Le due squadre, hanno avuto in questa poule promozione dei risultati completamente diversi, con il Molfetta a lottare per la serie A1 ed il Matera fuori dai giochi già da un bel pezzo. Ma il derby, è una partita particolare, dove numeri, statistiche e classifiche lasciano il tempo che trovano. Quello che conta è lagonismo, la grinta e la voglia di vincere. I biancoazzurri lucani, benché hanno racimolato 7 sconfitte su 7 partite disputate, faranno di tutto per creare grattacapi ai biancorossi e cercare di conquistare i primi punti in classifica. I pattinatori molfettesi sono consapevoli di questo e si sono preparati scrupolosamente per questo derby e sono pronti a dare il massimo per espugnare la pista materana.
Tra i biancorossi, sicuro sarà il rientro di Corrado De Robertis, che ha scontato la squalifica inflittagli dal Giudice Sportivo. Cristiano Agrimi invece, non figurerà tra i convocati, perché dovrà scontare ancora una giornata di squalifica. Buone notizie inoltre, riguardano il bomber Antonio Cirilli: il talentuoso giocatore molfettese, fermo ormai da più di tre settimane, ha praticamente smaltito linfortunio rimediato a Sarzana ed una sua eventuale convocazione per il match di Matera, sarà decisa da mister Josè Vianna solo poco prima della partenza per la città dei sassi . Allenamento differenziato inoltre, per il condor Maurizio Sinisi, per via di una contrattura rimediata in settimana. Per il resto formazione a completo, mentre tra i pali, solito ballottaggio tra De Pinto e Trombetta.
La Pattinomania Matera invece, dopo la pesante batosta subita a Correggio (12-4), sarà decisa a riscattarsi e a fare bella figura davanti al proprio pubblico. La formazione allenata da mister Massari, è molto temibile soprattutto tra le mura amiche, dove anche squadre come Sarzana e Correggio, hanno dovuto faticare non poco, per avere ragione dei biancoazzurri locali. Il tecnico Massari, non avrà particolari problemi di formazione e recupererà lestremo difensore Gaetano Picca, assente a Correggio.
Allandata il Molfetta, si aggiudicò meritatamente la contesa, lottando con grinta e generosità fino allultimo secondo. Ogni partita però, ha la sua storia; ci auguriamo perciò che questo derby, non deluda le attese sia in pista che sugli spalti.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.