Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il sogno del Bassano contro il riscatto del Follonica


La sfida scudetto tra Follonica e Bassano entra nel vivo: da questa sera ogni gara è buona per assegnare il titolo di campione d'Italia 2008-2009. La sfida del Capannino è il primo di tre match point per il Bassano e l'ultima spiaggia per il Follonica. Differita Raisport alle 22.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 30/05/2009
Primo match point scudetto per il Metalba Bassano 54 che questa sera alle 21 (differita su Rai Sport Più alle 22) giocherà gara3 della finale scudetto in casa del Consorzio Etruria Follonica. I vicentini si trovano sul 2-0 nella serie grazie alle vittorie per 6-3 al PalaBassano in gara1 e per 6-2 alla pista Armeni martedì scorso nella seconda partita di questa serie al meglio delle 5 gare.
I campioni d’Italia in carica da quattro stagioni consecutive non avevano mai perso in casa con il Bassano nei playoff e, nell’era Mariotti, non avevano mai perso due partite di fila nella post-season. Sarà quindi un Consorzio Etruria tutt’altro che rinunciatario quello che scenderà in pista domani sera, deciso a portare la contesa almeno fino a gara4, forte anche del fatto che nelle precedenti 24 edizioni dei playoff per ben 17 volte (ossia il 70% dei casi) ha vinto la squadra prima classificata.
Al “Capannino” è previsto ancora una volta il tutto esaurito, sold out anche il settore ospiti con 3 pullman organizzati dai sostenitori giallorossi che sognano di bissare il successo del 2004, l’ultimo prima dell’egemonia degli uomini di Massimo Mariotti (15 trofei conquistati in Italia e in Europa)
La direzione di gara è affidata agli arbitri Rossano Rotelli di Viareggio e Alessandro Eccelsi di Novara.
L’eventuale gara4 si giocherà martedì al PalaBassano in diretta su Rai Sport Più.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.