Un Bassano sontuoso fa il bis: 6-2 a Follonica
L'equilibrio tra Follonica e Bassano dura quanto il primo tempo, chiuso a reti inviolate. Nella ripresa il Bassano cambia ritmo e domina l'incontro, infliggendo al Follonica una sonora sconfitta. Ora il Bassano è avanti 2-0 e sabato avrà a disposizione il primo match point
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 26/05/2009
Consorzio Etruria Follonica - Metalba-Infoplus Bassano H. 54: 2-6 (0-0)
Marcatori: ST. Antezza 03'04"; Abalos 06'26"; Antezza 07'04"; Antezza 09'01"; Bertolucci.m 11'18"; Antezza 12'16"; Peripolli 24'14"; Bertolucci.m 24'42".
Consorzio Etruria Follonica: Bargallo; (Tosi); Pagnini.; Bresciani; Velazquez; Nobili; Molina; Bertolucci.m; Bertolucci.a. All. Mariotti.
Metalba-Infoplus Bassano H. 54: Cunegatti; (Trento); Campagnolo; Giaretta; Zen; Silva; Antezza; Lopes; Abalos; Peripolli. All. Vanzo.
Arbitro: BARBARISI (SA) / FERRARI (LU)
Espulsioni: Esp.Temp. Giaretta 5'.
Il Bassano fa un balzo verso la conquista dello scudetto andando a prendersi una netta vittoria sulla pista del Capannino. Finisce 6-2 per gli uomini di Vanzo che hanno letteralmente dominato in pista, in particolare nel secondo tempo.
Dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata e povera di vere occasioni, la partita si decide nella ripresa. Il gran caldo di certo non aiuta i padroni di casa che finiscono ben presto la benzina. Il Bassano ne approfitta e guadagna subito una supremazia territoriale che farà la differenza. Gli uomini di Vanzo sfrecciano in lungo e in largo per la pista, proprio come ci aveva abituato il Follonica che invece è piantato sulle gambe.
L'eroe di serata del Bassano si chiama Valerio Antezza. La sua sfida personale con Bargallò lancia il Bassano verso una vittoria tanto netta da essere sembrata facile: da 0-0 a 0-4 in 6 minuti, tra il 3' e il 9' minuto della ripresa. Abbastanza per togliere qualsiasi velleità anche ad una squadra di invincibili come il Follonica.
Questa volta nemmeno Massimo Mariotti sa cosa fare. Il problema non è quello di arginare con qualche abile mossa il gioco veloce ed incisivo del Bassano. Il problema è che il Bassano va ad un'altra velocità rispetto al Follonica. Era già stato così in gara 1 a Bassano e quella di questa sera è stata la conferma di un dato che complica, e non poco, il compito dei campioni d'Italia.
L'impressione che la fine del dominio del Follonica sia vicina è sempre più forte. Sabato si gioca di nuovo a Follonica e per il Bassano sarà il primo di tre match point. Viste le prime due partite è difficile pensare ad una inversione di tendenza, ma il Follonica ci ha già abituato in passato a grandi rimonte.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.