Seconda sfida e secondo pareggio per lEcoambiente Prato fermata sul 5-5 dal Novara, al termine di una buona prestazione, condizionata da un arbitraggio che convalida una rete palesemente irregolare. L'appuntamento con la prima vittoria è rinviato alla sfida di sabato contro il Trissino.
HOCKEY NOVARA ECOAMBIENTE PRATO 5-5
HOCKEY NOVARA: Motaran S., Motaran M., Amato, Crudeli, Arlone, Karam, Desponds, Puzzella. All.: Crudeli.
ECOAMBIENTE PRIMAVERA PRATO: Stagi, Soria, Caciagli, Antezza, Uribe, Polverini, Taylor, Tataranni, Innocenti, Dal Zotto. All.: Bernardini.
ARBITRO: Di Domenico di Modena.
MARCATORI: pt 4.26 Polverini, 5.49 Crudeli, 17.25 Motaran D.; st 1.44 Tataranni, 2.32 Karam, 3.24 Antezza, 7.29 Motaran D., 14.32 Polverini, 14.47 Soria, 15.30 Karam.
NOTE: espulsi...
Pubblichiamo i provvedimenti disciplinari emanati dal Giudice Unico e riguardanti la Coppa Italia e la prima giornata di campionato. Due giornate di squalifica per Monteforte e Spadavecchia (una già scontata); diffida di squalifica della pista e 1000 euro di ammenda per Viareggio.
COPPA ITALIA SERIE A1
Gare del 6 ottobre 2006
250,00 DI AMMENDA A: HOCKEY VALDAGNO
In quanto, a fine partita, alcuni tifosi lanciavano sputi in direzione dei giocatori del Bassano mentre uscivano dalla pista.
COPPA ITALIA SERIE A1
Gare del 7-8 ottobre 2006
UNA GIORNATA DI SQUALIFICA A: MONTIVERO MARTIN (C.G.C. VIAREGGIO)
Espulso definitivamente (squalifica già scontata).
UNA GIORNATA DI SQUALIFICA A: MAROZIN GAETANO (allenatore G.S. TRISSINO)
Espulso definitivame...
La formazione correggese ospita giovedì sera il Montale nell'ultimo test di rifinitura prima del via ufficiale della stagione previsto per sabato con la Coppa di Lega. Due assenze importanti: Lorenzo Severi (per motivi personali) e Pietro Papapietro (per infortunio).
Giovedì particolarmente intenso per Correggio Hockey che si trova a dover fare i conti con due impegni consecutivi, insoliti per un normale giorno feriale.
LAzeta Artprint Correggio scende in pista per lultima amichevole prima dellesordio di sabato 21 ottobre a Modena in coppa di Lega contro Amatori Reggio e Villa dOro Modena. Domani sera al palasport di Correggio alle 21.30, la formazione di Juri Ialacci affronterà in amichevole il Montale, formazione che milita nel campionato di ser...
Si sapeva sin dallinizio che per smuovere la casella dei punti in classifica bisognava rivolgersi altrove; la conferma è giunta puntuale ieri sera sul parquet del Pala Don Sturzo gremito per festeggiare lesordio stagionale nel massimo campionato del Molfetta e contemporaneamente larrivo dei campioni dItalia e dEuropa in carica.
Promove Molfetta - Consorzio Etruria Follonica: 5-14 (0-7)
Promove Molfetta: Picca; Squeo; Persia; Turturro; Agrimi; Azzollini; Derobertis; Lezoche; Piscitelli; Vivilecchia. All. Poli.
Consorzio Etruria Follonica: Tosi; Cunha; Michielon.Alb; Silva; Nobili; Michielon.Ale; M. Mariotti; M. Bertolucci. All. Mariotti.
Arbitro: GUADAGNIN (VI)
Linizio match ha visto il Molfetta in pista con Picca in porta, Turturro e Persia a comporre la linea difensiva e Agrimi a supporto di capitan De Roberti...
Al Lodi non sono bastati i 1700 spettatori del Palacastellotti per fermare un Breganze bene organizzato e molto determinato. La squadra di Cogo coglie così il primo successo in campionato e raggiunge in classifica proprio il Lodi. Sabato c'è già il primo derby stagionale contro il Roller Bassano.
LODI: Losi, Giuditta, Dattanasio, Achilli, Medina, Brescia, Severgnini, Perin, Motaran, Passolunghi . All.: Perin
BREGANZE: Bonatto, Crovadore, Berto, Guerrero, Marimont, Giaretta, Lopez, Peripolli, Pigato, Mabilia. All.: Cogo
Arbitro: Da Prato di Viareggio
Reti: primo tempo: 709Guerrero (B), 926 Giaretta (B), 1806 Brescia (L); secondo tempo: 715 ,1400Marimont (B), 1601 Giaretta (B), 1729 Brescia (L)
Arriva dunque la prima vittoria per i rossoneri di Mister Co...
Quattro rigori parati nell'intensa seconda giornata a Salerno: è Cunegatti ad emergersi come monumento dell'Infoplus a chiudere i lucchetti alla serranda della porta. Ci pensa poi Viana, con un poker d'astuzia a completare una vittoria neanche troppo sofferta, contro un Salerno non troppo pungente come ci si poteva immaginare.
ROLLER SALERNO - INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 2-5 (1° tempo: 1-2; 2° tempo: 1-3)
Infoplus: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi (1), Dario Rigo, Ricardo Pereira, Luis Viana (4) - Mauricio Videla, Michele Panizza, Giovanni Zen, Pierluigi Bresciani - Non entrato: Giovanni Fontana
Salerno: Quintetto iniziale: Chiaramonte, Andrian Enriquez, Eloi Albesa, Francesco DiConcilio (2), Sergio Festa - Damiano La Forgia, Davide Santeramo, Franco Lombino . Non entrati: Sabetta, Alfonso R...
