Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno dice la sua sulla sconfitta di gara 1 col Follonica


Ai vicentini non è proprio andata giù la sconfitta subita in casa contro il Follonica in gara 1. La società laniera punta il dito contro alcuni decisivi episodi arbitrali, ma non perde le speranze di poter ribaltare i pronostici in riva al Tirreno.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 12/05/2009
Siamo sempre convinti che gara1 delle semifinali play off, disputata al PalaLido di Valdagno lo scorso 9 maggio tra la Toyota Marcante e il Consorzio Etruria Follonica, poteva essere vinta dalla nostra squadra se non fossero intervenuti episodi spiacevoli che hanno inciso profondamente sull’esito finale della partita. Nella fattispecie, i due fatti incriminati ripresi dalle telecamere di RaiSportPiù sono:
- PAREGGIO TOSCANO VIZIATO DA FALLO: il 2-2 ottenuto da Molina (Follonica) al 20’07” del secondo tempo è scaturito da un fallo clamoroso commesso su Pranovi in area avversaria.
- ESPULSIONE DI RAED: come hanno dimostrato le riprese televisive, il fallo imputato a Raed e punito con il cartellino rosso è totalmente inesistente. Gli arbitri, nell’occasione, sono stati indotti in errore da un comportamento antisportivo di un giocatore del Consorzio Etruria Follonica.
I suddetti episodi hanno influito pesantemente non solo sul risultato finale di gara1, ma ancora più fortemente in prospettiva di gara2 a Follonica dove sarà assente per squalifica Raed. Quelli descritti sono tutti fatti che hanno creato un grandissimo danno psicologico nei confronti della nostra squadra, ma anche in quelli della tifoseria valdagnese che ha dimostrato una grandissima sportività pur di fronte a episodi palesemente provocatori da parte degli avversari oltre a decisioni arbitrali contraddittorie e discutibili.
I valori espressi in pista dalla Toyota Marcante sono stati superiori come non mai a quelli messi in mostra dal Consorzio Etruria. La nostra squadra ha risposto parimenti alle attese su questa delicata gara1, mettendo da parte la grande fatica accumulata nei 3 incontri in 6 giorni e sciorinando un gran gioco. Siamo convinti che, giocando un grandissimo hockey come visto in gara1 a Valdagno, potremo mettere in difficoltà il Follonica anche in casa sua.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.