Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sarzana-Correggio: la sfida infinita con in palio l'A1


Le due società si sono spesso trovate in incontri decisivi, ma se alcuni anni fa erano sfide per la salvezza, sia lo scorso anno che l’attuale, la posta in palio è decisamente diversa. Questo è l’incontro ritenuto il più difficile tra tutti e il più delicato, visto il valore dell’avversario che ha allestito una squadra col preciso intento di salire in A1.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 26/03/2009
Incontro delicatissimo quello con il Correggio, entrambe le formazioni sono alla ricerca della sicurezza con un risultato positivo. Il Correggio potrebbe dover fare a meno di Papapietro, almeno secondo le notizie attuali, che lo vedono non ancora completamente ristabilito dall’infortunio al ginocchio. Ma la squadra ha trovato in Civa l’uomo-gol. L’attaccante ha calato un poker sul Matera contro il quale gli Emiliani hanno segnato una goleada, approfittando anche dell’assenza del bravissimo Picca tra i pali e del capitano Barbano. I rossoneri sono galvanizzati dalla brillante vittoria sul Montebello, ottenuta di fronte al numeroso pubblico che ha risposto all’appello del Presidente di stare vicino alla squadra in questo che potrebbe rappresentare un momento storico non solo per la Società ma per la tutta la città. Un sogno già sfiorato lo scorso anno e che è rimasto tale. Quest’anno c’è la viva speranza che il sogno si trasformi in realtà e lo potrebbe già da sabato sera, se la squadra giocherà come sa fare. Non ci si nasconde la pericolosità della formazione di Jalacci, che oltre al citato Civa può fare affidamento sul prolifico Jara e sull’esperienza del veterano Carboni. Tra i pali un ottimo Ferrari che ha dimostrato di essere una garanzia, supportato dal bravissimo Farina, davvero efficace e fondamentale per l’assetto difensivo. Dopo una vittoria e un pareggio nella regular season, la trasferta correggese nei play off è stata fatale per i rossoneri, così come lo fu lo scorso anno, quando il Sarzana, a causa della sconfitta subita, buttò letteralmente alle ortiche la promozione in A1. Quest’anno, nel turno di andata, un primo tempo da dimenticare, dove una squadra fantasma permise al Correggio, tra l’altro praticamente perfetto, di spadroneggiare a tutto campo con un 3 a 0 che non richiede particolari commenti. La reazione tardiva dei rossoneri non evitò la sconfitta per 3 a 1 che se ancora non ha compromesso nulla, ha tuttavia rimandato ancora a oggi la sicurezza della promozione. Sugli altri campi derby veneto tra Montebello e Thiene, e derby del sud col Matera che ospita il Molfetta. In zona salvezza inizia il ritorno con il Lodi che si reca a Follonica e La Mela che ospita il Sandrigo. Appuntamento al Centro Polivalente sabato alle 20.45 arbitra il sig. Battocchio.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.