Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Amatori Lodi vince e convince a Luanda


Buon esordio dell’Amatori nella sua prima partita del mondiale per club in Angola, a Luanda. Nella gara valida per la il girone C di qualificazione alle fasi finali, la squadra allenata da Andrea Perin vince e convince contro i cileni dell’Estudiantil con il risultato di 4 a 2, dimostrando di essere migliorata rispetto all’esordio di poco più di una settimana fa in Coppa Italia.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 26/09/2006
Tutti i giocatori offrono una prestazione convincente con un inizio spumeggiante che vede i primi dieci minuti giocati senza errori con azioni continue e passaggi di prima precisi.
Il primo ad impensierire l’Estudiantil è Ariel Brescia con un paio di azioni in velocità e conclusioni pericolose sventate dal bravo portiere avversario ed al primo vero affondo l’Amatori va in gol, al quinto minuto, con una splendida azione corale, iniziata da Achilli e rifinita da Medina che serve una implacabile deviazione sotto misura dello stesso Brescia. Il gol esalta la squadra lodigiana che insiste con veloci azioni che mettono in difficoltà la difesa avversaria. All’ottavo Motaran fa partire un bolide dalla tre quarti che si insacca all’incrocio per il meritato raddoppio e, dopo solo un minuto, l’azione più bella della partita porta con se il terzo gol giallorosso: Achilli per Brescia che, allargandosi, apre un corridoio invitante per lo stesso gigante di Follonica che si inserisce alla perfezione ed insacca tra palo e portiere. Ancora un paio di azioni pericolose della squadra lodigiana danno l’impressione che i giallorossi siano padroni della pista ma una distrazione della difesa al dodicesimo risulta fatale e provoca il primo gol dei cileni con un tiro sporco dalla tre quarti deviato da Achilli che sorprende Losi. I giallorossi accusano il colpo e dopo meno di un minuto l’Estudiantil si riporta sotto con un tiro dall’angolo che si insacca alle spalle del portiere mentre la difesa lodigiana è colpevolmente ferma. Non volendo rischiare oltre l’Amatori rallenta il gioco e mantiene il possesso di palla fino al termine del primo tempo senza alcun pericolo per la propria porta.
Il secondo tempo risulta animato fino al quarto gol lodigiano che arriva all’ottavo minuto da un’azione personale di Achilli che salta l’uomo e si presenta solo davanti al portiere avversario: finta e palla bassa all’angolo. Dopo è solo controllo della partita e possesso di palla fino al fischio di chiusura senza più pericoli per il nostro portiere.

Le considerazioni
Negli spogliatoi la soddisfazione è tanta; prima vittoria nella partita d’esordio al Mundialito e almeno secondo posto del girone assicurato. Conforta soprattutto la crescita della squadra ed in particolar modo di Ariel Brescia che, oltre ad essere rimasto in campo per quasi tutta la partita con buoni risultati, si sta dimostrando molto attivo anche negli allenamenti del mattino. Rassicura anche la tranquillità della gestione del risultato senza il minimo affanno anche dopo la rimonta dei cileni.
Dal prossimo incontro contro il fortissimo Reus ci sarà un’importante verifica ma, comunque vadano le cose, l’Amatori sta dimostrando di giocare il suo Mundialito con impegno e responsabilità volendo ottenere il massimo risultato possibile.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.