E arrivato il momento dellattesissimo derby fra la Defcon Villa dOro Modena allenata da Simone Carnevali e la formazione del Modena Hockey che non potrà avere in Panchina Pier Aguzzoli poiché squalificato. La partita mette in palio il secondo posto nel girone e l'accesso alle finali promozione.
La partita si disputerà Sabato, 28 marzo, alle ore 18,00 al Palamolza e mette in palio il secondo posto nel girone che ad oggi pare essere lunico disponibile per accedere alla fise finale considerando che lo Scandiano ha, ormai, ipotecato la prima piazza.
Le due squadre sono divise in classifica da tre punti, quelli che il Modena ha conquistato nel derby dellandata al Palaroller e da una sola rete di scarto in virtù del risultato di cinque a quattro.
La gara si preannuncia avvincente an...
Dopo le vittorie sul Forte dei Marmi e sul Breganze la formazione di Marzella sarà di scena sul rettangolo dellAmatori. Sarà di sicuro un avversario ostico da piegare. LAmatori Lodi, in grande spolvero e ad un passo dalla salvezza, tra le mura amiche non cade dal 31 gennaio, quando nonostante un combattuto 4-7, si piegò al C.G.C. Viareggio.
Dal 14 febbraio il team giallorosso, al decimo posto in classifica, ha raccolto ben 12 punti dei 24 sinora racimolati dallavvio della regular season. Il match, che sarà diretto dal sig. Carmazzi e che avrà inizio alle ore 20.45, non sarà affatto semplice. I padroni di casa, che nellultimo turno si sono sbarazzati con un netto 5-1 del Forte dei Marmi ultimo della classe vogliono i tre punti per ipotecare la salvezza e strizzare locchio al treno che porta ai play-off. Un sogno che avvolge...
Cinquanta minuti che odorano di salvezza. Sabato sera sulla pista del Casa Mora, il Ciabatti Legnami ospita la Vailog Rotellistica Novara e in palio cè una larga fetta di permanenza in serie A1. Fra biancocelesti maremmani e i biancoazzurri piemontesi, la terzultima giornata del campionato è diventata un vero e proprio spareggio.
Il Castiglione oggi con i 20 punti in classifica andrebbe ai play out. A scendere al piano di sotto sarebbe invece il Novara a quota 17, insieme al Forte dei Marmi ultimo a 13, e ormai spacciato. Gara dunque senza appello per entrambe le formazioni, con la tensione che sarà palpabile. Un match da saper interpretare come ha sottolineato il coach del Ciabatti Federico Paghi: «Sapevamo che saremmo stati artefici del nostro destino e che fino alla fine avremmo giocato delle finali. Contro la Rote...
Finale di stagione quanto mai da brivido. La sconfitta di sabato scorso nella trasferta di Giovinazzo e la contemporanea vittoria di Lodi, hanno decisamente complicato le cose nella corsa alla salvezza finale. Salvezza ma leggendo il bicchiere mezzo pieno, possibilità di salire ancora nel treno dei play-off.
Sarà presto il campo a dare il suo insindacabile verdetto.
Il Sorgente Camonda Breganze pur incollata al Seregno avanti di un sol punto, sente la pressione di Lodi e poco più distante di Castiglione, quando mancano ancora nove punti da assegnare. Dopo Trissino si torna tra le mura di casa con la retrocessa Novara e nellultima di campionato gara esterna a Follonica. Due gare che potrebbe concretizzarsi in occasione da punto.
Intanto i rossoneri domani sera saranno attesi sul campo di Trissi...
Le due società si sono spesso trovate in incontri decisivi, ma se alcuni anni fa erano sfide per la salvezza, sia lo scorso anno che lattuale, la posta in palio è decisamente diversa. Questo è lincontro ritenuto il più difficile tra tutti e il più delicato, visto il valore dellavversario che ha allestito una squadra col preciso intento di salire in A1.
Incontro delicatissimo quello con il Correggio, entrambe le formazioni sono alla ricerca della sicurezza con un risultato positivo. Il Correggio potrebbe dover fare a meno di Papapietro, almeno secondo le notizie attuali, che lo vedono non ancora completamente ristabilito dallinfortunio al ginocchio. Ma la squadra ha trovato in Civa luomo-gol. Lattaccante ha calato un poker sul Matera contro il quale gli Emiliani hanno segnato una goleada, approfittando anche dellassenza del bravissimo ...
