La formazione di Enrico Bernardini passa brillantemente il turno dei quarti di finale di Coppa Italia. Nel concentramento disputato tra sabato e domenica a Breganze, Polverini e compagni hanno battuto 6-3 il Roller Bassano e 11-2 Molfetta. La sconfitta per 5-4 nel match conclusivo contro Hockey 54 Bassano costa il primo posto ma non il passaggio del turno-
Due bei successi contro Roller Bassano e Molfetta e una sconfitta, che grida vendetta, subita di misura contro lHockey Bassano.
LEcoambiente che torna da Breganze si sente piu bella e vincente di quanto non potesse pensare alla vigilia.
Il recupero di Antezza e larrivo di Soria hanno messo a disposizione del tecnico Bernardini due ulteriori, importanti alternative e in effetti in pista il beneficio si e subito visto. La due giorni in terra veneta ha messo infatti in evidenza come la ...
Dopo tre settimane di intensi allenamenti, incentrati soprattutto sulla preparazione atletica, per lAzeta Artprint Correggio è giunto il momento della prima uscita stagionale. Loccasione arriverà domani sera, martedì 19 settembre, e la pista scelta dallo staff tecnico correggese per il battesimo della nuova squadra è quella del Palaroller della Sacca a Modena.
Di fronte allAzeta Artprint Correggio ci sarà lInternational Services di Modena, formazione che milita nel campionato di serie A1 e che nel week end ha esordito in coppa Italia.
E decisamente un primo match interessante per la squadra di Juri Ialacci che in queste settimane non ha avuto molto tempo per lavorare con bastone e pallina, avendo utilizzato i quattro allenamenti settimanali quasi esclusivamente per la preparazione atletica a secco e sui pattini. Nel test match di domani è per...
Solo l'atto finale tra Bassano e Prato al termine di una parità sostanziale nelle prime due partite, punti e differenza reti, ha deciso la classifica finale del Girone D dei Quarti di Finale. Cenerentola del girone il Molfetta dell'allenatore Poli; penultimo ed eliminato il giovane Roller Bassano che ha tenuto con il fiato sospeso per almeno metà gara Prato e Bassano e ha vinto agevolmente con la sua ex avversaria di A2.
Vincitore del girone il Metalba/Infoplus completando il quadrangolare a punteggio pieno (9 punti) contro i 6 del Prato. Una partita emozionante l'ultima, come quella del derby con 600 persone assiepate sulle tribune del Palasport di Breganze. Un Prato arrembante nella prima parte di gara capace di mettere sotto per 4-1 i padroni di casa, per poi essere raggiunti e sorpassati dalla forza del Metalba, un ribaltone clamoroso ed emozionante, rimasto in 9 dall'espulsione diretta a Pereira subito in a...
Spettacolo, gol e pubblico nelle prime due partite del torneo internazionale di Vigo, nel quale lAp Follonica Hockey è riuscito a conquistare la finale. Gli azzurri di Mariotti hanno battuto 7-5 i padroni di casa del Vigo Stick al termine di una partita ricca di gol ed emozioni nella quale Bertolucci e soci hanno perfezionato ulteriormente la preparazione in vista dellinizio ufficiale della stagione.
La sfida ha divertito il competente pubblico spagnolo che ha potuto ammirare un Vigo tuttaltro che remissivo nei confronti del team di Mariotti che, mettendola sul piano fisico e tecnico, è riuscito ad aver facilmente ragione dei padroni di casa. Non è stata una passerella, quello si, ma le indicazioni arrivate al tecnico del Golfo sono state più che positive soprattutto in ottica futura. Così non è bastato lentusiasmo e la velocità dello Stick per controbattere alla classe ed alla fo...
Divertente amichevole tra il Sarzana di A2 e la Roller Salerno di A1 finita 6 a 3 a favore degli ospiti, ma che ha visto grande equilibrio tra le due compagini. Buona prestazione di tutti gli elementi della rosa che ha appena iniziato la preparazione. Ramirez infortunato lascia la pista dopo pochi minuti di gioco. Gli Juniores rossoneri si aggiudicano invece l'incontro di apertura per 4 a 1.
Finisce 6 a 3 per la Roller lamichevole che il Sarzana ha organizzato sabato pomeriggio. Per gran parte della gara match equilibratissimo tra le due compagini, cede solo nel finale il Sarzana dei giovanissimi. Una bella partita sostanzialmente corretta, una bella festa guastata solo dallinfortunio subito da Ramirez che ha rimediato una steccata durante unazione di gioco, costringendolo ad abbandonare la pista dopo dieci minuti. Il match di apertura tra le due rappresentative Juniores se l...
