Cinque punti nelle ultime tre gare non sono ancora sufficienti per festeggiare la matematica permanenza nel massimo campionato di A1 maschile. A quattro giornate dal termine il Sorgente Camonda Breganze pur avvantaggiata rispetto alle dirette avversarie, deve conquistare con gioco e soprattutto con i punti la salvezza lontanissima sino a metà stagione.
Domani sera i ragazzi del presidente Stefano Tognetti saranno sul campo pugliese dei Giovinazzo nella tradizionale più lunga trasferta della stagione. Partiti questoggi alle ore 12 i rossoneri saranno in nottata a Giovinazzo. Domani dopo una seduta di perfezionamento domani sera alle 20.45 affronteranno la formazione di casa sconfitta nella gara dandata 3-1 (doppietta di Gomez e rete di Rodriguez) ma avanti in classifica di tre lunghezze rispetto i rossoneri.
Il lungo viaggio ed il calore ...
Ancora non riesce ad uscire da questo momento-no il C.g.c.Viareggio, che in poche settimane esce per la seconda volta sconfitto dalla pista di Bassano, questa volta per 4-3 col meno quotato Roller, anche se i biancorossi non sono nuovi a certe imprese.
Il Centro, ancora privo di Barozzi, perde così l'occasione di sorpassare l'altro Bassano che è stato fermato sul 2-2 dal Seregno e si allontana ormai definitivamente dal Follonica, ancora vittorioso per 9-2 sul Valdagno.
Nel primo tempo prima Videla spreca un rigore, poi è Montivero a poter battere un penalty ma il portiere ospite si oppone bene.
Dolce porta in vantaggio i bianconeri al 12'07" con un preciso rasoterra che tocca il palo e si insacca ma prima della fine del primo tempo Sgarbo...
Troppo brutta per essere vera la Toyota che, tre giorni dopo aver fatto paura al Barcelona al Palau, rimedia a Follonica unautentica debacle. La Toyota si presenta senza il difensore Matteo Zarantonello colto giovedì da febbre e costretto a saltare la trasferta di Eurolega a Barcellona.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Bargallo, Pagnini, Bresciani, Velazquez, Nobili, Naldi, Molina, Bertolucci M., Bertolucci A., Tosi. All. Mariotti
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Bertagnin, Pranovi, Motaran, Nicolia, Perdoncin, Cocco, Raed, Rigo, Puzzella. All. Valverde
Arbitro: Tartarelli di Bari
Reti: pt 1151 Velazquez (F), 1402 Bertolucci M. (F), 1418 Bertolucci A. (F), 1905 Nicolia (T), 2403 Molina (F); st 610 Bertolucci M. (F), 956 Molina (F), 1057 Ri...
La corsa fuori dal Capannino, ancora madidi del sudore dellennesima impresa per labbraccio convinto del popolo di Follonica, assiepato davanti al maxischermo. Unimpresa che alla fine si è rivelata poco più di una passeggiata in pista, con il Valdagno che si è sciolto come neve al sole, incapace di opporre una qualsiasi resistenza una volta che lEtruria era passato in vantaggio.
E ancora sorprende capire come abbia potuto tenere in scacco per 100 minuti il Barcellona in Eurolega.
Il 9-2 con cui gli azzurri hanno legittimato il primo posto in classifica sa tanto di ipoteca sulla regular season, anche perché Viareggio e Bassano hanno pensato bene di lasciare per strada punti preziosi allontanandosi ancora di più dal Follonica. E Massimo Mariotti, finalmente, può tornare a sorridere dopo lennesima settimana di difficile gestione societaria. E stato un risultato ...
Finalmente una vittoria non sofferta mai messa in discussione! Un sonoro 11 a 4 che mette buonumore e porta temporaneamente i rossoneri al terzo posto in classifica a 12 punti. E la prossima è in casa contro la capolista Prato 54 di Bernardini.
Note tecniche: Sarzana - Carbonia 11-4 (8-2)
Sarzana: Corona; De Rinaldis (2); Mazzei; Grassi (1); Borsi (2); Romeo N.(1); Romeo A.(2); Pastina(1); Fioravanti(2); Ciuffani
Carbonia: Dessì; Cherchi(1); Caggiari(2); Pala M.; Marotta; Spada; Pala C.; Orlando(1); Pateri:
Finalmente una vittoria schiacciante in un match senza storia, dove i rossoneri hanno spadroneggiato a spese dellultima in classifica Carbonia. Al 9 del primo tempo i padroni di casa sono già in vantaggio di quattro reti...
