Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Le semifinali si giocheranno a Viareggio e Bassano


La Lega Nazionale Hockey ha affidato a Bassano Hockey 54 e CGC Viareggio il compito di organizzare le semifinali di coppa Italia che nel prossimo week end determineranno i nomi delle due finaliste. Entro martedì verranno resi noti i calendari delle 12 partite in programma che coinvolgono le migliori squadre della serie A1. I risultati sul telefonino per gli abbonati.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/10/2006
Saranno Bassano e Viareggio le sedi delle semifinali di coppa Italia in programma nel prossimo fine settimana che dovranno determinare il nome delle due squadre finaliste.
Otto le formazioni e dodici le partite in programma in questo interessantissimo preludio all'ormai prossimo inizio della regular season di serie A1. Nelle prossime ore verranno diffusi i calendari delle partite di entrambi i concentramenti.
Nella semifinale A, quella che si gioca a Bassano, i padroni di casa sono i favoriti d'obbligo. La squadra di Bresciani, reduce dal trionfo di Luanda, dovrà vedersela in modo particolare con i cugini del Valdagno; sarà con ogni probabilità il derby veneto a decidere un girone in cui Hockey Novara e Roller Salerno sono, almeno sulla carta, un gradino sotto alle altre contendenti.
Appare più equilibrata la seconda semifinale, quella che si disputa a Viareggio. Certo, la presenza del Follonica rende subito evidente quale sia la squadra favorita, ma la presenza del Prato e soprattutto del Viareggio dovrebbe rendere la squadra di Mariotti alquanto prudente e circospetta. In particolare i padroni di casa devono dimostrare di poter battere i campioni d'Italia anche senza l'effetto Barcellona, come accadde lo scorso anno in regular season.

Come sempre, hockeypista.it invierà a tutti gli abbonati ai servizi SMS gli aggiornamenti quotidiani sui risultati delle partite di entrambi i gironi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.