Continua la crisi del Viareggio: KO con il Roller Bassano
Ancora non riesce ad uscire da questo momento-no il C.g.c.Viareggio, che in poche settimane esce per la seconda volta sconfitto dalla pista di Bassano, questa volta per 4-3 col meno quotato Roller, anche se i biancorossi non sono nuovi a certe imprese.
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 18/03/2009
Il Centro, ancora privo di Barozzi, perde così l'occasione di sorpassare l'altro Bassano che è stato fermato sul 2-2 dal Seregno e si allontana ormai definitivamente dal Follonica, ancora vittorioso per 9-2 sul Valdagno.
Nel primo tempo prima Videla spreca un rigore, poi è Montivero a poter battere un penalty ma il portiere ospite si oppone bene.
Dolce porta in vantaggio i bianconeri al 12'07" con un preciso rasoterra che tocca il palo e si insacca ma prima della fine del primo tempo Sgarbossa segna per ben due volte al 18'56" e al 24'16" portando i suoi alla pausa in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa subito opportunità per pareggiare per il Centro su rigore ma Orlandi colpisce il palo mentre non sbaglia Videla che al 3'14" trasforma l'ennesimo tiro dal dischetto della partita.
Il Centro non riesce a rientrare in partita fino ai minuti finali in cui i bianconeri si buttano avanti con grande volontà accorciando le distanze con Travasino al 22'56" ma subito dopo Panizza al 23'22" ristabilisce le distanze.
Passano appena 25" e Montivero riaccende le speranze della formazione viareggina ma i padroni di casa resistono l'ultimo minuto e portano a casa i 3 punti.
Queste le parole del mister Cupisti a fine gara: "Non abbiamo giocato bene, siamo stati lenti e macchinosi, soprattutto nel primo tempo. La cosa positiva è stata la bella reazione d'orgoglio che abbiamo avuto negli ultimi minuti. Prendiamo questa sconfitta ma i ragazzi stanno reagendo, verranno tempi migliori".
Sabato è atteso al PalaBarsacchi il Valdagno per una gara molto sentita dalla tifoseria, intanto oggi è arrivata un'altra notizia poco felice per la squadra bianconera: è stata stabilita la sede delle Final Four di Coppa Cers che si svolgeranno il 18 e 19 Aprile in Spagna a Lloret de Mar, la cui squadra sarà proprio avversaria dei ragazzi di Cupisti in semifinale.
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.