Al termine di un altro viaggio allucinante, anche l'ultimo tassello della squadra di Lodi è giunto alla pista Lido dove ha già iniziato ad allenarsi con i compagni in vista dell'esordio in coppa italia. Nicolia non nasconde le proprie ambizioni: 'se sapremo essere intelligenti, possiamo puntare molto in alto'.
Partenza da Mendoza con un clima già invernale lunedì alle 5.00 italiane, quattro scali e ultima tratta Barcellona- Venezia, bagagli persi al Marco Polo, arrivo alla pista Lido martedì sera alle 21 con giaccone jeans imbottito sottobraccio e un raffreddore di quelli potenti. Fosse ancora vivo Omero avrebbe trovato materiale a sufficienza per aggiungere anche un 26° capitolo alla sua Odissea, dopo un 25° dedicato a Gonzalo Ariel Gomez Rambaut Gonchi, con protagonista Carlos Fernando Nico...
Salerno sarà l'ultima squadra di serie A1 a scendere in pista per l'inizio di questa stagione. Il concentramenco C di coppa italia, infatti, è stato rinviato al 23 settembre per gli impegni internazionali del Follonica. La squadra di Giudice sarà comunque in pista sabato pomeriggio in amichevole sulla pista di Sarzana.
La Roller Campolongo Hospital continua la preparazione in vista dei prossimi impegni che coincideranno con linizio della stagione vera e propria che avrà inizio sabato 23 settembre con la disputa del primo turno di Coppa Italia. La Lega Nazionale Hockey ha stabilito che la sede del concentramento sarà Follonica. La squadra si trasferirà in Toscana per affrontare il Follonica campione dItalia e dEuropa, il Reggio Emilia ed il Castiglione. Accederanno al turno successivo le prime due clas...
Inizia venerdì a Trissino una tre giorni di coppa Italia che ci permetterà di fare la conoscenza con 12 delle 14 squadre del prossimo campionato di serie A1. Da sabato si gioca anche sulle piste di Breganze e Viareggio. Rinviato al 23 il concentramento di Follonica per permettere ai campioni d'Europa di disputare il torneo di Vigo.
Coppa Italia, atto primo.
Prende il via venerdì da Trissino la tre giorni che ci permetterà di fare la conoscenza in pista di tutte le squadre di serie A1 ad eccezione di Follonica e Roller Salerno. Si disputano i quarti di finale di coppa Italia con l'ormai sperimentata formula a concentramento da cui uscirano i nomi delle otto semifinaliste. In questo week end andranno in scena soltanto tre dei quattro raggruppamenti; quello di Follonica (con Follonica, Roller Salerno, Castiglione e Amatori...
Essere campioni dEuropa comporta anche tanti doveri istituzionali. Come linvito ai tornei più prestigiosi del mondo, portando il nome di Follonica e della Maremma nellolimpo dello sport. Per lAp Follonica Hockey, fresco dominatore sabato scorso della supercoppa italiana contro il Prato, venerdì e sabato cè lappuntamento con il prestigioso torneo internazionale di Vigo.
Si tratta di una prestigiosa manifestazione ad invito giunta alla sua 23a edizione e che, solitamente, era off limits o quasi per le squadre italiane. Stavolta però gli organizzatori hanno fatto bene i loro conti, mettendo insieme alcune fra le più titolate ed importanti squadre europee fra le quali gli Immarcabili non potevano per forza mancare.
La comitiva del Golfo è partitamercoledì mattina alle 12,15 da Roma Fiumicino diretta a Madrid Barajas prima di atterrare in serata a Vigo e di co...
Il Torneo Internazionale di San Juan lo vince Concepcion piegando già nel primo tempo il Valenciano con il risultato di 3-2. Terzo posto invece per il Metalba Bassano 54, conquistato dopo aver sconfitto nettamente per 6 a 2 contro l'Olimpia di San Juan.
METALBA BASSANO HOCKEY 54 - OLIMPIA = 6-2 (1° tempo: 1-2 - 2° tempo: 5-0)
Metalba Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Pierluigi Bresciani, Giovanni Zen, Michele Panizza (1), Luis Viana (1) - Entrati:Alberto Orlandi (2), Ricardo Pereira (1), Dario Rigo e Massimo Cunegatti (25')
Olimpia: Castro, Maggio, Gomez, Rodriguez, Sanchez, De Oro, Pascual, Flores (2), Fraifer, All. Cocinero
Marcatori: 1° Tempo: 6'21" Mariano Flores (O), 8'52" Mariano Flores (O), 10'28" Ricardo Pereira (B) - 2° Te...