Una vittoria col Giovinazzo era lultima possibilità che il Forte dei Marmi aveva per poter puntare alla salvezza, purtroppo la squadra rossoblù ancora una volta deve arrendersi ai suoi limiti anche se, in questa occasione, i giocatori hanno dato davvero tutto.
Un primo tempo superlativo vanificato però dai molti errori in fase conclusiva e da un arbitraggio molto discutibile, che alla fine ha premiato gli ospiti, non tanto per dei favori ricevuti, ma perchè in un clima da bagarre come poi è stata la ripresa, la squadra di Marzella ha avuto più sangue freddo e continuità rispetto ai versiliesi, rimontando due volte lo svantaggio e trovando nel finale le reti della definitiva vittoria per 5-3.
Il Forte parte veramente bene con mister Barsi che rip...
Con la vittoria di sabato sera contro il Cgc Viareggio, l'Mg Conisag di Enrico Bernardini e' tornata solitaria capolista del girone tosco-sardo-ligure di serie B. Il 6-2 rifilato ai versiliesi non solo vendica il passivo dell'andata, ma lancia i pratesi verso i play-off.
I punti di vantaggio sul Viareggio sono 3, che salgono a 7 sul Forte dei Marmi terza forza del campionato e quindi primo degli esclusi dall'accesso ai play-off.
Con un piede qualcosa di piu' alla prossima fase della stagione, i pratesi guardano alla sfida contro il Sarzana di sabato che potrebbe, quasi matematicamente dare la conferma ai pratesi.
Se riusciamo a far bene sabato a Sarzana potremmo conquistarci quasi la certezza del primo posto in classifica e potremmo programmare nel migliore ...
Da oggi è aperto ufficiale il Sito Internet della Final 8 Bassano 2009 di Hockey pista raggiungibile all'indirizzo: http://www.final8bassano2009.gare.it . Il sito è in costruzione e nei prossimi giorni sarà completamente aggiornato in tutte le sue sezioni
Conterrà tutte le informazioni della Finale ad otto squadre con l'aggiunta dei prezzi dei biglietti e degli abbonamenti con la novità che potranno essere acquistati online. Saranno disponibili anche dei pacchetti hotel+abbonamento studiati appositamente dall'Organizzazione. Il sito sarà tradotto in Spagnolo ed in Inglese per tutti i lettori stranieri. Per informazioni via email è: final8bassano2009@gmail.com .
Ricordiamo che domenica 22 marzo a La Coruna (Spagna) saranno sorteggiati gli ...
Vittoria facile per la Dualinox Pordenone, che si impone sulla Goriziana Hockey per 9 reti a 2. La prossima giornata la Dualinox starà a riposo, ma i ragazzi sono già al lavoro per preparare al meglio la delicata sfida contro i cugini del Pordenone 2004.
A soli 3 dallinizio dellincontro, i gialloblù sono già avanti di due gol grazie alle realizzazioni di Battistuzzi e Furlanis. Tra 6 e 7 Del Savio e Kalik portano a quota 4 le reti dei pordenonesi. La Goriziana trova il gol all8 con Viani, ma è la Dualinox a fare la partita, risultando sempre pericolosa sottoporta. Al 20 Kalik firma il gol del 5-1, mentre al 22 la Goriziana accorcia ancora con Viani.
Il secondo tempo è tutto gialloblù: dopo meno di 2 la Dualinox allunga ...
Successo interno per i pratesi che battono 6-2 il Cgc e si istallano solitari al primo posto in classifica staccando proprio la formazione versiliese
MG CONSIAG CGC VIAREGGIO 6-2
MG Consiag Prato: Roberti, Caciagli, Bernardini, Matassa, Lorenzini, Pacini, Targetti, Giagnoni, Ravai, Naldi. All. Bernardini.
CGC Viareggio: Limena F., D'Anna, Cinquini, Guidi, Muglia, Giuliani, Antonelli, Limena A., Fortuna, Gemignani. All. Cinquini.
Arbitro: Ciccolella di Bari.
Marcatori: p.t. 12'39 Matassa (r), 17'59 Muglia (r), 23'02 Pacini (a); s.t. 1'52 Ravai, 3'04 Caciagli (r), 10' Giagnoni; 13'43 Caciagli; 20'06 Giagnoni.
LMg Consia...
