La formazione di mister Lodi si impone nel torneo organizzato a Breganze per festeggiare la nasciata del primo club di supporters rossoneri. Breganze, Valdagno e Trissino vincono una partita ciascuno, ma la Eco.El. ha prevalso per la migliore differenza reti.
La Eco.El. Hockey Valdagno ha messo il sigillo sul triangolare Senso Unico (dedicato al neonato fans club breganzese) disputato sabato, 30 settembre, a Breganze in occasione della presentazione ufficiale della squadra rossonera. Laltro team partecipante il Gemata Trissino.
Per stabilire il vincitore è stato necessario attendere lultimo match, fra Breganze ed Eco.El., al termine del quale è stata determinante la differenza gol. Tutte le squadre avevano chiuso con una vittoria a testa,...
Il Metalba/Infoplus Bassano è Campione del mondo! Ora l'ufficializzazione è più che matematica, è addirittura una superiorità dimostrata a tutte le migliori formazioni d'Europa e del Mondo. Anche il Benfica entra nella tela tesa del Bassano e viene sconfitto per 3 reti a 2. I giallorossi sconfiggono quindi anche la terza avversaria del girone finale, conquistando la prima posizione solitaria a 9 punti.
METALBA BASSANO HOCKEY 54 - SPORTING LISBOA BENFICA = 3-2 (1° tempo: 2-1 - 2° tempo: 1-1)
Metalba Bassano Hockey 54: Quintetto iniziale: Giovanni Fontana, Giovanni Zen (1), Dario Rigo, Ricardo Pereira (1), Michele Panizza - Luis Viana (1), Mauricio Videla, Alberto Orlandi, Pierluigi Bresciani - Non entrati: Massimo Cunegatti
Benfica: Quintetto iniziale: Carlos Silva, Walter Neves, Mariano Velasquez, Ricardo Barreiros, To Silva (2) - Pedro Alfonso, Carlos Martins, Javier Pinto, Martin Guede...
La squadra giallorossa trionfa nel mondiale per club di Luanda e si gode un successo in atteso quanto netto ed incontrovertibile. Si chiudono i riflettori su una manifestazione controversa, sia per l'assenza di Follonica e Barcellona, sia per il luogo in cui è stata organizzata, Luanda, capitale della poverissima Angola.
Termina il Primo Campionato del Mondo per Club a Luanda in Angola. Una settimana intensa di partite ha determinato Metalaba/Infoplus Campione del Mondo. Sarà il primo? sarà l'unico? Non si sa, voci ce ne sono molte, magari di una seconda edizione ancora in Angola tra due anni. Questo lo decideranno altri. Per ora c'è da gustare la stella d'oro, le medaglie d'oro con stemma FIRS, il trofeo alto più di mezzo metro, insomma c'è da gustarsi questo titolo di Campioni del Mondo. Termina un evento...
LEcoambiente Primavera Prato, si aggiudica il Memorial Paolo Vignolini. Giunto alla terza edizione, il torneo, nato per ricordare il direttore sportivo della societa pratese scomparso nellaprile del 2004, ha visto la partecipazione di Modena, Forte dei Marmi e Correggio. Una partecipazione qualitativa, con le quattro squadre che hanno dato spettacolo sulla pista del Pattinodromo di Maliseti.
Nelle semifinali le due formazioni di serie A1, Modena e Prato hanno avuto la meglio delle avversarie di A2, rispettivamente Forte dei Marmi (4-1 per gli emiliani) e Correggio (8-2 per lEcoambiente).
Nelle avvincenti finali, il Correggio ha prima battuto il Forte dei Marmi per 4-3, mentre lEcoambiente ha sconfitto il Modena per 1-0.
Per lEcoambiente sono stati due ottimi test in vista della Coppa Italia, che nel corso del prossimo fine settimana vedra lo svolgimento del girone di semif...
La formazione biancorossoblù torna a casa con una sconfitta prevista contro il Prato, formazione che milita in serie A1 e che ha chiuso la passata stagione al terzo posto, e una vittoria contro il Forte dei Marmi, squadra che i correggesi ritroveranno come rivale nel campionato di serie A2.
E questo il bilancio dellAzeta Artprint Correggio al 3° Memorial Paolo Vignolini che si è disputato sabato 30 settembre e al quale la squadra biancorossoblù è stata invitata assieme agli organizzatori del Prato, al Modena e al Forte dei Marmi.
In semifinale lAzeta Artprint ha dovuto confrontarsi con il Prato, formazione fortissima che ha mandato in pista un quintetto stratosferico composto da quattro atleti da nazionale (Stagi in porta, Polverini, Tataranni e Antezza) e dal forte arge...