Mercoledì 18 marzo l'allenatore Mirco Muzzioli, in accordo con la società, ha rassegnato le dimissioni; la squadra è stata affidata a Davide Malagoli già Direttore Sportivo dell' Hockey Club La Mela. Il nuovo tecnico dovrà cercare di agguantare la salvezza nelle tre partite che mancano alla fine della stagione.
Muzzioli era stato chiamato a sostituire Poli quando lo scorso campionato era già finito ed ha lavorato coi ragazzi durante l'estate per preparare al meglio questa stagione.
Però la certezza del ripescaggio è arrivata tardi e sul mercato non si sono trovati i rinforzi necessari, soprattutto in difesa nonostante l' arrivo di Maicol Cavedon, anno 1990 portiere di Valdagno e della nazionale U20, e di Stefano Scutece. Purtroppo l' obbiettivo che la società si era prefissata, ossia la salvezza e...
Il mastino di Pino Marzella, con un bolide dalla distanza, firma il 2-1 che conferma i pugliesi in settima posizione. Il 3-5 di Forte dei Marmi porta bene allAfp Giovinazzo. Dopo il successo in Toscana, infatti, nel posticipo del ventiduesimo turno di A1, la squadra di Pino Marzella batte il Breganze con un bolide di Dagostino che impietrisce Ventra.
Un 2-1 che vendica il 3-1 dellandata e tempera, almeno in parte, linfausto 7-6 del 78-79 quando, sul neutro di Follonica, i veneti strapparono lo scudetto ai pugliesi nello spareggio per la conquista del tricolore. Nel Breganze di coach De Gerone cè lex biancoverde Piscitelli, applaudito dai tifosi di fede biancoverde che ricordano, con un toccante striscione, lo scomparso Sergio Lezoche, che aveva messo a disposizione della società giovinazzese le sue capacità tecniche come prepa...
La strada della salvezza per il Ciabatti Legnami Castiglione passa dalla Brianza. Stasera ore 21 in diretta tv su Raisportpiù, il quintetto di Federico Paghi ha la concreta possibilità contro il Seregno degli ex Giovanni Fontana e Sergio Festa, di continuare la striscia di risultati positivi.
E se possibile riagganciare proprio i lombardi in classifica, distanti oggi tre punti. Il campionato di serie A1 sta volgendo al termine, e soprattutto per il Castiglione sono in arrivo sfide elettriche. Dopo il Seregno, sabato prossimo al Casa Mora (i lavori alla copertura non sono iniziati e la società ha deciso di giocare le ultime gare sulla sua pista) scontro verità con la Rotellistica Novara. Poi ancora un match interno con lAmatori Lodi, per chiudere la stagione regolare a Forte dei ...
L Alitech Sarzana corsaro sulla propria pista: di fronte un bel Montebello, ma vincono i rossoneri grazie una difesa impeccabile, supportata da un Gianassi stratosferico e un attacco vincente con la doppietta di Francesco De Rinaldis ed i gol di Ramirez che apre le danze, Borsi e Sterpini. E Sarzana è ancora al comando.
Note tecniche:
A.S.D. Hockey Sarzana - HC Montebello: 5-2 (3-0)
Marcatori: PT. Ramirez 08'09''; Borsi 15'04''; De Rinaldis 16'05''; ST. Rizzato 03'51''; De Rinaldis 06'33''; Sterpini 10'25''; Caneva 19'14'';
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Corona); Borsi; Di Donato; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; De Rinaldis; Cuppari;
HC Montebello: Crestan; (Fortuna); Marangon; Rizzato; Marchesini; Barberi; Pasquale; Caneva; Piroli;
Arbitro: Galoppi (GR)
Espulsioni: Esp.Temp. Barberi 2'; Esp.Temp....
Sorteggiati a La Coruña gli accoppiamenti dei quarti di finale per la Final Eight di Eurolega in programma a Bassano da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio. Evitato il derby tra le squadre italiane che si affronteranno solo in finale: i campioni d'Italia del Follonica con gli spagnoli del Vic, i padroni di casa con i portoghesi del Porto. Derby catalano Reus-Barcellona.
La marcia di avvicinamento alla Final Eight di Eurolega è iniziata oggi con il sorteggio degli accoppiamenti per i quarti di finale e per le successive finali.
Il regolamento prevedeva che le quattro squadre vincitrici dei gironi affrontassero le quattro squadre qualificatesi come seconde. Il rischio maggiore era che le due formazioni italiane (Follonica e Bassano) fossero costrette subito ad uno scontro fratricida.
