Gara2 da dentro o fuori. La Toyota Marcante non ha alternative, se vuole la bella questa sera deve assolutamente battere il Gemata Trissino. Dopo la brutta figura rimediata in gara1 a Trissino, sono importanti non solo i tre punti ma soprattutto serve una convincente prova di orgoglio.
Obiettivo tuttaltro che facile non solo perché questo Gemata parte da più uno ma anche perché sè rivelato una squadra molto compatta e pericolosa. Ma la Toyota Marcante nonostante questo è chiamata ad una grande prova per riacquistare credibilità e per non gettare al vento una intera stagione.
- Valverde, che commento si sente di fare dopo il match di gara1 a Trissino?
Che ha fatto tutto il Valdagno, soprattutto per perdere. Purtroppo abbiamo confermato di essere una squadra impreved...
Chiusa la parentesi europea che ha consacrato la squadra giallorossa tra le quattro migliori d'Europa, spazio ora al campionato italiano. Al PalaBassano arriva il Giovinazzo per gara 2 dei quarti con gli uomini di Vanzo decisi a chiudere subito il conto.
Si ritorna subito a giocare, ritornando sul parquet europeo del Palazzo dalle ore 20.45 (arbitrano Eccelsi e Fronte di Novara) contro i pugliesi del Giovinazzo. Gara-1 terminò 3-2 con svariate proteste dei bassanesi dopo una caterva di provvedimenti disciplinari avversi, ora il ritorno per chiudere i conti.
Gara-1 dei Quarti come detto è stata vinta per 3-2 nella bolgia pugliese di Giovinazzo. Partita messa subito nei binari giusti dai giallorossi con un 2-0 senza attenuanti ed un'ottima pr...
Il 2-3 interno contro i veneti, nel primo round dei quarti di finale per la conquista del titolo italiano di hockey su pista, è solo un ricordo sbiadito. Questa sera, nellinfuocato catino dellHockey Bassano 54, conterà soltanto vincere per rimanere in corsa.
Gli incontri dei quarti di finale e delle semifinali play off, infatti, si giocano al meglio delle tre partite, con gara 1 in casa della squadra che si è piazzata peggio nella classifica della regular season e le gare 2 e 3 in casa della meglio piazzata. Soltanto la finale si gioca al meglio dei cinque incontri. Conta soltanto vincere, non importa con quale scarto; non è ammesso il pareggio e per decretare la squadra vincitrice si disputano due supplementari da 5 minuti (con il golden gol) e, ...
Mentre lAzeta Artprint Correggio ha ormai concluso la propria stagione con la promozione in serie A1, il campionato cadetto si appresta a vivere le ultime due giornate nel breve volgere di quattro giorni.
Domani sera, mercoledì 6 maggio, la Da-Bo Narcisi Correggio sarà impegnata nella trasferta di Mirandola nel posticipo della penultima giornata, mentre sabato 9 maggio i correggesi chiuderanno la stagione affrontando in casa il Modena A.
La partita di Mirandola (che sarà diretta dal signor Montaruli di Novara e inizierà alle 21.30) è particolarmente importante per la squadra di Massimo Baraldi. Le due squadre, infatti, sono appaiate al penultimo posto della classifica e il match deciderà q...
La stagione regolare della societa pratese si conclude con il successo della Sciacovelli Nerini per 8-1 sul Cresh Eboli e per 6-5 dellMg Consiag siò Forte dei Marmi. Da sabato spazio ai playoff promozione in A2 con la Mg Consiag in semifinali
SCIACOVELLI NERINI
Bella vittoria per la formazione di Luciano Gianassi che chiude la propria stagione sconfiggendo 8-1 il Cresh Eboli.
Sfida senza storia per Morecchiato e compagni che hanno imposto fin da subito il proprio gioco, vincendo con un netto divario sulla formazione campana.
Lanieri senza gli infortunati di lungo corso Francesco Pratesi e Francesco Cioni e per questultimo appuntamento anche di Michele Montemurro. Otto quindi gli elemento a referto schierati da Gianassi, con capi...
