Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Molfetta conferma Josè Vianna sulla panchina


Mister Jose’ Vianna riconfermato alla guida tecnica dell’H.C. Molfetta. L’allenatore argentino quindi, siederà sulla panchina biancorossa, per il terzo anno consecutivo. Intervista all'allenatore biancorosso.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 25/05/2009
L’Hockey Club Molfetta, rende noto di aver confermato, come allenatore della prima squadra per la stagione 2009/10, il tecnico Josè Vianna. L’allenatore argentino quindi, siederà sulla panchina biancorossa, per il terzo anno consecutivo. Una riconferma doverosa, dopo l’ottima promozione in serie A1, conquistata dal tecnico e dalla squadra, che da così continuità ad un progetto iniziato due anni fa e proiettato al raggiungimento di nuovi ed ambiziosi obiettivi.

Abbiamo avvicinato mister Vianna, per scoprire quali sono le sue sensazioni, in vista del prossimo campionato di A1.

Mister Vianna, è stato riconfermato alla guida tecnica della squadra biancorossa. La sua avventura in biancorosso quindi continua…
«Sono molto contento di essere rimasto. Sono arrivato a Molfetta due stagioni fa, quando decidemmo insieme con la nuova società, di iniziare da zero e creare un progetto serio e con degli scopi ben precisi. Molti degli obiettivi sono stati raggiunti ma altre sfide ci attendono. Il nostro progetto deve avere continuità e se sono rimasto significa che molte cose sono andate bene. Continuare con questa società è adesso per me una responsabilità molto grande, perché dà valore a tutto il lavoro svolto negli ultimi due anni».

Dalla serie A2 all’A1, il balzo è molto grande e molte cose dovranno necessariamente cambiare. Quali?
«Ci saranno ovviamente molti cambiamenti. La preparazione atletica ad esempio: quest’anno svolgeremo almeno sei allenamenti la settimana, affrontando quindi, con un atteggiamento professionistico, un campionato molto impegnativo come quello di A1».

Che opinione si è fatto riguardo i nuovi regolamenti, imposti dalla Federazione Internazionale?
«Il regolamento non si può discutere: d’ora in poi dovremo lavorare e capire quali saranno i cambiamenti maggiori da attuare nell’affrontare le partite. Noi allenatori, dovremo praticamente iniziare da zero e magari riproporre cose e situazioni da noi vissute 15-20 anni fa. Tutti gli allenatori, saranno chiamati ad una ulteriore sfida e dovranno dimostrare di essere capaci di gestire, soprattutto tatticamente, i cambiamenti che ci saranno con il nuovo regolamento».

Che tipo di campionato si aspetta dall’Hockey Club Molfetta per la prossima stagione?
«Penso che la società stia facendo un grande lavoro per allestire una squadra che possa raggiungere una salvezza tranquilla e non si sa mai, anche qualcosa in più…».

Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.