Dieci ne aveva promesse e dieci ne ha fatte. E' Luis Viana, soprannominato ora il Divino, a trascinare il Metalba alla goleada contro il modesto Maputo di Mozambico. Trascina e trasporta l'entusiasmo dei giallorossi che compiono un'impresa, arrivando a quota 21 reti fatte e solo 3 subite da Fontana.
DESPORTIVO MAPUTO (MOZAMBICO) - METALBA BASSANO HOCKEY 54 = 3-21 (1° tempo: 1-10 - 2° tempo: 2-11 )
Metalba Bassano Hockey 54: Quintetto iniziale: Giovanni Fontana, Dario Rigo (2), Alberto Orlandi (1), Mauricio Videla (1), Luis Viana (10) - Ricardo Pereira (3), Michele Panizza (2), Giovanni Zen, Pierluigi Bresciani (2) - Non entrati: Giovanni Fontana
Maputo: Quintetto iniziale: Quieroz, Tavares, Sigaletty, Pimentel B, Pimentel D - Costa n, Costa H, Esculudes, Bettencourt, Helio All. Arauj...
Mancano ancora più di otto mesi all'inizio dei prossimi campionati del mondo in calendario dal 16 al 23 giugno a Montreux, in Svizzera, ma la macchina organizzativa si prepara a mettersi in moto. Nei giorni scorsi Mozambico, Olanda e Colombia hanno conquistato il diritto a partecipare; sabato 7 ottobre a Santiago del Cile saranno sorteggiati i quattro gruppi mondiali.
Il campionato del mondo B, che si è concluso domenica scorsa a Montevideo, in Uruguay, ha completato il quadro delle squadre partecipanti al prossimo mondiale A di Montreux, calendarizzato per l'inizio della prossima estate. Saranno Mozambico, Olanda e Colombia a confrontarsi con le altre 13 squadre presenti nella élite dell'hockey mondiale.
Per il Mozambico, che ha vinto nettamente la manifestazione, e per l'Olanda si tratta di un pronto ritorno sul palcoscenico principale; le due squadre, i...
La formazione rossonera modenese chiude con tre potenti botti la propria campagnia acquisti assicurandosi l'esperienza di tre atleti veneti di gran nome. Anche la Villa d'Oro alza il tiro e il campionato di serie A2, ora più che mai equilibrato, diventa un rompicapo anche per gli addetti ai lavori.
E ufficiale, Matteo Marchesini, Davide Mendo e Daniele Rosin giocheranno la prossima stagione nella Villa Doro.
Per Mendo si tratta di cessione definitiva mentre Marchesini e Rosin (per questultimo rimane, in verità, ancora qualche dettaglio da definire), saranno in prestito per una stagione.
Grande soddisfazione in società al momento dellaccordo anche perché chiude un mercato che si è rivelato piuttosto difficile.
Mendo (34 anni) e Rosin (35 anni) provengo dal Thiene dove hanno ...
Troppo forte questo Reus per i giallorossi che, però, si sono difesi con le unghie e con i denti, ordinati e senza mai andare in affanno ma ribattendo colpo su colpo agli spagnoli. In palio cè il primo posto del girone e le due squadre allinizio sono guardinghe studiandosi a vicenda.
La partita
Il Reus attacca a folate ma la difesa giallorosa copre bene rilanciando il contropiede che vede Brescia uomo più pericoloso dellattacco.
Nel corso del quarto minuto gli spagnoli trovano due giocate vincenti, prima con un tiro improvviso da fuori che sorprende la difesa e si infila a mezza altezza alle spalle dellincolpevole Losi poi, dopo soli cinquanta secondi, arriva il raddoppio degli iberici su un tiro dal limite dellarea che non trova pronto il nostro portiere sul primo ...
Daniele Bellè e Roberto Maggi sono stati premiati alla festa del Coni toscano. Intanto la Becks Forte dei Marmi continua la sua preparazione cadenzando il lavoro tra allenamenti in pista e gare amichevoli, per il campionato cè da attendere ancora un bel po ma tra poco più di tre settimane cè limpegno di Coppa Lega. Sabato l'esordio a Prato.
Il mister Alessandro Barsi, coadiuvato dal preparatore atletico Andrea Parigini, sta intensificando le sedute, anche perchè sabato prossimo cè la prima vera uscita ufficiale sulla pista del Prato per un mini torneo che vedrà coinvolte anche Correggio e Modena.
