Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione vince il girone e va agli spareggi della B


Con la vittoria sull’Hospital Salerno per 4-3 nell’ultimo turno, la squadra del Ciabatti Legnami di serie B allenata da Fabio Bellan, ha chiuso al primo posto il campionato nel girone E.

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 07/05/2009
Una cavalcata vincente per i biancocelesti, protagonisti sempre di belle partite: 8 vittorie e due sole sconfitte nei 10 incontri, con 61 gol fatti e 41 subiti. Un girone che ha visto proprio la squadra campana insidiare il Castiglione e d eciso negli ultimi 50 minuti. In classifica i maremmani hanno chiuso con 24 punti, poi il Salerno a 18, e a inseguire il Giovinazzo a 16, Prato 14, Cresh Eboli 7 e il Cp Grosseto che ha chiuso all’ultimo posto con 6 punti, alla fine di una annata più che dignitosa, al primo anno dalla rinascita del club. La squadra del Castiglione può contare su ottime individualità, a incominciare dal capitano Michele Nerozzi, 12 gol, che insieme a Alessio pericoli (15 reti) e Luca Matassi (10 centri) sono stati i bomber. Poi i portieri Giulio Paghi, figlio d’arte di Federico allenatore del Castiglione in serie A1, e Roberto Pietrini. Durante l’annata hanno dato il loro contributo determinante Luca Goti, Francesco Borracelli, Carlo Gucci, Alessandro Filippeschi, Marco Tisato, Fabrizio Cecchini, Daniele Moretti e i giovanissimi Stefano Paghi e Margherita Santini. Nel fine settimana il Castiglione sarà impegnato nel concentramento di Follonica, dove potrà giocarsi le carte per approdare alla final eight, addirittura per la promozione in serie A2. Sabato aprirà la partita alle ore 14 al Capannino il Castiglione contro il Prato. A seguire alle 18 Castiglione – Cgc Viareggio, per chiudere alle 22 Cgc Viareggio-Prato, con le prime due classificate che saranno promosse.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.