In quattro a caccia del pass per le semifinali scudetto
Questa sera scendono in pista contemporaneamente tutte e otto le protagoniste dei play off scudetto. Follonica, Bassano 54, Viareggio e Trissino hanno la possibilità di chiudere il conto e arrivare in semifinale. Su Raisport in diretta Viareggio-Roller Bassano
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 05/05/2009
Archiviata la stagione delle coppe europee con la Final Eight di Bassano, i riflettori sono nuovamente puntati sul campionato che, nel giro di un mese, deciderà la squadra regina della stagione.
Primo match point per la semifinale scudetto per Follonica, Bassano 54, Cgc Viareggio e Trissino che in gara1 hanno rispettivamente sconfitto Seregno, Giovinazzo, Roller Bassano e Valdagno. Il match fra Viareggio e Roller Bassano verrà trasmesso in diretta su Rai Sport Più alle 21. Durante la trasmissione verranno forniti anche gli aggiornamenti da tutte le altre piste.
Il quarto che appare più equilibrato è quello della valle dellAgno che martedì scorso ha fatto registrare lunica vittoria interna dei quarti, quella del Gemata Trissino che, perfettamente schierato in pista da coach Marozin, ha inflitto un netto 5-2 al Toyota Valdagno. I lanieri, che hanno a disposizione due turni interni, sono perà decisi a non alzare bandiera bianca.
Tutta da seguire anche la sfida televisiva del PalaBarsacchi dove il Cgc Viareggio è pronto a centrare la terza semifinale scudetto consecutiva. LMb Sia Roller Bassano - che in gara 1 ha dovuto fare a meno per lunghi tratti dellinfortunato Videla è però fortemente risoluto a giocarsi le proprie carte fino alla fine.
Pronto a rifarsi dalle delusioni europee e dal pesante 7-1 subìto dal Reus nella semifinale di Eurolega, il Metalba Bassano aspetta sulla pista di casa un Giovinazzo sconfitto solo di misura in gara 1 e che, a questo punto, non ha più nulla da perdere e potrebbe giocare con la testa sgombra da pensieri.
Appare più scontato, invece, il confronto fra il Consorzio Etruria Follonica e lIngraph Seregno: i maremmani devono ancora digerire la sfortunata eliminazione al golden gol nei quarti di finale dellEurolega con il Vic e ora sono pronti a concentrarsi sullobiettivo del quinto scudetto consecutivo. Lobiettivo è chiudere domani sera al Capannino, approfittando anche dell'assenza di Oviedo nel Seregno (squalificato), e aspettare la vincente del confronto fra Valdagno e Trissino.
Si gioca anche la gara2 dei playout salvezza/promozione: il Sorgente Camonda Breganze ha espugnato di misura la pista di Montebello e ora vuole chiudere un stagione al di sotto delle aspettative e cominciare a pensare alla prossima.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.