Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano al bivio: oggi gare 3 con il Giovinazzo


Non c'è un attimo di pausa per il Metalba-Infoplus. Dopo il clamoroso scivolone di Gara-2 dei quarti di finale, la serie contro il Giovinazzo ora è ad un bivio definitivo. Non è bastato ai giallorossi vincere Gara-1 in Puglia 3-2, si è complicata la vita in Gara-2 perdendo in casa per 6-5.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 07/05/2009
Giovedì alle ore 20.45 con biglietto ad ingresso unico a 5 euro, come scelta societaria per richiamare il maggior numero di tifosi al PalaBassano, si giocherà l'ultima gara: chi perde è fuori dalla Semifinali dove aspetta già il Viareggio.
Un Giovinazzo in gran forma quello visto in Gara-2 solo ieri sera. Bravo a sfruttare tutte (e sono state parecchie) disattenzioni dei giallorossi, grazie alla voglia dei suoi giocatori, tra cui Gimenez autore del gol decisivo (il sesto) con un gol d'antologia che ha spezzato alle gambe dei locali, ormai tese a conquistare il pareggio (era 4-5 il parziale). Ottime anche le prestazioni di Chiaromonte, praticamente un muro, e dei giovani Illuzzi e Ranieri.Non ci saranno invece il pupillo Garcia Mendez, lo svizzero espulso con il rosso già nel primo tempo di gioco, e l'allenatore Marzella, squalificato per 3 turni ed ancora 2 da scontarne.
Vistose le note di demerito invece per il Bassano 54 ma anche alcuni problemi di formazione per Vanzo hanno condizionato la sconfitta di martedì. Cacau fuori con l'influenza, Giaretta con 38 di febbre: due problemi che sono diventati macigni. Solo all'ultimo momento si scioglierà il dubbio sull'utilizzo in pista dei due atleti. Ma è tutta la squadra a non aver convinto martedì sera, impacciata e poco lucida, sia in difesa sia in attacco, dimostrando qualche problema di troppo anche in costruzione di gioco. Dimenticata Gara-2, l'importante ora dopo questa sconfitta, impensabile solo 24 ore prima, di ritornare a vincere con la stessa voglia in cui il Bassano si è contraddistinto negli ultimi 5 mesi, ritrovando concentrazione ed efficacia sia in difesa sia in attacco. Per l'occasione così importante per la nostra società e per i colori giallo e rossi, la società ha deciso l'entrata a biglietto unico a 5 euro, proprio per cercare il calore di tutti gli sportivi bassanesi di fronte ad una gara che sarà difficilissima, solo 48 ore dopo gara-2. Solo un piede divide Bassano dalle semifinali.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.