Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Breganze a caccia di punti nel difficile derby di Trissino


Finale di stagione quanto mai da brivido. La sconfitta di sabato scorso nella trasferta di Giovinazzo e la contemporanea vittoria di Lodi, hanno decisamente complicato le cose nella corsa alla salvezza finale. Salvezza ma leggendo il bicchiere mezzo pieno, possibilità di salire ancora nel treno dei play-off.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 27/03/2009
Sarà presto il campo a dare il suo insindacabile verdetto.
Il Sorgente Camonda Breganze pur incollata al Seregno avanti di un sol punto, sente la pressione di Lodi e poco più distante di Castiglione, quando mancano ancora nove punti da assegnare. Dopo Trissino si torna tra le mura di casa con la retrocessa Novara e nell’ultima di campionato gara esterna a Follonica. Due gare che potrebbe concretizzarsi in occasione da punto.
Intanto i rossoneri domani sera saranno attesi sul campo di Trissino nel quarto ed ultimo derby vicentino della stagione regolare. La formazione allenata da Gaetano Marozin, vittoriosa all’andata il 20 dicembre scorso per 7-4, è attualmente al quinto posto della classifica subito dietro gli avversari di sempre del Valdagno ed è pressoché certa di continuare la corsa nei play-off. Sabato scorso alla pari di Breganze è arrivata una sconfitta in trasferta, un 8-1 sonante a Follonica e la voglia di riscatto senza incorrere nel rischio di un sorpasso da parte del Roller è grande da parte dei bianco-blu.
Il derby è poi sempre un derby, occasione dalle mille letture e stimoli per società, atleti e pubblico.
In casa Breganze, una settimana di lavoro intensa ma serena con la consapevolezza di dove dare il massimo domani sera per conquistare l’intera posta in palio. Assente Gonzalo Gomez che sconterà la giornata di squalifica presa a Giovinazzo. A disposizione del tecnico Mirco De Gerone, Ricky Berto.
“La pista non ci è certo favorevole – commenta il presidente Stefano Tognetti – negli ultimi tre anni abbiamo raccolto un sol punto. Però sono convinto che i ragazzi che scenderanno in campo saranno all’altezza del confronto. Mi auguro e chiedo che ci sia il nostro pubblico a sostenere la squadra in questo momento delicato della stagione. Tutto può ancora succedere e presentarci agli ultimi incontri con qualche punto ci aiuterebbe decisamente.”

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.