La Lega Nazionale Hockey ha affidato a Bassano Hockey 54 e CGC Viareggio il compito di organizzare le semifinali di coppa Italia che nel prossimo week end determineranno i nomi delle due finaliste. Entro martedì verranno resi noti i calendari delle 12 partite in programma che coinvolgono le migliori squadre della serie A1. I risultati sul telefonino per gli abbonati.
Saranno Bassano e Viareggio le sedi delle semifinali di coppa Italia in programma nel prossimo fine settimana che dovranno determinare il nome delle due squadre finaliste.
Otto le formazioni e dodici le partite in programma in questo interessantissimo preludio all'ormai prossimo inizio della regular season di serie A1. Nelle prossime ore verranno diffusi i calendari delle partite di entrambi i concentramenti.
Nella semifinale A, quella che si gioca a Bassano, i padroni di casa sono i favoriti...
Il Bassano che vince a Luanda, pur con tutti i distinguo del caso, non fa che confermare la leadership continentale e mondiale dei club italiani. Proprio mentre le nostre nazionali faticano a tenere il passo, la bandiera dell'hockey italiano è tenuta alta come non mai da società che hanno saputo affermarsi a livello internazionale. Sarà così anche nella prossima stagione?
Il Bassano ha vinto a Luanda il campionato del mondo per club invitati. Una cosa strana che doveva essere un mondiale per club a tutti gli effetti ma che, dopo la rinuncia di Follonica e Barcellona, si è trasformato in una prova generale di quello che, con ogni probabilità, sarà nel 2008 il primo vero campionato del mondo per club, con l'Italia (ma anche la Spagna) già in corsa per organizzarlo in casa.
Dire che il Bassano è campione del mondo è probabilmente una forzatura. Ma sarebbe dav...
Inizia con una sconfitta il primo mondiale femminile dell'Italia dopo dieci anni dall'ultima apparizione. Le azzurre giocano bene e conducono per buona parte dell'incontro, ma nel finale si fanno raggiungere e superare dalla Francia. Domani l'Italia affronta il Portogallo e deve cercare una difficilissima vittoria per restare tra le prime otto. I risultati sul telefonino per gli abbonati.
Nemmeno le donne riescono a risollevare le maglie azzurre della nostra nazionale. Inserite in un girone di ferro con Francia e Portogallo, le nostre portacolori corrono il rischio di doversi accontentare al massimo di un nono posto dopo la sconfitta all'esordio contro la Francia.
Andiamo con ordine dicendo che la mancata partecipazione dell'Uruguay ha costretto gli organizzatori a rivoluzionare il calendario all'ultimo minuto. Così l'italia, che avrebbe dovuto esordire contro l'India, si è ri...
Il Metalba/Infoplus Bassano è Campione del mondo! L'ufficializzazione avverrà solo stasera, ma praticamente la squadra giallorossa ha conquistato il massimo titolo mondiale dopo aver vinto anche contro il Reus (3-2), conquistando in classifica 6 punti, avendo i favori dello scontro diretto con Porto e Reus.
REUS DEPORTIU (SPAGNA) - METALBA BASSANO HOCKEY 54 = 2-3 (1° tempo: 1-1 - 2° tempo: 1-2)
Metalba Bassano Hockey 54: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Dario Rigo, Mauricio Videla, Luis Viana (1), Ricardo Pereira (1) - Alberto Orlandi, Michele Panizza, Giovanni Zen (1) - Non entrati: Pierluigi Bresciani, Giovanni Fontana
Reus: Quintetto iniziale: Guillem Trabal, Jordi Garcia, LluisTeixido, Guillem Cabestany, Toni Sanchez - Marc Gual, Xavier Caldu, Albert Casanovas, Borras, RogerMolina
M...
Sabato 30 settembre prossimo, dalle ore 19.30 lHockey Breganze apre il sipario e si presenta in tutta la sua struttura a tutti gli appassionati rossoneri al palasport di via Ferrarin. E lo fa in grande stile, organizzando una serata, condita da un prestigioso triangolare a 3 squadre (Breganze, Eco-El Valdagno e Gemata Trissino) che porta il nome del neonato Fan Club rossonero: il Senso Unico.
La serata si svilupperà in una kermesse a centro pista di tutti i protagonisti della stagione hockeistica breganzese. Sfileranno ad una ad una, tutte le formazioni della società presieduta dal Presidente Tognetti, a partire dalla categoria Minihockey fino ad arrivare alla Prima Squadra militante nella massima Serie, passando per quella plurimedagliata delle ragazze campionesse dItalia nelle ultime due competizioni.
Alla vernice presenzieranno autorità locali capeggiate dal Sindaco Zanazzo,...