Uno striscione di oltre 50 metri di lunghezza capeggia da ieri pomeriggio al Palaconsiag. Ad appenderlo allimpianto pratese, che dal 15 al 17 maggio ospitera le finali nazionali di serie B che valgono per la promozione in serie A2, sono stati i dirigenti dellHockey Prato.
Una iniziativa importante che vuole unire sport e solidarieta, attivita fisica e attivita sociale. In casa biancazzurra si e infatti consci come il problema dellattuale crisi del tessile riguardi lintera citta e che logicamente si ripercuote selle energie da poter dedicare allo sport, ma anche sulle stesse famiglie pratesi.
Hockey Prato sempre piu legata al suo territorio, alla prospettiva di far crescere il suo settore giovanili, ma che punta a far bene fin da subito. Al suo pr...
Hockeypista vi regala il fotoracconto della Final Eight di Eurolega di Bassano del Grappa. Dai quarti di finale alle premiazioni, gli scatti migliori della nostra redazione da vedere uno dopo l'altro.
Guarda gli album della Final Eight
QUARTI DI FINALE
Bassano-Porto
Follonica-Vic
SEMIFINALI
Bassano-Reus
Vic-Liceo
FINALE
Vic-Reus
Le premiazioni...
Il Vic culla per tutta la partita il sogno di vincere la sua prima Eurolega, ma si sveglia bruscamente a 52 secondi dalla fine al pareggio del Reus che poi conquista la coppa ai rigori. Per il Reus è il settimo trionfo, ma l'ultimo successo risaliva all'edizione 71-72, l'ultima di sei trionfi consecutivi.
Come in tutte le finali c'è chi piange e chi ride; ma questa volta le lacrime sono più vere e sentite da entrambe le parti.
Il Reus Deportivo di coppe dei campioni ne aveva già sei in bacheca, ma avevano tutte la ruggine: vinte una dietro l'altra tra il 1966 e il 1972 quando la manifestazione era agli esordi. Il Vic, invece, di coppe in bacheca non ne ha nemmeno una e nemmeno era mai arrivato in finale.
E' per questa combinazione storica che, al termine di una partita tirata e ricca di col...
E' tutta catalana la finale di Eurolega 2009 che si assegnerà domenica alle 17 a Bassano. Il Vic ha battuto il Liceo nel derby spagnolo, mentre il Reus ha battuto nettamente i padroni di casa del Bassano. Tabellino live su hockeypista.it e differita TV su Raisport alle 22.30.
Il Bassano è uscito tra gli applausi del pubblico di casa. Ma erano gli applausi che si riservano agli sconfitti, non quelli per i vincitori.
Il sogno del Bassano si interrompe in semifinale; anzi, dopo pochi minuti della semifinale con il Reus. Perchè i catalani ci mettono cinque minuti a far capire a tutti chi sono i più forti e che l'obiettivo della finale non sfuggirà a chi ha avuto il merito di eliminare il Barcellona nei quarti. I profeti di mister Figueroa si chiamano Marc Gual e Ped...
La Final Eight di Eurolega regala subito grandi sorprese, mentre il Liceo La Coruna non fatica più di tanto per liberarsi del Noia, il Barcellona cade ai quarti per mano del Reus Deportivo al termine di una sfida infinita chiusa dal rigore decisivo dell'ex Josè Luis Paez.
Barcellona è fuori dai giochi, eliminata da un rigore del suo figliol prodigo, quel Josè Luis Paez scaricato troppo presto dai blaugrana che a Reus ha trovata immediata (e profiqua) accoglienza.
Barcellona-Reus è il derby di Spagna (o meglio, di Catalogna) e lo ha quasi sempre vinto il Barcellona. Sempre, quando la posta in palio era alta come questa sera. Stavolta, però, ai blaugrana è mancato qualcosa. Certamente il capitano Albert Borregan, assente per infortunio da questa final eight, ...