Intanto la via intrapresa dalla Società fortemarmina di dare spazio ai giovani viene indirettamente premiata anche dal Coni, lunedì pomeriggio, nel corso dellannuale festa che il Comitato Olimpico Toscano organizza per sottolinea...
Il trofeo, organizzato dalla Primavera Prato, sarà anche l'occasione per vedere per la prima volta all'opera sulla pista di casa la formazione laniera. A fare da sparring partner ai biancoazzurri di Bernardini ci sarà il Modena e le due formazioni di serie A2 del Forte dei Marmi e del Correggio. Inizio alle ore 18.
Si disputera sabato prossimo 30 settembre, al Pattinodromo di Maliseti, la terza edizione del Memorial Paolo Vignolini.
Organizzato dallEcoambiente Primavera Prato, il trofeo, che fara anche da vernissage per la formazione biancazzurra, e intitolato alla memoria del direttore sportivo della societa pratese scomparso nellaprile 2003.
Oltre allEcoambiente parteciperanno al torneo, il Modena (formazione di serie A1), Forte dei Marmi (che affronteranno nella semifinale gli emiliani)...
Buon esordio dellAmatori nella sua prima partita del mondiale per club in Angola, a Luanda. Nella gara valida per la il girone C di qualificazione alle fasi finali, la squadra allenata da Andrea Perin vince e convince contro i cileni dellEstudiantil con il risultato di 4 a 2, dimostrando di essere migliorata rispetto allesordio di poco più di una settimana fa in Coppa Italia.
Tutti i giocatori offrono una prestazione convincente con un inizio spumeggiante che vede i primi dieci minuti giocati senza errori con azioni continue e passaggi di prima precisi.
Il primo ad impensierire lEstudiantil è Ariel Brescia con un paio di azioni in velocità e conclusioni pericolose sventate dal bravo portiere avversario ed al primo vero affondo lAmatori va in gol, al quinto minuto, con una splendida azione corale, iniziata da Achilli e rifinita da Medina che serve una implacabi...
La formazione guidata da De Mola vince tutto e di più nel triangolare di Novara organizzato dalla Rotellistica 93. Simone Corona miglior portiere, Nicola Romeo capocannoniere. Buona la prestazione dei rossoneri, ma cè ancora molto da lavorare dopo la lunga pausa estiva. La Juniores impegnata nell'amichevole con la Nazionale Femminile.
La Primavera del Sarzana fa incetta di trofei a Novara, nel triangolare organizzato dalla Rotellistica 93 nella giornata di domenica 24 settembre. Oltre ad aver vinto il torneo, il Sarzana ha ricevuto altri due premi: quello di miglior portiere a Simone Corona solo 2 gol subiti e quello di capocannoniere a Nicola Romeo con 6 reti realizzate.
Il torneo prevedeva una formula inusuale: una prima fase con partite regolari di due tempi ed unulteriore fase che prevedeva partite di un solo tempo. I...
Rispettando appieno i pronostici, il Follonica vince l'ultimo concentramento dei quarti di finale di coppa Italia e si guadagna l'accesso ai quarti. Assieme ai campioni d'Italia passa il turno il Salerno; eliminate Amatori Reggio e Castiglione. Sabato si assegnano le sedi delle semifinali che si disputeranno il 7 e 8 ottobre.
Follonica e Salerno passana il turno di coppa Italia senza alcun problema, favorite dal fatto di essere state inserite nel girone con le sole due squadre di serie A2 chiamate a partecipare alla coppa Italia. Il Follonica ha dominato come al solito, vincendo in scioltezza tutti e tre gli incontri in programma e conquistando la prima posizione in classifica. Il Salerno, sconfitta con il Follonica a parte, ha regolato agevolmente sia il Castiglione che l'Amatori Reggio. Nella sfida tra le due squad...
La Roller Campolongo Hospital accede alle semifinali di Coppa Italia dopo aver disputato le gre relative al concentramento del girone C che comprendeva anche Reggio Emilia, Castiglione e Follonica. La Roller si è classificata al secondo posto alle spalle della corazzata Follonica che ha finito a punteggio pieno il girone.
La Roller ha esordito sabato sera contro il Reggio Emilia e la squadra granata si è imposta per due reti a zero grazie alle reti di Festa e Santeramo, maturate entrambe nel secondo tempo. La squadra ha dimostrato di aver recepito i dettami tattici di Massimo Giudice creando diverse occasioni soprattutto nel primo tempo anche se il risultato è maturato grazie a due contropiedi ad inizio ripresa. Dopo i gol, la Roller ha creato ancor tanto ma nello stesso tempo ha dimostrato una ottima difesa ch...
