Vic-Liceo e Bassano-Reus le semifinali dell'Eurolega
La Final Eight di Eurolega entra nel vivo con le semifinali che vedono protagoniste tre squadre spagnole e i padroni di casa del Bassano. Il terzo derby iberico della manifestazione apre il programma di oggi, poi il Bassano tenterà l'impresa in diretta TV. Su hockeypista.it il tabellino live di entrambe le gare.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 01/05/2009
Sarà il derby spagnolo tra Vic e Liceo La Coruña ad aprire le semifinali di Eurolega. Le due squadre hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto la regular season della OK Liga, anche se negli scontri direttti ha sempre vinto il Liceo. E' comunque una partita molto difficile da pronosticare. Stando a quanto si è visto nei quarti di finale, i galiziani hanno fatto vedere una migliore organizzazione di gioco rispetto ai catalani, ma anche preoccupanti cali di concentrazione che hanno favorito il recupero del Noia.
Fischio d'inizio fissato per le 18.30. Differita su Raisport Più a partire dalle 22.30. Tabellino live su hockeypista.it
I precedenti in OK Liga
Vic-Liceo 2-5
Liceo-Vic 4-2
L'attenzione del mondo hockeystico italiano è tutto per la seconda semifinale, quella tra i padroni di casa del Bassano e il Reus. Come accadde due anni fa, i padroni di casa hanno la possibilità di centrare la finale davanti al proprio pubblico che ieri sera ha a lungo festeggiato il successo contro il Porto.
Non sarà affatto facile contro il Reus Deportivo che, nonostante il quarto posto nella OK Liga, è stata la squadra che più ha impressionato nel corso dei quarti di finale. Nel successo contro il Barcellona, infatti, la squadra di Querido ha messo in evidenza una invidiabile organizzazione di gioco, oltre a singoli giocatori di indubbio valore.
Il Bassano, superata la comprensibile tensione dell'esordio, deve giocare in modo molto più ordinato e redditizio rispetto a quanto fatto con il Prato se vuole avere qualche possibilità di successo.
Confortano i precedenti stagionali tra le due squadre che sono ben tre: uno nel mondiale per club e due nel girone di qualificazione di Eurolega. In tutti i tre i precedenti il risultato finale è stato il pareggio, a dimostrazione del grande equilibrio tra le due formazioni.
Fischio d'inizio fissato per le 20.45. Diretta su Raisport Più e tabellino live su hockeypista.it
I precedenti in Eurolega
Reus-Bassano 2-2
Bassano-Reus 3-3
SEMIFINALI - SABATO 2 MAGGIO 2009
ore 18.30
Liceo la Coruña Vic
differita su Raisport Più a partire dalle ore 22.30
tabellino in diretta su hockeypista.it
ore 20.45
Bassano - Reus Deportivo
diretta su Raisport Più
tabellino in diretta su hockeypista.it
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.