ALITECH SARZANA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 3-3 (primo tempo: 2-2)
ALITECH SARZANA: Gianassi, Rossi, Ramirez, Vecoli, Sterpini, Cuppari, Borsi, Di Donato, F.De Rinaldis, Palagi. All. P.De Rinaldis.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Mangano, Civa, Carboni, Lanaro, Jara, Morlini. All. Ialacci.
ARBITRO: Battocchio di Vicenza.
ESPULSI: per 2 Civa, Lanaro e Rossi; per 5 Ramirez, Sterpini, Jara e Gianassi; definitivi Sterpini e Jara.
SPETTATORI: 500 circa.
La società correggese si sente mazziata e cornuta per quanto combinato dal direttore di gara negli ultimi 100 secondi. Prima una incomprensibile ammonizione a Pablo Jara, già espulso in precedenza, uscito con il cartellino rosso e costretto a saltare la prossima e decisiva partita di Montebello. Poi un rigore inesistente assegnato ai padroni di casa a 21 dalla fine che ha permesso al Sarzana di acciuffare in extremis il pareggio.
Del resto, oltre alla posta in palio, Sarzana e Correggio si sono equamente divisi anche le critiche alloperato del signor Battocchio (oltre che i suoi cartellini), capace di rovinare la partita con 15 cartellini di tutti i colori nonostante la condotta corretta e sportiva dei giocatori in pista.
Senza gli episodi finali (in particolare lespulsione di Jara), lAzeta Artprint Correggio avrebbe di che essere soddisfatta di quanto fatto a Sarzana. Priva di Colombini, Papapietro e Siberiani, la squadra di Juri Ialacci ha pagato subito lo scotto nei confronti di un Sarzana sorretto da un pubblico encomiabile e deciso a chiudere con due turni di anticipo la pratica promozione. Dopo appena due minuti e mezzo il Sarzana era già avanti 2-0 grazie alle reti di Sterpini e De Rinaldis. Carboni e compagni sono però riusciti a non perdere la testa e, con il passare dei minuti, hanno iniziato a premere sulla difesa ligure. Ne hanno fatto le spese Ramirez e Sterpini, puniti con eccessivo zelo dal direttore di gara e costretti ad uscire. Dopo avere fallito una punizione di prima con Civa, lAzeta Artprint ha accorciato le distanze con Jara su rigore e ha trovato il pareggio nel finale del primo tempo con un tiro di Civa che si è insaccato alle spalle di un incerto Gianassi. Nel frattempo piovevano cartellini come coriandoli a carnevale con espulsione per 5 di Jara, doppie ammonizioni per Civa e Lanaro da una parte e ammonizioni per Borsi e Rossi, oltre ai due blu già citati, dallaltra.
E la ripresa che regala la miglior Azeta Artprint della partita. La squadra di Ialacci riesce a costruire alcune ottime occasioni (che sbaglia), mentre il Sarzana fatica a fare gioco e non riesce a mettere alle corde gli avversari, complice anche lespulsione definitiva di Sterpini per un inutile e ingenuo fallo dopo appena 3 di gioco.
Nel finale la partita si scalda. Un fallo di Gianassi fuori area su Jara induce larbitro ad espellere il portiere ligure e a concedere la punizione di prima che Civa insacca alle spalle di Palagi. Poi lAzeta Artprint controlla senza correre rischi fino allespulsione di Jara prima e al rigore del pareggio.
Il pareggio tra Sarzana e Azeta Artprint e le vittorie di Montebello e Molfetta hanno notevolmente accorciato la classifica quando mancano due partite al termine e tutte e tre le promozioni sono ancora in bilico. Sabato prossimo lAzeta Artprint avrà il primo match point sulla pista di Montebello. Sarà però lennesima partita in emergenza: possibile il recupero di Colombini, difficili quelli di Papapietro e Siberiani, assente Jara per squalifica, Juri Ialacci avrà gli uomini contati nella partita più importante della stagione.
La partita tra Sarzana e Azeta Artprint Correggio sarà trasmessa mercoledì 1 aprile alle ore 23.30 su Teletricolore e giovedì 2 aprile alle ore 16.30 su èTV (canale Sky 891).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.