Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tra Castiglione e Rotellistica Novara è spareggio salvezza


Cinquanta minuti che odorano di salvezza. Sabato sera sulla pista del Casa Mora, il Ciabatti Legnami ospita la Vailog Rotellistica Novara e in palio c’è una larga fetta di permanenza in serie A1. Fra biancocelesti maremmani e i biancoazzurri piemontesi, la terz’ultima giornata del campionato è diventata un vero e proprio spareggio.

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 27/03/2009
Il Castiglione oggi con i 20 punti in classifica andrebbe ai play out. A scendere al piano di sotto sarebbe invece il Novara a quota 17, insieme al Forte dei Marmi ultimo a 13, e ormai spacciato. Gara dunque senza appello per entrambe le formazioni, con la tensione che sarà palpabile. Un match da saper interpretare come ha sottolineato il coach del Ciabatti Federico Paghi: «Sapevamo che saremmo stati artefici del nostro destino e che fino alla fine avremmo giocato delle finali. Contro la Rotellistica Novara è una di queste sfide. Con un risultato positivo ci saremmo assicurati credo i play out, e poi vedremo. Quel che è certo è che dovremo impegnarci fino alla fine, mettendo in pista tutte le nostre energie e capacità». In casa castiglionese tiene ancora banco la sconfitta subita a Seregno di martedì. Il gol non visto di Bertran poteva far girare la gara, visto che il risultato era sull’1-1 e alla fine aver lasciato l’intera posta ai brianzoli, rimane l’ennesima delusione di questo campionato. Il morale fra Bracali e compagni è comunque buono. La squadra appare in decisa salute e pronta a una sfida decisiva come questa. Nella Rotellistica da tenere sicuramente d’occhio l’argentino Ariel Brescia, che a quasi quarant’anni rimane comunque giocatore decisivo: arrivato in corsa ha già realizzato 19 gol, e rimane l’arma più temibile a disposizione dell’allenatore Livio Parasuco. E poi in squadra altri veterani come Francesco Amato, indistruttibile condottiero, lo svizzero Jerome Desponds, che insieme a Marco Motaran e Simone Strenghetto compongono l’ossatura del quintetto. Nel Castiglione in gran spolvero sempre il giovane argentino Pablo Saez, 18 gol in stagione, e in netta crescita di forma anche Marcello Martelli, fermato nelle ultime gare solo da qualche chiamata fiscale nei sui confronti. Per il resto tutti sono pronti alla sfida. La società castiglionese invita il suo pubblico a stare vicino alla squadra per una partita così importante e decisiva. I convocati del Ciabatti. Dalzotto e Consigli, Bertran, Migliorni, Crudeli, Bracali, Martelli, Saez, Salvadori, Taylor. Arbitra Ferraro di Vicenza.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.