Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il gol al fotofinish di Raed regala la bella al Valdagno


Gara2 vissuta sempre sul filo del rasoio con una Toyota ben diversa da gara1. I biancocelesti si impongono su un Gemata molto robusto, merito di un funambolismo di Raed, e conquistano il diritto a disputare la ‘bella’, giovedì 7, sempre al PalaLido, che sancirà la semifinalista.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 06/05/2009
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Zarantonello, Pranovi, Motaran, Nicolia, Perdoncin, Cocco, Raed, Rigo, Puzzella. All. Valverde
GEMATA TRISSINO: Nicoletti, Randon, Amato, Pallares, Deoro, Crestan, Tataranni, Bertinato, Frizzo, Oviedo. All. Marozin
Arbitri: Da Prato (Viareggio) e Ferrari (Viareggio)
Reti: st 24’03” Raed (TM).

Negli starting five di gara2 la Toyota si schiera con Vallortigara, Rigo-Motaran, Raed-Nicolia mentre il Gemata va con Oviedo, Randon-Nicoletti, Deoro-Tataranni. La tensione è subito a fior di pelle, all’1’15” c’è un blu per Tataranni ma la punizione di prima di Nicolia è sventata alla grande da Oviedo. La Toyota prova a fare la partita, ma il Gemata è compatto e risponde di rimessa con veloci triangolazioni. Al 9’21” blu a Rigo, gli arbitri su entrambe i fronti sembrano fin troppo rigidi. Derby comunque vivo e occasioni a ripetizione per entrambe. Al 7’32” intervenutone di Oviedo su Nicolia. Lo imita al 20’40” Vallortigara su bordata di Pallares. Al 21’33” palo di Raed. Al riposo squadre bloccate sul nulla di fatto.
Ripresa. Toyota va con Vallortigara, Rigo-Motaran, Raed-Nicolia; Gemata risponde con Oviedo, Nicoletti-Pallares, Deoro-Tataranni. Derby tattico, squadre che ragionano di più, le fiammate sono sporadiche. Clamoroso al 5’37” su punizione di prima di Nicolia; palo, schiena di Oviedo, ripresa in tap in di Motaran e parata dell’estremo ospite. Protesta Marozin e viene espulso. All’8’27” doppio miracolo di Oviedo su Raed. Le squadre si allungano e per Oviedo e Vallortigara ci sono gli straordinari. Il braccio di ferro è una costante in tutto il resto dei minuti, ma al 24’03” su un momento di grande pressione della Toyota arriva il break decisivo: Raed entra in percussione sulla sinistra a batte un tiro violento che si insacca appena sotto l’asta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.