Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sarzana - Thiene: è solo una questione di classifica


A giochi ormai fatti tutti i match dell' ultima giornata serviranno solo a determinare un ordine di classifica. I rossoneri al gran completo per questo match al termine del quale, come già preannunciato, ci sarà una grande festa per la promozione in A1.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 17/04/2009
E' arrivata l' ultima giornata di questo entusiasmante campionato condotto dal Sarzana in maniera esemplare. Primo per 14 giornate, sempre all'apice con i play off conquistati rispetto alle avversarie con ben 7 giornate di anticipo. Adesso il match contro il Thiene diventa una questione di classifica, la vittoria del campionato non è più una cosa che riguarda il Sarzana, sarà il risultato del match tra Correggio e Molfetta a decretare la vincitrice del campionato, i rossoneri di De Rinaldis possono solo ottenere una prestigiosa piazza d'onore vincendo sul Thiene, con un pareggio o una sconfitta sarebbe solo terzo posto. Il Thiene verrà sicuramente a Sarzana determinato a fare punti, vorrà senz'altro finire in bellezza questo cammino che lo ha visto protagonista fin quasi all'ultimo quando il derby contro il Montebello gli ha annullato ogni velleità di promozione. Eppure la vincitrice della Coppa di Lega aveva fatto pensare di essere una delle candidate alla promozione, con una squadra creata ad hoc, con nomi come Fona e Casarotto attinti dal Roller Bassano. Tra i pali Cattelan, miglior portiere del campionato. In regular season una vittoria per parte, a Sarzana fu batosta per i Veneti che uscirono sconfitti per 7 a 2, mentre a Thiene fu vittoria dei padroni di casa per 2 a 0 contro un Sarzana appagato dalla qualificazione già acquisita. Nei play off il Sarzana a Thiene dopo essere andato in svantaggio con un gol di Marchioretto, reagiva pareggiando con De Rinaldis. Nella ripresa una doppietta di Sterpini e il pericoloso riavvicinamento dei Veneti col gol di Casarotto, poi al 24 la rete di De Rinaldis che sancì il definitivo 4 a 2 per i rossoneri. Sugli altri campi il Correggio ospita il Molfetta e, al di là del risultato sarà grande festa per entrambe le neo-promosse, mentre di nessun valore il match tra Matera e Montebello. Partite di nessuna rilevanza anche quelle della poule salvezza, con il Lodi già matematicamente retrocesso. L'appuntamento è presso il Centro Polivalente, arbitra il Sig. Di Domenico di Modena.


SERIE B: DERBY DI SPESSORE TRA SARZANA E FORTE DEI MARMI

Match di ritorno tra Sarzana e Forte dei Marmi nella penultima giornata di campionato. All’andata fu vittoria schiacciante dei rossoneri su una formazione irriconoscibile, un 12 a 5 senza commento. Per alcuni elementi di Bassani ultimo impegno prima del Trofeo delle Regioni a cui parteciperanno nella categoria U23. Appuntamento a Forte dei Marmi sabato alle 15.30. Sugli altri campi l’ A.S. Viareggio ospita il Mens Sana Siena, trasferta a Carbonia per il
Cgc Viareggio, mentre il Prato 1954 si reca a Follonica.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.