Dopo le recenti presenze Mondiali rotellistiche dei due famosi bassanesi Gemelli Michielon, anche il movimento rosa può contare due concittadine che parteciperanno ai Mondiali. Due generazioni diverse, due ruoli diversi ma stesso cuore bassanese: si tratta di Chiara Marchesini e di Carlotta Scuro.
Entrambe sono state convocate tra le migliori 10 d'Italia dal CT bassanese Francesco Marchesini e dall'allenatore Gullotta per i Mondiali che si svolgeranno da Sabato 30 Settembre a Santiago del Cile, i primi dopo un'assenza dell'Italia che dura dal 1996.
Ruolo portiere, anni 19, Carlotta Scuro al suo esordio in Nazionale Italiana, bassanese di sangue ma obbligata a giocare a Breganze, unica società veneta iscritta all'unico campionato nazionale che conta 6 squadre. "E' nato come un gioco sol...
Manca solo all'appello il Metalba nella prima giornata del Mondiale. I giallorossi non vanno oltre al pareggio a reti inviolate nel primo scontro del Campionato del Mondo del club in corso a Luanda in piena Africa. Un match molto interessante nel primo tempo con le squadre pronte a tutte, meno il secondo più lento e prevedibile, in un contesto molto equilibrato.
METALBA BASSANO HOCKEY 54 - CONCEPCION P.C. = 0-0 (1° tempo: 0-0 - 2° tempo: 0-0 )
Metalba Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Dario Rigo, Alberto Orlandi, Mauricio Videla, Luis Viana - Ricardo Pereira, Michele Panizza, Giovanni Zen, Pierluigi Bresciani - Non entrati: Giovanni Fontana
Concepcion: Ariel Svriz, Matias Platero, Ariel Romero, Fabian Fuentes, M Montigel - Bueno, Luna, Martin Ginestar, Aguime. All. Belbruno
Marcatori: 1° Tempo: Nessuno - 2° Tempo: Nessuno
Cartellini Giall...
La società biancoceleste ha deciso di cavalcare l'entusiasmo generato dalla campagna acquisti e ha deciso una riduzione del 15% del costo degli abbonamenti per favorire un grande afflusso di pubblico. Intanto la limitata capienza della pista Lido impedisce l'organizzazione della semifinale di coppa Italia e pone problemi per le gare di coppa Cers.
Prezzi ridotti per emozioni moltiplicate.
Si caratterizza così la campagna abbonamenti della Eco.El. Hockey Valdagno per la stagione 2006-2007. Il neo tecnico Alberto Lodi e i neo acquisti Carlos Nicolia e Gonzalo Gomez hanno già fatto alzare la febbre al popolo biancoceleste, che ora è atteso ad una prima pronta risposta.
Abbiamo voluto mantenere le quote a livelli popolari così il commento del presidente Dino Repele- soprattutto per dare a tutti la possibilità di vedere uno spetta...
Si consolida il rapporto tra lAmatori Lodi e la RAS, rappresentata dalla MDN ASSICURAZIONI Snc Agenzia Principale di Lodi. La collaborazione, iniziata due anni or sono in concomitanza con la promozione della compagine giallorossa al massimo campionato nazionale di hockey su pista, ha avuto unenorme importanza.
Un apporto significativo (sia sotto il piano economico che dellimmagine) per la società di Fulvio DAttanasio che, pertanto, ha voluto fortemente prolungare il sodalizio anche per la stagione 2006-2007, nella speranza che il rapporto possa essere stabile e duraturo e che le due società possano togliersi insieme grandi soddisfazioni negli anni a venire.
Già in questi primi due anni di sponsorizzazione commenta soddisfatto il presidente DAttanasio la presenza della RAS ha avuto un...
Lavventura dellAmatori al primo mondiale per club inizierà questa sera nella partita contro lEstudiantil che nella gara di ieri contro il fortissimo Reus (laltra squadra e testa di serie del nostro girone) ha subito una sonora quanto prevedibile sconfitta per 9 a 1.
I giallorossi sono arrivati in quel di Luanda nella mattinata di sabato 23 e, dopo un meritato riposo per riprendersi dalle quasi 24 ore di viaggio, hanno potuto assaggiare per la prima volta la difficile pista in plastica sintetica la sera stessa.
Domenica mattina, invece, allenamento in palestra, non essendo disponibile la pista per via della preparazione della cerimonia di inaugurazione. Lallenamento ha avuto uno svolgimento regolare e tutti i ragazzi hanno lavorato molto bene, conosce...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!