Il Follonica mette il futuro in Banca Etruria
Tre anni di accordo, una linfa importante per il settore sportivo più vincente della città, che garantirà anche in futuro la presenza dellhockey follonichese ai vertici italiani ed europei.
Scritto da Michele Nannini
- Pubblicato il 15/04/2009
Ieri mattina al palazzetto Armeni è stato finalmente ufficializzato laccordo fra lAp Follonica Hockey e Banca Etruria, con il logo dellistituto di credito aretino che già dal prossimo impegno casalingo (la sfida contro il Breganze martedì 21) campeggerà sulle maglie follonichesi. Etruria Follonica sarà quindi la, relativamente, nuova denominazione della squadra, denominazione che terrà quindi conto pure del vecchio main sponsor Consorzio Etruria, che rimane comunque al fianco del team di Massimo Mariotti.
A presentare laccordo i vertici di Banca Etruria, il presidente di Follonica Sport Fabrizio Rombai, il presidente uscente dellAp Follonica Hockey Giuliano Poccetti e tutta la squadra al completo. Siamo una banca che ormai da molti anni opera a Follonica ha precisato Federico Baiocchi, direttore commerciale di Banca Etruria è giunto il momento di dare una mano alla parte sportiva della città, al Follonica Hockey che così tanto ha vinto negli ultimi anni. La passione, limpegno ed il gioco di squadra sono valori che vogliamo portare anche in questa avventura tramite linizio ufficiale della sponsorizzazione che per noi e per la squadra rappresenta una opportunità importante.
A tenere le fila del rapporto fra la banca e la squadra ci sarà anche la dott.ssa Liana Tarassi, direttore dello sportello di Follonica. Grazie allimpegno di Fabrizio Rombai questo accordo è diventato realtà, non possiamo che stringerci attorno alla squadra con lauspicio di una crescita reciproca. In bocca al lupo, siamo con voi. Al dott. Tortelli del Consorzio Etruria è toccato ufficializzare una sorta di passaggio di testimone, anche se il Consorzio rimarrà al fianco della squadra con lauspicio di ulteriori successi.
Massimo Mariotti ed Alessandro Bertolucci hanno invece portato il saluto della squadra: Dobbligo il benvenuto a Banca Etruria ed il bentornato al Consorzio Etruria, per noi è manna dal cielo, adesso dopo i tanti successi conquistati anche in questa stagione serviva un po di serenità che speriamo da oggi ci consenta di ripartire pensando solo allhockey giocato, adesso è giunto davvero il momento per tutti di passare dalle parole ai fatti. Sicuramente questa nuova maglia sarà bagnata del nostro sudore fin da subito.
Durante la presentazione di Banca Etruria la società del Golfo ha anche anticipato una nuova partnership con la Scarlino Energia che affiancherà il Follonica Hockey già dal Trofeo delle Regioni Raul Micheli in programma nel week end del 25 aprile.
Michele Nannini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.