Follonica caput mundi.
Non soltanto perchè la squadra di Massimo Mariotti domina in serie A1, ma anche perchè il club maremmano è ancora una volta l'organizzatore (assieme al Settore Tecnico della Fihp) di uno dei più importanti e attesi appuntamenti di fine stagione: il Trofeo delle Regioni dedicato alla memoria di Raul Micheli.
Tre giorni di sfide tra le rappresentative regionali di tutta Italia per mettere a confronto le diverse scuole, ma anche per fare il punto della situazione.
Quattro le categorie impegnate: under 15, under 17, under 20 e under 23. Nove le regioni presenti, praticamente tutte quelle in cui si gioca a hockey con l'esclusione di Piemonte e Sardegna, 26 le squadre iscritte e circa 250 gli atleti impegnati, selezionati a livello regionale dai tecnici locali.
Si inizia questa mattina con le gare di qualificazione che andranno avanti fino a domani mattina. Nel pomeriggio di domani ci saranno le semifinali, mentre per domenica mattina sono in calendario le finali che saranno trasmesse in diretta TV streaming sul sito della Fihp (
www.fihptv.it).
Hockeypista.it seguirà il Trofeo delle Regioni con una pagina speciale per ciascuna categoria dove sarà possibile consultare il calendario delle gare, i risultati e le classifiche.
Under 15
Under 17
Under 20
Under 23