Ancora una sconfitta per la Raro Pattinomania Matera. La formazione della città dei Sassi è stata battuta per due a uno dalla capolista Sarzana. E stata una gara bella e avvincente giocata intensamente da entrambe le formazioni che non si sono risparmiate per lintero arco del match.
Nonostante la condizione poco felice di alcuni atleti biancoazzurri (nelle file materane ha dato forfait Luca Nicoletti,capitan Barbano è stato impiegato solo negli ultimi minuti del match,mentre Cellura e Picca hanno giocato non al top) i ragazzi allenati da mister Massari non hanno assolutamente demeritato neanche al cospetto della prima della classe che ha dimostrato ancora una volta di essere cinica ed incisiva nei momenti topici della partita. Iniziavano subito con il piede sullaccelerat...
Dopo tanti anni di attesa si concretizza finalmente per il Centro lo storico traguardo delle Final Four di una coppa europea e ora si attende con trepidazione l'assegnazione della sede dove verranno disputate visto che Viareggio è seriamente candidata per ospitare questo importantissimo evento.
I ragazzi di Cupisti, privi di Barozzi fuori per malattia(incerti i tempi di recupero) e con Travasino in principio tenuto a riposo, si presentavano davanti al loro pubblico forti dell'8-3 dell'andata e non hanno fatto altro che consolidare il risultato dando ampio spazio anche a ragazzi che di solito vengono impiegati poco come Deinite, Lenci e il portierino Carmazzi.
La partita dopo 5 minuti si mette già bene con Montivero che sfrutta un errore di Huvelin in disimpegno e mette sotto l'incroc...
Il Suzzara gioca la migliore partita della stagione, ma non basta per battere un Modena quadrato e coriaceo. In casa suzzarese ha lasciato perplessi l'arbitraggio del signor Fabris di Vicenza. La settimana prossima in trasferta a Mirandola.
La partita inizia subito a ritmi sostenuti, il trio Civa Manuele , Testi e Bignozzi con Soldano come raccordo impegna subito i modenesi dopo un tiro di Zaccaria fermato dal Leali , azione con tiro di Soldano il portiere Modense Lucchi devia, Scambio testi e Civa ma impreciso quest'ultimo nella conclusione, gran tiro del Modenese Capalbo e Leali devia sulla traversa, il Modena ci prova ancora, ma la difesa del Suzzara chiude bene, poi dalla distanza ancora il Modenese Gelati ma Leali è pronto, r...
Un rigore fasullo e arbitri squinternati consegnano laccesso al Barcelona alla Final Eight. Alla Toyota resta la soddisfazione di avere disputato un grande incontro, ma anche tanti motivi per recriminare e schiumare rabbia a causa della direzione di gara della coppia portoghese.
BARCELONA SORLI DISCAU: Egurrola, Ordeig, Paez, Panadero, Borregan, Masoliver, Ferrer, Teixido, Lopez, Tarres. All. Pauls
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Cocco, Nicolia, Raed, Perdoncin, Pranovi, Rigo, Puzzella. All. Valverde
Arbitri: Paulo Afonso (P) e Rui Lameiras (P)
Reti: pt 507 rig. Borregan (B); st 430 Motaran (T), 702 Panadero (B).
Barcelona al completo, Toyota priva di Zarantonello a casa con la febbre. Già nei primi minuti dellincontro arrivano al...
Non è bastata la voglia di riscatto ai biancorossi. Contro il Roller Salerno è arrivata lennesima sconfitta che cancella, a questo punto quasi definitivamente, le ambizioni di promozione del Pediatrica Grosseto. Contro la squadra campana, allenata da Rotolo, i maremmani hanno sofferto chiudendo la gara con un punteggio finale di 4-9 davanti al proprio pubblico.
C.P. PEDIATRICA GROSSETO: Camisoli, Bennati, Buccianti, Quaceci, Giannone, Polverini, Imperato, Baccani, Iacoboni. Allenatore Aloisi.
ROLLER SALERNO: Marrazzo, Pepe, Ventre, Di Somma, Biancardi, Vaccaro, Boniello, Di Concilio, Sabetta, Liambo. Allenatore Rotolo.
ARBITRO: Minonne di Forte dei Marmi.
RETI: Bennati, Quaceci (2), Polverini, Ventre (2), Biancardi (3), Vaccaro, Di Concilio (2), Sabetta.
Non è bastata la voglia di riscatto ai biancorossi. Contro il Roller Salerno è arrivata l...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!