Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Viareggio si ferma in semifinale contro il Lloret


Non accenna ad allentarsi la lunga crisi del CGC Viareggio. L'onda lunga negativa in serie A1 deborda anche in coppa Cers e costringe i bianconeri di Cupisti alla resa contro il Lloret. Oggi la finale opporrà due squadre catalane: Lloret e Matarò. Differita su Raisport dalle 21.45.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 19/04/2009
C.H. LLORET - CGC VIAREGGIO 3-0 (1-0)
Marcatori. Primo Tempo: 22.32 Rodriguez (L). Secondo Tempo: 14.12 Llado (L), 11.57 Cortijo (L)
LLORET: Ferran (Perarnau), Perarnau, Tibau, Rodrguez, Crespo, Cortiijo, Casali, Llado, Martos, Pararnau. All. Tibau
CGC VIAREGGIO: Barozzi (Bacci), Palagi, Orlandi,Travasino, Deinite, Montivero, Lenci, Squeo, Dolce. All. Cupisti
Arbitri: Ullrich (Ger) e Esoli (Fra).
Espulsioni: 5' Travasino, 2' Orlandi.

Sarà una finale di Coppa Cers tutta catalana quella che si giocherà domani alle 12.30 fra Matarò (che ha battuto 3-2 al supplementare con un golden gol i portoghesi dell'Oliveirense) e il Lloret de Mar che ha sconfitto in serata per 3-0 il Cgc Viareggio. I toscani pagano anche in campo europeo il cattivo momento di forma mostrato in campionato (8 turni senza vittorie) e vengono sconfitti dalla formazione di casa. Il Lloret ha impostato la gara sul possesso palla e a ha punito i bianconeri ad ogni disattenzione. Il Viareggio, dal canto suo, ha costruito meno azioni da gol (la più ghiotta una traversa di Travasino poi null'altro da segnalare) e quando si è trovato sotto - alla fine del primo tempo - non ha avuto la forza necessaria per reagire e subìto poi altri due gol nella ripresa. I bianconeri escono comunque dalla Coppa Cers (prima Final Four della propria storia) a testa alta e fra gli applausi degli oltre 300 supporters giunti dalla Versilia che hanno sostenuto incessantemente i propri giocatori.

Il Viareggio si presenta con Barozzi fra i pali, Travasino e Orlandi in difesa, Palagi e Montivero in attacco. I padroni di casa rispondono con Serra in porta, Rodriguez, Cortijo, Casali e Llado esterni.
Inizio gara contraddistinto da una lunga fase di studio, con 15' senza particolari occasioni da gol da ambo le parti. Nel finale il Lloret preme maggiormente sull'acceleratore e al 17' centra la traversa piena con Rodriguez. Lo stesso giocatore numero 4 al 22' si invola sulla sinistra complice una disattenzione della retroguardia bianconera e lascia partire un gran tiro che batte Barozzi. Si va all'intervallo con i padroni di casa in vantaggio di una lunghezza.
Viareggio un po' più più intraprendente nel secondo tempo con Travasino che pareggia i conti dei pali al 7.24 centrando la traversa piena sopra la testa di Ferran. Al 10' Cupisti chiama time-out, ma sortisce l'effetto opposto perché al 14.12 su una disattenzione della retroguardia toscana i catalani raddoppiano con Llado. Viareggio subisce il contraccolpo psicologico e al 11.24 Squeo atterra in area Cortijo: blu diretto e punizione di prima che lo stesso attaccante bianco verde trasforma per il 3-0. A questo punto gli uomini di Cupisti tirano i remi in barca.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.