I padroni di casa del Bassano cercano la semifinale (contro il Reus) affrontando la più forte squadra portoghese che ha raggiunto la final four all'ultimo minuto e dovrà fare a meno dello squalificato Reinaldo Ventura. Diretta web su hockeypista.it e differita Raisport alle 23.00
PORTO
Il Futebol Clube Porto (Portogallo) è una delle squadre più importanti della Final Eight di Eurolega. La sezione Hockey è nata dalla originale polisportiva nel 1955 e sino ad ora complessivamente è una delle società più longeve e soprattutto medagliate del mondo.
Palmares e squadra da invidia, in un interesse sempre interessante in Portogallo. 17 i titoli di Portogallo, di cui gli ultimi 7 consecutivi, 13 le Coppe di Portogallo (4 consecutive), 16 Supercoppe di Portogallo, 2 Coppe...
In casa maremmana sono tutti consapevoli che quella di Bassano è l'ultima concreta possibilità di scrivere l'ennesimo capitolo di una storia sportiva fantastica. Dopo l'eliminazione del Barcellona il Vic è forse la favorita per il titolo. Diretta su Raisport e su hockeypista.it
VIC
Roncato Pati Vic (Spagna) è la squadra più giovane dell'Eurolega. Conquistata la qualificazione come seconda dietro al Barcellona nel Girone A, gli spagnoli però hanno mancato di poco la prima posizione, nonostante aver bloccato con una sconfitta i Campioni d'Europa. 12 punti in classifica, 1in meno del Barcellona, con la terza miglior difesa ma soprattutto il miglior attacco. E' la terza volta consecutiva che si qualifica per una finale europea, recentemente vincitrice della Coppa del ...
La Final Eight di Eurolega entra nel vivo con le semifinali che vedono protagoniste tre squadre spagnole e i padroni di casa del Bassano. Il terzo derby iberico della manifestazione apre il programma di oggi, poi il Bassano tenterà l'impresa in diretta TV. Su hockeypista.it il tabellino live di entrambe le gare.
Sarà il derby spagnolo tra Vic e Liceo La Coruña ad aprire le semifinali di Eurolega. Le due squadre hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto la regular season della OK Liga, anche se negli scontri direttti ha sempre vinto il Liceo. E' comunque una partita molto difficile da pronosticare. Stando a quanto si è visto nei quarti di finale, i galiziani hanno fatto vedere una migliore organizzazione di gioco rispetto ai catalani, ma anche preoccupanti cali di concentrazione che hanno ...
E' festa a metà per l'hockey su pista italiano che ha a lungo sognato di portare due squadre in semifinale. Il Bassano ha vinto il proprio quarto di finale contro il Porto, mentre il Follonica si arrende al golden gol di Torra dopo essere stato per tre volte in vantaggio.
Bassano-Reus Deportivo e Vic-Liceo La Coruna. Saranno queste le semifinali dell'Eurolega 2009.
Il Bassano ha entusiasmato i suoi sostenitori pur disputando una partita tutt'altro che appariscente contro il Porto. Alla fine il 3-2 (doppietta di Antezza e rete capolavoro di Zen) ha mandato la squadra di Vanzo in quella semifinale che era l'obiettivo minimo dei giallorossi.
Non è però stato un bel Bassano. Troppi gli errori in difesa che hanno costretto Cunegtti ad un super lavoro, soprattutto...
Il capitano del Barcellona Albert Borregan non arriverà a Bassano per la final eight di coppa di Lega. A costringerlo alla resa è una fastidiosa tallonite che lo ha tenuto lontano dalla pista anche nei quarti di finale dei play off scudetto.
Il Barcellona stellare perde la sua stella per eccellenza: il capitano di mille battaglie Albert Borregan. Colpa di una tallonite al piede destro che non vuole guarire, nonostante che Borregan sia stato a riposo anche nei quarti di finale dei play off della OK Liga.
La conferma del clamoroso forfait è stata pubblicata ieri sul sito mundodeportivo.es.
Borregan non è un giocatore come gli altri per il Barcellona: è una vera e propria bandiera. Con i blaugrana ha vinto 8 delle 18 coppe dei cam...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!