Neanche una fortuna sfacciata del Porto riesce a fermare un Metalba incontenibile, un dieci e lode collettivo che lo proietta tra le prime tre del Mondiale. Una sfida aspra, combattuta sino all'ultimo secondo, e la caparbietà giallorossa ha avuto la meglio soprattutto nella ripresa.
METALBA BASSANO HOCKEY 54 - FC PORTO = 4-2 (1° tempo: 1-2; 2° tempo: 3-0)
Metalba: Quintetto iniziale: Cunegatti, Rigo, Orlandi, Viana, Pereira - Videla, Panizza, Zen, Bresciani, Fontana
Porto: Quintetto iniziale: Bosch, Garcia E, Mallea, Santos, Gil - Moreira, Ventura, Figueiras, Silva, Nelson
Marcatori: 1° tempo: 0'33" Pereira (B), 8'22" Santos (P), 16'11" Santos (P) - 2° tempo: 3'38" Zen (B), 4'58" Orlandi (B), 15'14" Viana (B)
Note: 2500 spettatori
Pereira dopo 33 secondi, come il...
Il Lodi vince con una certa falicità contro i brasiliani del Sertaozinho e si assicura una delle posizioni dal 5 all'8 posto. Merito di un Lodi veramente efficace in tutti i reparti, veloce e preciso. La velocità in contropiede e nelle battute a rete ha favorito i giallorossi mentre da applausi la partita di Losi, paratutto e decisivo in alcune situazioni.
AMATORI LODI - SERTAOZINHO = 4-1 (1° tempo: 2-0; 2° tempo: 2-1)
Lodi: Quintetto iniziale: Losi, Motaran, Medina, Brescia, Achilli - Perin, Giuditta, Severgnini, D'attanasio, Bassi
Sertaozinho: Quintetto iniziale: Toya, Bras, Cavallaro, Gembre, Guidi - Karam, Marques, Gouveia, Costa, Almeida
Marcatori: 1° tempo: 6'32" Medina (L), 10'06" Brescia (L) - 2° tempo: 0'57" Motaran (L), 10'27" Perin (L), 15'16" Marques (S)
Il Lodi apre le marcature con Medina un diagonale imprendibile da fuori ...
La Becks Forte dei Marmi è alla sua prima uscita ufficiale, sabato a Prato, mini torneo che vede i rossoblù scontrarsi con il Modena Hockey di serie A1 e quindi, a seconda dellesito di questo incontro, ritrovarsi con Prato o Correggio. Assenti il portiere Bacci, Polacci, Camporeggi e Maggi.
Di sicuro lobiettivo è centrare la finale, dove sicuramente incontrerebbe i padroni di casa, ma anche confrontarsi con il Correggio, che si ritroverà come antagonista nel campionato di serie A2, è una soluzione che non dispiace per valutare le reali forze dei rossoblù, anche se cè da dire che sarà un esordio a metà:
Fuori gioco il portiere titolare Bacci, ancora in fase riabilitativa dopo un inconveniente fisico, assente Polacci per impegni precedentemente presi e non rinviabili, man...
Domani sera, sabato 30 settembre, lAzeta Artprint Correggio sarà alle prese con la seconda uscita amichevole stagionale. Dopo il test match della settimana scorsa a Modena, la squadra correggese ha scelto ancora una volta avversari di rango per saggiare il proprio livello di preparazione.
La formazione di Juri Ialacci è stata invitata dalla Primavera Prato alla terza edizione del memorial Paolo Vignolini che si disputerà sulla pista del Palamaliseti di Prato. Quattro le squadre partecipanti: i padroni di casa, che militano in serie A1 e parteciperanno alla prossima edizione della Champions League, i gialloblù del Modena (A1), i rossoblù del Forte dei Marmi (A2) e lAzeta Artprint.
Ai biancorossoblù correggesi tocca da subito limpegno più difficile; in semifinale, infatt...
Passerella donore per lEcoambiente che domani scendera in pista al Pattinodromo di Maliseti nella terza edizione del trofeo Paolo Vignolini. Il torneo, organizzato dalla stessa societa per ricordare lo scomparso ds pratese nellaprile di tre anni fa, vedra Polverini e compagni scendere in pista per la prima volta davanti al proprio pubblico.
Un appuntamento che oltre a ricordare Paolino e a presentarsi davanti al proprio pubblico, sara un test importante in vista del girone di semifinale di Coppa Italia, previsto per sabato e domenica prossima, in cui i pratesi scenderanno in pista (a Viareggio o a Follonica, si decidera proprio domani) contro Trissino, Cgc Viareggio e Follonica.
Davvero un bel gironcino difficile quello che attendera il 7 e 8 ottobre, lEcoambiente, ma adesso la concentrazione dei pratesi e tutto per ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!