Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Montebello si inchina al Sarzana capolista


L’ Alitech Sarzana corsaro sulla propria pista: di fronte un bel Montebello, ma vincono i rossoneri grazie una difesa impeccabile, supportata da un Gianassi stratosferico e un attacco vincente con la doppietta di Francesco De Rinaldis ed i gol di Ramirez che apre le danze, Borsi e Sterpini. E Sarzana è ancora al comando.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 22/03/2009
Note tecniche:
A.S.D. Hockey Sarzana - HC Montebello: 5-2 (3-0)
Marcatori: PT. Ramirez 08'09''; Borsi 15'04''; De Rinaldis 16'05''; ST. Rizzato 03'51''; De Rinaldis 06'33''; Sterpini 10'25''; Caneva 19'14'';
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Corona); Borsi; Di Donato; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; De Rinaldis; Cuppari;
HC Montebello: Crestan; (Fortuna); Marangon; Rizzato; Marchesini; Barberi; Pasquale; Caneva; Piroli;
Arbitro: Galoppi (GR)
Espulsioni: Esp.Temp. Barberi 2'; Esp.Temp. Caneva 2'; Esp.Temp. Piroli 2';
Allenatori: De Rinaldis Paolo (A.S.D. Hockey Sarzana) / Chiarello Luca (HC Montebello)

Il Sarzana vince anche contro il Montebello e incamera altri tre punti preziosi. Mister De Rinaldis schiera in campo Gianassi, Sterpini, Ramirez, Borsi e De Rinaldis, mentre Chiarello manda in campo Crestan tra i pali, Marangon, Barberi, Caneva e Pasquale. Subito in attacco il Sarzana con De Rinaldis lanciato in contropiede da una respinta di Gianassi, ma l’azione non si finalizza. Gianassi salva una pericolosa azione a due degli ospiti, al 5’ palla alta in area del Montebello, è rigore ma il tiro dal dischetto di Sterpini si infrange sull’incrocio dei pali. Alcune azioni pericolose per parte poi all’ 8’ un bel traversone di Ramirez e la pallina si infila all’incrocio dei pali, nulla da fare per Crestan e Sarzana in vantaggio. Gianassi si supera in due mega-parate prima su Caneva e poi su Barberi, mentre sull’altro fronte Crestan interviene su De Rinaldis. Al 12’ Borsi colpisce il palo e poi l’estremo difensore biancorosso compie un doppio intervento su Borsi e De Rinaldis. Nel giro di un minuto il Sarzana segna una doppietta con Borsi che al 15’ insacca su assist di De Rinaldis e contraccambia il favore al 16’ offrendo una palla d’oro al compagno che va a segno per il 3 a 0. Al Al posto di De Rinaldis entra Rossi, il difensore sfiora la rete per ben due volte. Diversi capovolgimenti di fronte con i due portieri impegnati: Gianassi è bravissimo a sventare due occasioni clamorose per il Montebello. Al 20’ Ramirez fa la barba al palo e sul finale Crestan salva sulla linea. Nella ripresa dopo due bellissime azioni dei rossoneri è il Montebello che al 3’va a segno con Rizzato, ma al 6’ Rossi serve una palla d’oro a De Rinaldis che ristabilisce le distanze. Poco dopo Barberi prende due gialli uno dietro l’altro e va fuori col blu. Al 10’ Sterpini con un bel tiro su punizione da fuori area sorprende Crestan per il 5 a 1. Il Montebello non molla e ci prova. Al 13’ Pasquale frana a terra su tocco di De Rinaldis per Galoppi non è blu, ma è punizione di prima. Gianassi ci mette la pezza e ferma Pasquale. Al 15’ è rigore per i rossoneri, si potrebbe chiudere definitivamente il discorso, ma dal dischetto De Rinaldis viene parato da Crestan che poco dopo ferma due interventi uomo contro uomo a Borsi e poi a De Rinaldis. Al 18’ capolavoro di Gianassi che di testa leva dalla porta un gol praticamente fatto di Caneva, ma lo stesso giocatore al 19’ insacca per il 5 a 2. Sempre Caneva prende due gialli consecutivi il primo per fallo, il secondo per simulazione. Prima del finale il Montebello sfiora la terza rete, ma ormai è festa rossonera. E’ sicuramente prematuro cantare vittoria, ma i tre punti strappati al Montebello certamente rappresentano un altro mattoncino per far sì che quel sogno possa finalmente diventare realtà. Sugli altri campi il Molfetta sconfigge il Thiene e come da copione il Correggio vince sul Matera. E sabato arriva il temibilissimo Correggio.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.