La squadra orogranata, neopromossa in serie A1, ha scelto Villa Miari quale sede della presentazione, rinunciando al tradizionale appuntamento in Municipio. La scelta è stata fatta per essere vicini a Giovanni Menegon, ex vicepresidente della società che in quella struttura sta recuperando dopo l'ictus di febbraio. Presenti Sindaco e Assessore allo sport di Bassano.
Nessuna presentazione ufficiale, solo una grande festa tra amici a casa di un amico speciale. Per lo Zichele-Sia Roller Bassano la stagione 2006/2007 inizia diversamente dalle precedenti, non solo perché lannata che prenderà il via sabato con il primo turno di Coppa Italia sarà la prima disputata nella massima serie dagli orogranata, ma anche perché invece dellormai consueta sede comunale, è stata la cornice di Villa Miari, a Santorso, ad ospitare la presentazione della nuova rosa a...
Dopo il terzo posto in terra Argentina per il sesto torneo internazionale di San Juan 2006, l'Infoplus Bassano Hockey 54 si appresta nel weekend ad iniziare la propria stagione ufficiale in Italia. Il passo giusto iniziato in Sudamerica dovrà essere confermato anche a Breganze nel turno di Quarti di Finale di Coppa Italia.
Un turno fuorché agevole viste le partecipanti in lizza per soli due posti per la Semifinale. Un concentramento organizzato dalle due società di Bassano del Grappa, il Bassano 54 e l'Hockey Roller Bassano, Sabato 16 e Domenica 17 settembre al Palasport di Breganze, vista l'inagibilità causa presenza della partenza del Rally di Bassano. Ancora Breganze nei pensieri dei giallorossi dopo aver iniziato la preparazione sul finire di Agosto, denominata non a caso la Seconda Casa Giallorossa. Due gi...
Acque agitate in quel di Giovinazzo dove il rapporto tra il gruppo protagonista degli ultimi due campionati e il tecnico Pino Marzella sembra essersi incrinato. La società sta valutando il da farsi e deciderà nei prossimi giorni se dare fiducia a Marzella o accontentare i giocatori. In ogni caso, il Pino nazionale non abbandonerà l'Afp, restando all'interno del comitato tecnico.
Si potrebbe immaginare la sorte della Afp Giovinazzo slegata dal nome di Pino Marzella?
Impulsivamente la risposta sarebbe no, lui che con la casacca biancoverde ed i pattini ai piedi ci è nato e cresciuto, ma col senno di poi la risposta potrebbe non essere così scontata dopo qualche scossa avvertita ultimamente in società.
Sembrerebbe che il club di hockey, prossimo alla seconda avventura in A2, potrebbe dover fare a meno della direzione di Marzella come allenatore.
Il motivo? Poco fe...
Vacanze terminate per la squadra maremmana i cui impegni inzieranno già dal 23 settembre con la coppa Italia di serie A1. Confermato in blocco il gruppo che sfiorò la promozione lo scorso anno, ad iniziare da mister Aloisi, è atteso a giorni l'arrivo di Fabian Fuentes dall'Argentina. A breve potrebbe seguirlo anche il connazionale Oscar Oviedo.
Primo allenamento questa sera per il Ciabatti Castiglione: al Casa Mora, il confermato allenatore Fulvio Aloisi, insieme al preparatore atletico Riccardo Cheli, ha radunato la squadra in vista del primo impegno della coppa Italia del 23 settembre.
Quest'anno il quintetto del presidente Maurizio Pericoli vuole partire con il piede giusto: il campionato di A2, che inizia però a novembre (esordio casalingo l'11 con il Sarzana) è decisamente ridotto, con solo 10 squadre al via, e sarà imperativ...
Non è bastato un Metalba superlativo per conquistare una meritata Finale del Torneo Internacional di San Juan. Sconfitti ai rigori, all'ultimo della serie, dopo che i tempi regolamentari erano stati dominati dai bassanesi. Sarà così la finalina ad accontentare i giallorossi contro l'Olimpia dell'ex salernitano Oscar Oviedo.
METALBA BASSANO HOCKEY 54 - CONCEPCION = 5-6 ai rigori (1° tempo: 3-2 - 2° tempo: 2-3 - Tempi supplementari: 0-0 - Rigori: 0-1 )
Metalba Bassano Hockey 54: Giovanni Fontana, Ricardo Pereira, Dario Rigo (1), Alberto Orlandi, Mauricio Videla - Entrati: Luis Viana (3), Michele Panizza (1), Pierluigi Bresciani e Massimo Cunegatti (25') - Non entrati: Giovanni Zen
Concepcion PC: Svriz, Pellice, Bueno, Luna, Platero, Ginestar, Romero, Fuentes, Montigel, Aguime. All. Belbruno
Marcatori: 1° Tem...
