da sempre al vertice dellHockey nazionale ed internazionale.
Questestate come quella passata sarà al Centro Estivo di Montese organizzato da Futura Hockey ed ha accettato di rispondere alle nostre domande.
Quali sono le motivazioni che spingono campioni come te e tuo fratello che in carriera avete vinto tutto a mettersi in gioco con le giovani leve?
Lamore per questo magnifico sport, non ci sono molti giocatori che abbiano fatto unesperienza come quella che abbiamo fatto noi sia in Italia che allestero e trovo che sia giusto ed estremament...
Questa sera scendono in pista contemporaneamente tutte e otto le protagoniste dei play off scudetto. Follonica, Bassano 54, Viareggio e Trissino hanno la possibilità di chiudere il conto e arrivare in semifinale. Su Raisport in diretta Viareggio-Roller Bassano
Archiviata la stagione delle coppe europee con la Final Eight di Bassano, i riflettori sono nuovamente puntati sul campionato che, nel giro di un mese, deciderà la squadra regina della stagione.
Primo match point per la semifinale scudetto per Follonica, Bassano 54, Cgc Viareggio e Trissino che in gara1 hanno rispettivamente sconfitto Seregno, Giovinazzo, Roller Bassano e Valdagno. Il match fra Viareggio e Roller Bassano verrà trasmesso in diretta su Rai Sport Più alle 21. Durante la trasmis...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!