Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze vuole i tre punti in palio a Giovinazzo


Cinque punti nelle ultime tre gare non sono ancora sufficienti per festeggiare la matematica permanenza nel massimo campionato di A1 maschile. A quattro giornate dal termine il Sorgente Camonda Breganze pur avvantaggiata rispetto alle dirette avversarie, deve conquistare con gioco e soprattutto con i punti la salvezza lontanissima sino a metà stagione.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 20/03/2009
Domani sera i ragazzi del presidente Stefano Tognetti saranno sul campo pugliese dei Giovinazzo nella tradizionale più lunga trasferta della stagione. Partiti quest’oggi alle ore 12 i rossoneri saranno in nottata a Giovinazzo. Domani dopo una seduta di perfezionamento domani sera alle 20.45 affronteranno la formazione di casa sconfitta nella gara d’andata 3-1 (doppietta di Gomez e rete di Rodriguez) ma avanti in classifica di tre lunghezze rispetto i rossoneri.
Il lungo viaggio ed il calore del pubblico sempre numeroso e partecipe, non distrarranno Pigato e compagni come conferma Riccardo Saugo vicepresidente del Sorgente Camonda partito nel pomeriggio al seguito del gruppo.
“Dobbiamo tornare a casa con una vittoria – esordisce – quando sei in campo devi pensare solo a mettere dentro la palla e non sentire il resto. I ragazzi hanno ben preparato questa gara ed è alta la voglia dei tre punti. Dobbiamo vincere per presentarci poi sabato al derby più sicuri nella nostra posizione in classifica.”
Dopo Giovinazzo, il Sorgente Camonda è atteso sabato 28 a Trissino nel quarto ed ultimo derby della stagione regolare. Il 4 aprile ultima apparizione casalinga con l’Hockey Novara e trasferta finale il 21 aprile a Follonica con la regina del girone.
Mirco De Gerone può contare domani sera sull’intera rosa compreso Ricky Berto rientrato dopo la giornata di squalifica.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.