Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La serie B di Bassani si impone sul Carbonia per 11 a 4


Finalmente una vittoria non sofferta mai messa in discussione! Un sonoro 11 a 4 che mette buonumore e porta temporaneamente i rossoneri al terzo posto in classifica a 12 punti. E la prossima è in casa contro la capolista Prato 54 di Bernardini.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 18/03/2009
Note tecniche: Sarzana - Carbonia 11-4 (8-2)
Sarzana: Corona; De Rinaldis (2); Mazzei; Grassi (1); Borsi (2); Romeo N.(1); Romeo A.(2); Pastina(1); Fioravanti(2); Ciuffani
Carbonia: Dessì; Cherchi(1); Caggiari(2); Pala M.; Marotta; Spada; Pala C.; Orlando(1); Pateri:

Finalmente una vittoria schiacciante in un match senza storia, dove i rossoneri hanno spadroneggiato a spese dell’ultima in classifica Carbonia. Al 9’ del primo tempo i padroni di casa sono già in vantaggio di quattro reti messe a segno da De Rinaldis, Fioravanti con una doppietta e Borsi su rigore per palla alta in area. Al 10’ al Carbonia viene assegnata una punizione di prima assolutamente gratuita, blu diretto a Mazzei che non compie assolutamente fallo: Caggiari supera Ciuffani ed è la prima rete per i Sardi. Il Sarzana risponde subito e nel giro di un minuto arrivano le reti di Borsi e Ale Romeo. Poco dopo c’è il cambio di guardia, come d’abitudine, tra i due portieri esce Ciuffani entra Corona. Anche il Carbonia al 15’ segna con Cherchi. Il Carbonia ha l’occasione di segnare la terza rete con Caggiari che per un errore a centrocampo ruba palla e fugge, ma Corona si oppone. Arriva la settima rete del Sarzana ancora con Alessandro Romeo e subito dopo gli fa eco il gemello Nicola. Al 22’ rigore per il Carbonia, anche stavolta gratuito, Corona non trattiene assolutamente la palla che rimane in movimento sulla parata. Il portiere rossonero si vendica ipnotizzando Pala C. e il risultato del primo tempo rimane 8 a 2 a favore del Sarzana. Nella ripresa al 2’ è il Carbonia che accorcia con Caggiari, ma a breve c’è un rigore per il Sarzana per palla alzata in area: il sedicenne Pastina, alla sua prima convocazione stagionale in B, dal dischetto non fallisce ed è 9 a 3. Pochi minuti De Rinaldis segna la sua doppietta personale e la decima rete rossonera. C’è un altro rigore, stavolta a favore del Carbonia, siamo al 19’, ma Pala C. ancora una volta si vede parare dall’abilissimo Corona. I Sardi si rifanno due minuti dopo con un gol di Orlando, ma l’ultima parola ce l’hanno i padroni di casa e Grassi infila l’estremo difensore del Carbonia per il definitivo 11 a 4. Bella vittoria dunque dei ragazzi di Bassani che sabato in casa affronteranno la capolista Prato 54.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.