E' andata bene e non sarà così. Campioni d'Italia e padroni di casa (la fin...
GOCCIA DI SOLE H.C. MOLFETTA - A.S.D. HOCKEY THIENE: 5-1 (3-0) Marcatori: PT. Vianna 04'27"; Sinisi 12'27"; Sinisi 21'54"; ST. Vianna 01'47"; Persia 07'35"; Borgo 09'37". GOCCIA DI SOLE H.C. MOLFETTA: Trombetta; (De); De; Del; Vianna; Piscitelli; Farinola; Sinisi; Persia; Azzollini. All. Vianna. A.S.D. HOCKEY THIENE: Viero; (Cattelan); Casarotto; Borgo; Belligio; Gnata; Sperotto; Fona; Marchioretto. All. Nicoletti. Arbitro: MINONNE (LU) Azeta Artprint Correggio - Pattinomania Matera: 12-...
Metalba-Infoplus Bassano H. 54 - Hockey Novara: 4-3 (3-1) Marcatori: PT. Mastropierro 03'16"; Silva 13'11"; Lopes 16'44"; Peripolli 20'14"; ST. Zen 03'49"; Romero 11'01"; Mastropierro 11'39". Metalba-Infoplus Bassano H. 54: Cunegatti; (Trento); Boeche; Campagnolo; Giaretta; Zen; Silva; Lopes; Dal; Peripolli. All. Vanzo. Hockey Novara: Ortogni; (Volpe); Ario; Cavani; Lombino.f; Romero; Arlone; Montigel; Mastropierro. All. Colamaria. Arbitro: PERRONE (BA) Espulsioni: Esp.Def. Montigel. Con...
LMg Consiag passa anche a Sarzana. Ottima prestazione della formazione di Enrico Bernardini che batte a domicilio la formazione ligure e fa un altro fondamentale passo verso il primo posto e i playoff. In casa della formazione ligure finisce 8-5 per i lanieri.
Con un sontuoso Bernardini e limportante contributo di tutto lorganico, lMg Consiag passa 8-5 a Sarzana e infila lottavo risultato utile consecutivo (7 vittorie ed un pareggio) della propria splendida cavalcata verso i playoff.
Sfida bella e divertente quella giocata al Centro Polivalente, ex Mercato di Sarzana.
Linizio di partita, grazie anche ad un sontuoso Enrico Bernardini e a favore della formazione laniera. Dopo le prime fasi di studio i pratesi passano in vantaggio al 4 prop...
Il Roller lotta e fatica più del previsto, ma alla fine porta a casa tre punti buoni per mettere in cassaforte la qualificazione ai primi playoff della sua storia. Dopo il colpaccio di martedì contro il Viareggio vice-campione dItalia, lMb-Sia allunga la striscia positiva e a tre giornate dalla fine, raggiunge quota 35 punti.
Rotellistica Novara - Mb- Sia Roller 5 - 6
Marcatori: pt.: 245Panizza (R), 313 Camporese (R), 512 Marangoni (R), 1241 Desponds (N), 1454 Negrello (R), 2012 Duò (N), 21 Panizza (R), 2415 Strenghetto (N). St.: 022 Panizza aut. (R), 1841 Brescia (B), 20 Sgarbossa (R).
Rotellistica Novara: Motaran S.(Lazzarini), Depietri, Amato, Duò, Brescia, Strenghetto, Desponds, Battistella, Moratan M. All. Parasuco.
MB-Sia Roller: Nicoli, Negrello, P...
Il confronto esterno con il Lodi poteva essere ancora un ultimo appiglio, la matematica lasciava giusto uno spiraglio, ma probabilmente la logica del calendario e i risultati negativi delle ultime partite hanno finito per togliere alla squadra rossoblù quel poco di entusiasmo che ancora poteva rimanere.
Così a Lodi è scesa in pista una squadra spenta e con poca voglia di lottare e alla fine ha prevalso la formazione di casa che dopo una gara tutto sommato tranquilla, si è imposta con un netto 5-1.
A dire la verità, almeno nella parte iniziale della gara, è sembrato che anche per i padroni di casa non ci fosse granchè convinzione, con qualche affondo sotto la porta di Stagi, ma nulla di particolarmente incisivo.
Tanto è vero che ci sono voluti almeno dieci minuti ed un rigore concesso a...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!