La squadra di Lodi, ancora indietro con la preparazione, supera il primo ostacolo stagionale conquistando il primo posto nel girone di qualificazione giocato a Trissino. I biancocelesti hanno battuto Modena e Roller Novara e sono stati costretti al pareggio nel derby finale contro il Trissino, a qualificazione ormai acquisita.
L'Eco.El. vince il girone A e passa il turno assieme al Trissino. Due vittorie ed un pareggio, questo è il bottino raccolto dall'Eco.El. Valdagno nella prima fase di Coppa Italia.
Venerdi l'Eco.El. si è imposta per 5 a 4 sull'ostico Modena. Lodi ha schierato in campo Ventra, Cocco, Hernandez, Gomez e Nicolia, un Valdagno votato all'attacco che ha dato vita ad una partita giocata ad alti ritmi con continui cambi di fronte. Nonostante il Valdagno sia ancora in ritardo di preparazione, l'Eco.El...
Dopo tante voci ed unestate poco serena, il Molfetta si butta tutto alle spalle e assapora finalmente i parquet e gli avversari della massima serie nazionale. Il Molfetta sarà di scena in quel di Breganze per il primo turno di Coppa Italia essendo inserito nel gruppo D insieme allInfoplus Bassano, al Roller Bassano e allEcoambiente Prato.
Oggi alle ore 15,30 i ragazzi allenati da Michele Poli avranno lonore e lonere di inaugurare la stagione agonistica dei vice campioni dItalia dellInfoplus Bassano, squadra di altissimo valore e capace negli ultimi anni di contendere sino alla fine il titolo con il super Follonica.
Poche le speranze quindi per i nostri ragazzi di conquistare un risultato importante e con la concreta possibilità solo di esibirsi in un buon match.
Neanche il tempo di respirare che il Molfetta dovrà nuov...
Si apre ufficialmente sabato 16 settembre a Viareggio la nuova stagione dellHockey Breganze, con il concentramento preliminare di Coppa Italia che vedrà i rossoneri incrociare le stecche con i fortissimi padroni di casa del CGC, con il rinnovatissimo Hockey Novara di Crudeli e con lAmatori Lodi dellex Achilli.
Non siamo ancora al 100% delle nostre possibilità naturalmente, ma andiamo con molta determinazione a giocarci questo raduno per vedere a che punto siamo con la preparazione, in vista dellimpegnativa stagione che ci aspetta . Esordisce così Mister Cogo, da questanno chiamato sulla panchina rossonera dalla dirigenza breganzese dopo la prima esperienza da allenatore a Thiene in A2, abbiamo caricato molto in queste settimane, sia fisicamente che tatticamente e vedo che il gruppo si sta...
Neanche tre giorni per assorbire fuso orario e le fatiche di Argentina e l'Infoplus Bassano ritorna in pista con il primo turno della Coppa Italia. Appuntamento imperdibile per i tifosi giallorossi al palasport di Breganze per il primo assaggio di un Bassano in buona forma, intatta dallo scorso anno, con il chiaro intento di portare a casa la prima posizione del girone D.
Le avversarie però non sono così agevoli. A sfidare i giallorossi il Prato di Bernardini, il Roller Bassano di Vanzo ed il Molfetta di Poli, tre formazioni ostiche, soprattutto la prima, subito la prima sfida veramente interessante dell'hockey italiano. Match clou domani sera ore 22.00 a Breganze tra Infoplus e Roller per il primo derby, ma ancora più importante la sfida fondamentale per vincere il girone tra Infoplus e Prato domenica mattina ore 11.30.
Le avversarie
Prato: E' l'antagoni...
Inizia sabato pomeriggio a Breganze, la Coppa Italia della formazione biancazzurra. Esordio contro il Roller Bassano (alle 17), a seguire la sfida contro il Molfetta (20.30). Domenica mattina (ore 11.30) la sfida decisiva contro lHockey Bassano. Obiettivo: centrare la semifinale.
Archiviata, senza grossi patemi danimo, la Supercoppa di sabato scorso, lEcoambiente torna in pista a Breganze, nel girone dei quarti di finale di Coppa Italia.
Dopo il prologo di una settimana fa a Follonica, i biancazzurri di Enrico Bernardini, finalmente al completo, cercano di iniziare nel migliore dei modi la stagione, conquistando il pass per la semifinale.
