Anche la squadra di Juri Ialacci, che in classifica segue il Sarzana ad una lunghezza di distanza, ha più di un piede in A1 se dovesse cogliere lintera posta in palio (per la matematica servirebbe anche un pareggio o una sconfitta del Montebello nel derby contro il Thiene). Di certo, quella che è ormai una classica della serie A2 mette in palio la leadership assoluta di questa stagione.
LAzeta Artprint Correggio non ha mai vinto a Sarzana dove ha raccolto soltanto qualche pareggio: lultimo nel corso della regular season quando la partita terminò sul 3-3. I tre confronti stagionali testimoniano un sostanziale equilibrio tra le due squadre: i liguri hanno vinto la prima sfida stagionale a Correggio per 2-1, i biancorossoblù si sono imposti per 3-1 nella gara di andata della poule promozione.
A far pendere il pronostico tutto dalla parte dei liguri sono il fattore campo e le pesanti assenze in casa Azeta Artprint. A Sarzana si giocherà in un ambiente infuocato: si prevede il tutto esaurito nella piccola pista del vecchio mercato e il clima sarà a dir poco soffocante. Servirà sangue freddo e grande concentrazione per non farsi sovrastare dal tifo di una città che sente finalmente tra le mani quella promozione sfuggita lo scorso anno allultima giornata, proprio sulla pista di casa. Due assenze pesantissime per lAzeta Artprint: Pietro Papapietro e Marco Colombini. Lattaccante potrebbe rientrare dalla doppia squalifica, ma linfortunio lo tiene ancora bloccato a bordo pista; il portiere potrebbe essere tra i dieci convocati, ma entrerebbe soltanto di estrema necessità. Toccherà quindi a Ferrari, Farina, Carboni, Civa e Jara iniziare la partita, con Lanaro e Siberiani pronti a subentrare già nel primo tempo e il baby Malavasi a completare la rosa.
Dallaltra parte, invece, il Sarzana è annunciato al completo e con la voglia di chiudere al primo tentativo la propria corsa verso la promozione in serie A1. A Paolo De Rinaldis non mancano certo le risorse per centrare lobiettivo, ma la partita, mai come in questo caso, potrebbe essere decisa da singoli episodi.
Entrambe le squadre sono consapevoli del fatto che la partita è decisiva per entrambe, ma non è per nessuno lultima spiaggia. Quale che sia il risultato del match, sia Sarzana che Correggio resteranno in pole position per gli altri due posti buoni per la serie A1.
La partita tra Sarzana e Azeta Artprint Correggio potrà essere seguita in radiocronaca diretta allinterno di Tutto lhockey minuto per minuto sul sito internet www.legahockey.eu. La telecronaca della partita sarà trasmessa mercoledì 1 aprile alle 23.30 su Teletricolore e giovedì 2 aprile alle 16.30 sul canale satellitare èTV (Sky 891).
PROBABILI FORMAZIONI (pista Vecchio Mercato di Sarzana, inizio ore 20.45)
ALITECH SARZANA: Gianassi, Rossi, Ramirez, Vecoli, Sterpini, Cuppari, Borsi, Di Donato, F.De Rinaldis, Corona. All. P.De Rinaldis.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Carboni, Lanaro, Jara, Morlini. All. Ialacci.
ARBITRO: Battocchio di Vicenza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.