La Lega Nazionale Hockey ha fissato le sedi dei concentramenti di coppa Italia validi per i quarti di finale. Sabato prossimo si giocherà sulle piste di Trissino, Viareggio e Breganze, mentre quello successivo si giocherà il girone C a Follonica. Disponibili i calendari delle partite in programma.
Dopo il trionfo del Follonica nella supercoppa, la stagione entra nel vivo con i quarti di finale di coppa Italia che permetteranno di vedere all'opera tutti i 14 club di serie A1, anche se per quelli del girone C sarà necessario attendere una settimana in più a causa degli impegni internazionali del Follonica.
Come primo passo, la Lega Hockey ha stabilito sabato quali saranno le sedi in cui si disputeranno i concentramenti.
Girone A
Squadre partecipanti: Modena, Valdagno, Trissino e Roll...
La stagione 2006-07 inizia nello stesso modo in cui si era conclusa quella precedente, con il Follonica a celebrare l'ennesimo successo. La squadra di Mariotti ha regolato il Prato con un perentorio 10-1 che la dice lunga sulla differenza tra le due squadre e sullo stato di forma già invidiabile della squadra toscana che ha centrato il primo obiettivo.
E' durato pochi minuti il primo confronto vero della nuova stagione hockeystica che ha preso le mosse sabato sera da Follonica. Follonica e Prato hanno dato vita alla finale di supercoppa che ha visto di fronte la squadra campione d'Italia contro la seconda classificata in coppa Italia, trofeo vinto anch'esso dal clan di Mariotti.
Che il Follonica fosse favorito lo sapevano tutti, ma che la differenza fosse tanto ampia quanto ha dimostrato la pista, francamente no. I maremmani hanno vinto 10-1 ...
Giovedì sono arrivati a Sarzana i quattro nuovi acquisti rossoneri, gli argentini Pintos e Ramirez, entrambi provenienti dal Petroleros di Mendoza e con loro i due acquisti italiani: il portiere Enrico Gianassi proveniente dal Novara e Alessandro Saitta ex del Follonica. I giocatori si sono riuniti al resto della squadra allenata da Paolo De Rinaldis.
Grande entusiasmo tra i sostenitori rossoneri che numerosi si sono radunati alla pista del Centro Polivalente per il benvenuto ai nuovi acquisti e per dimostrare tutto il loro affetto ai vecchi atleti.
Alla festa con tanto di maxi-torta bene augurale erano presenti oltre ai numerosi tifosi ed alla stampa locale, il presidente del Consiglio Comunale nonché presidente del sodalizio Maurizio Corona, i dirigenti ed anche il primo cittadino di Sarzana, Dott. Massimo Caleo, il quale si è cong...
Sabato pomeriggio il Valdagno ha affrontato in amichevole il Breganze in una amichevole dal profumo di campionato. Ha vinto la squadra allenata da mister Lodi che si dice soddisfatto della prestazione dei suoi anche se la preparazione è ancora all'inizio e la squadra sarà al top per metà ottobre.
Antipasto succulento di stagione con il Derby delle Nevi che ha dato il là alla prima amichevole del team biancoceleste del neo tecnico Alberto Lodi. La Eco.El. si è imposta in trasferta sul Breganze per 5-1 con un gol di Gomez, doppietta di Zarantonello, gol di Mattia Cocco (il talento della Nazionale Senior riceverà a breve dalla Lega Hockey il riconoscimento quale migliore Under 23 della passata stagione) e di Pranovi. La prima frazione del match, che si è svolto nellarco di due tem...
Il Metalba si arresta dopo quattro partite utili consecutive e perde solo l'ultima partita ma non il primo posto e la Semifinale ormai già saldamente acquisita dalla sconfitta del Bancaria contro il Valenciano. La notizia più inaspettata però è l'eliminazione del Reus, eliminata dalle due sanjuanine Olimpia (0-2) e Concepcion (2-2), quest'ultima l'avversaria dei giallorossi in serata nella Semifinale.
Estadio Cubierto Aldo Cantoni di San Juan (Argentina) - ore 21.00
METALBA BASSANO HOCKEY 54 - D.U. ESTUDIANTIL = 1-2 (1° tempo: 0-0 - 2° tempo: 1-2 )
Metalba Bassano Hockey 54: Giovanni Fontana, Pierluigi Bresciani, Dario Rigo, Alberto Orlandi, Luis Viana (1) - Entrati: Mauricio Videla, Ricardo Pereira, Michele Panizza, Giovanni Zen e Massimo Cunegatti (25')
DU Estudiantil: Galli, Jordan, Zavala, Rago, Garcia, Molina, Delgado, Tello, Gonzalez, Garramuno. All. Alcaide
Marcatori: 1° Temp...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!