A Breganze, cittadina veneta che ospita il concentramento organizzato dallH. Bassano, la formazione di Enrico Bernardini recu...
Lo Zichele Sia Roller Bassano debutterà domani in Coppa Italia a Breganze. Come lo scorso anno: stesso parquet, stessa competizione. Eppure di strada gli orogranata ne hanno fatta. La scorsa stagione erano in A2, reduci da un campionato altalenante, quest'anno sono protagonisti a pieno titolo.
Questanno arrivano dopo aver conquistato la massima serie e gli avversari di turno questa volta si chiamano non solo Molfetta (neopromosso come il Roller) ma anche Prato e Bassano 54, formazioni che, Follonica permettendo, puntano dritte alla vittoria, in Coppa, come in Campionato. Tante cose sono cambiate, insomma, in 365 giorni ma una cosa è rimasta sempre la stessa in casa orogranata: mantenere i piedi a terra, senza mai sentirsi già sconfitti in partenza. Sulla pista di Breganze sarà d...
Iniziano sabato a Montevideo, capitale dell'Uruguay, i campionati del mondo B ai quali partecipano 12 squadre e che mettono in palio tre posti per il prossimo mondiale A in programma a Montreux (Svizzera) nel prossimo mese di giugno. Favorite Olanda, Mozambico e Macao, ma occhio a Australia e Uruguay. Tutti i risultati su hockeypista.it
L'hockey internazionale vivrà un'intensa attività a partire da sabato e per tutta la prossima settimana. Montevideo, capitale dell'Uruguay, ospita infatti i campionati del mondo di categoria B al quale partecipano tutte le squadre non ammesse al mondiale A.
In tutto le squadre iscritte sono 12, una in più dello edizione di due anni fa. In palio ci sono tre posti per il prossimo mondiale di Montreux, assieme alle grandi dell'hockey.
Tutti i continenti sono rappresentati. Dal centro e sud ame...
Il giovane atleta sarzanese al rientro dagli Europei under 19 di St. Omer dove ha conquistato il bronzo, ci ha dedicato qualche minuto per raccontare la sua seconda esperienza in maglia azzurra. "Vestire la maglia azzurra è unesperienza gratificante, che ti fa crescere e maturare, oltre ad aumentare e migliorare il tuo bagaglio tecnico".
Ha ripreso gli abituali allenamenti latleta sarzanese Alessandro Rossi che è tornato a casa con al collo una medaglia di bronzo vinta agli Europei Juniores svoltisi in Francia a St.Omer. Alessandro, giocatore modello e studente esemplare tanto che è uscito dalla maturità col massimo dei voti e si è iscritto allUniversità, è un ragazzo riservato e umile, che non ostenta assolutamente quel privilegio che lo rende il primo atleta sarzanese ad essere stato convocato nella U19 e ad essere c...
La squadra di Salerno militante in A1, arriva in Liguria domani e disputerà unamichevole con il Sarzana in attesa degli impegni in Coppa Italia slittati al 23 settembre. Alle 16.30 si affronteranno gli Juniores/Serie B e alle 18.30 le prime squadre.
LHockey Sarzana ospita la Roller Campolongo Salerno in unamichevole di lusso: il programma prevede alle 16.30 un incontro tra le rappresentative Juniores/Serie B, mentre alle 18.30 ci sarà il match tra le due prime squadre. Atteso levento che permetterà di ammirare le prodezze dei Enriquez, anche se non al top della forma e di Festa a cui si aggiungono i due nuovi acquisti Santeramo del Matera e Lombino del Pordenone. Contemporaneamente il pubblico sarzanese che potrà usufruire dellin...
La forte attaccante pugliese, da quattro anni in forza alla squadra femminile del Porto, si appresta a tornare a Molfetta per fare parte della squadra di serie B. Prima, però, tappa in Cile per vestire la maglia azzurra della nazionale impegnata a fine mese per i campionati del mondo femminili.
Dopo anni ricchi di prestigiosi trionfi in ambito nazionale ed europeo, unaltra tesserata dellH.C. Molfetta farà parte del gruppo azzurro che parteciperà ai mondiali che si disputeranno in Cile nel mese di Settembre.
Latleta a meritare il palcoscenico dei mondiali, è la giovinazzese di nascita Gina Martino, nata e cresciuta hockeysticamente nella scuola molfettese del coach Michele Poli.
Stiamo parlando dellatleta senza ombra di dubbio più forte dellintero movimento italiano; dop...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!