Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Così le italiane: Bassano-Porto e Follonica-Vic


Sorteggiati a La Coruña gli accoppiamenti dei quarti di finale per la Final Eight di Eurolega in programma a Bassano da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio. Evitato il derby tra le squadre italiane che si affronteranno solo in finale: i campioni d'Italia del Follonica con gli spagnoli del Vic, i padroni di casa con i portoghesi del Porto. Derby catalano Reus-Barcellona.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/03/2009
La marcia di avvicinamento alla Final Eight di Eurolega è iniziata oggi con il sorteggio degli accoppiamenti per i quarti di finale e per le successive finali.
Il regolamento prevedeva che le quattro squadre vincitrici dei gironi affrontassero le quattro squadre qualificatesi come seconde. Il rischio maggiore era che le due formazioni italiane (Follonica e Bassano) fossero costrette subito ad uno scontro fratricida.
E' andata bene e non sarà così. Campioni d'Italia e padroni di casa (la finale si disputerà a Bassano) saranno una contro l'altra soltanto se entrambe arriveranno in finale, come si augurano tutti gli appassionati di hockey italiani.
Il Follonica ha pescato il Vic e, in caso di passaggio del turno, affronterà la vincente del derby ispanico Noia-La Coruna. Il Bassano, invece, affronterà i portoghesi del Porto e, in una eventuale semifinale, la vincente del derby catalano tra Reus e Barcellona.
Questo è il programma completo della Final Eight.

Quarti di finale (giovedi 30 aprile)
Noia (SPA) - Liceo La Coruña (SPA)
Reus Deportivo (SPA) - Barcellona (SPA)

Quarti di finale (venerdi 1 maggio)
Vic (SPA) - Etruria Follonica
Porto (POR) - Metalba Infoplus Bassano

Semifinali (sabato 2 maggio)
vincente Vic-Follonica vs vincente Noia-La Coruna
vincente Reus-Barcellona vs vincente Porto-Bassano54


IN TELEVISIONE
Raisport si prepara ad una copertura degli impegni di tutte le squadre italiane impegnate nelle finali delle coppe europee.
La semifinale di Coppa Cers Lloret-Viareggio andrà in onda sabato 18 aprile in diretta alle 20.30.
Una delle due semifinali di Eurolega di venerdì 1 maggio andrà in diretta, mentre l'altra andrà in differita.
La finale di coppa Cers sarà trasmessa in differita.
Per semifinali e finale di Eurolega sarà necessario verificare il cammino delle squadre italiane.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.