Dopo la sconfitta abbastanza amara in quel di Novara, contro i padroni di casa della Roller, i ragazzi allenati da Michele Poli, questa sera, dovranno confrontarsi con lelite dellHockey europeo al cospetto dei pluridecorati del Follonica.
Restano ancora, però, da smaltire le tossine di sabato, e le recriminazioni per quello che poteva essere e che non è stato.
Il Roller Novara si è dimostrato senzaltro alla nostra portata ma come preventivabile, molto più allenato e convinto nei propri mezzi.
Il resto lha fatto la scarsa vena realizzativi dei bianco-rossi che nonostante le numerosi occasioni da gol procurate sono riusciti solo in tre circostanze a concludere a rete.
Il rammarico in casa Promove resta anche in merito al rigore fallito da Lezoche e parato dal portiere ospite sul punteggio di 1-0 per i locali.
Il migliore senzaltro è risultat...
Il CGC, fresco di successo in Champions League, ospita il Valdagno in un match destinato a mettere ordine nelle gerarchie degli inseguitori di Bassano e Follonica. I Campioni d'Italia tengono a battesimo la pista di Molfetta, i vicecampioni vanno a Salerno. Il Prato cerca riscatto a Novara. Delicate sfide salvezza a Bassano (Roller-Modena in differita su Raisport alle 20.45), a Trissino e a Lodi.
Non lascia respiro la serie A1 di hockey su pista.
Con l'assillo di dover finire presto per preparare i mondiali di giugno, l'inizio della stagione regolare è un continuo di impegni che metterà a dura prova i nervi e i muscoli dei protagonisti.
Con ancora sulla bocca i commenti alla prima giornata, ecco che il secondo turno si presenta alla porta ricco di match interessanti, anche alla luce dei risultati di tre giorni fa.
Follonica e Bassano viaggiano per la prima volta in questa stagione, ...
Esordio difficile dello Zichele Sia davanti al pubblico amico. La squadra orogranata è stata costretta ad inseguire per tutta la durata dell'incontro un Modena a trazione cilena. A tre minuti dalla fine è arrivata la rete decisiva di Casarotto che ha sorpreso Colombini su punizione.
RETI: pt 17'04 Jara, 17'50" Topdjian; st 6'26" Diego Jimenez, 22'06" Casarotto.
Zichele-Sia Roller Bassano: Nicoli, Negrello, Sgarbossa, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Camporese, Russo. All.Vanzo
Internationale Service Modena: Marco Manfredini, Farina, Diego Jimenez, Alan Manfredini, Gelati, Alonso Jimenez, Jara, Colombini.
Arbitri: Ferrari e Rotelli di Viareggio.
Bassano. Un colpo da maestro di Giorgio Casarotto a meno di tre minuti dal fischio finale ha regalato il primo...
Hockey Primavera Prato - Campolongo Hosp Salerno 1984: 4-4 (3-2) Marcatori: PT. Festa 14'57''; Antezza 19'37''; Tataranni 20'48''; Festa 22'00''; Tataranni 22'00''; ST. Soria 13'00''(Autogoal); Enriquez 14'48''; Polverini 24'02''; Hockey Primavera Prato: Stagi; (Dalzotto); Soria; Caciagli; Antezza; Innocenti; Uribe; Polverini; Taylor; Tataranni. All. Bernardini. Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; (Rotolo); Festa; Santeramo; Albesa; Sabetta; Laforgia; Lombino; Enriquez; Diconcili...
La formazione biancoceleste conquista i primi tre punti al termine di una partita soffertissima contro i cugini del Roller Bassano, bravi a contenere il gioco dei padroni di casa. Dopo l'esordio il Valdagno non ha nemmeno il tempo di rifiatare e martedì sera sarà impegnato nella seconda giornata a Viareggio.
Appena quarantottore per gustarsi la soffertissima vittoria nel debutto in campionato e martedì 17, alle 20.45 (arbitra Bisacco di Follonica) la Eco.El. è chiamata subito al primo test che misurerà le ambizioni da alta classifica del team biancoceleste in casa di quel CGC Viareggio che tutti definiscono come outsider allaccoppiata di titani Follonica-Infoplus.
Chiuso per il momento il capitolo CGC Viareggio, va risollevato il contenuto del derby al Lido fra Eco.El. Valdagno e Zichele Sia ...
Sono per l'Infoplus i primi tre punti della Serie A1 nella partitissima contro il Novara. I giallorossi, con la prima uscita ufficiale con la nuova maglia 2006-2007, faticano a trovare il ritmo ma colpiscono cinicamente quando è opportuno, in rimessa, mantenendo così la partita a livelli intensi e mai noiosi.
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - NOVARA HOCKEY = 4-2 (1° tempo: 2-1, 2° tempo: 2-1)
Infoplus: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Mauricio Videla, Dario Rigo (2), Ricardo Pereira, Luis Viana (2) - Alberto Orlandi, Michele Panizza, Giovanni Zen, Pierluigi Bresciani - Non entrato: Giovanni Fontana
Novara: Quintetto iniziale: Mauro Puzzella, Davide Motaran (1), Franco Amato (1), Roberto Crudeli, Alan Karam - Enea Monteforte, Jerome Desponds - Non entrati: Pietro Arlone, Simone Motaran
Marcatori...
Nemmeno il tempo di riflettere sui risultati della prima giornata del campionato di A1 di hockey su pista che domani si ritornerà in pista per disputare già le gare della seconda giornata. Infatti, domani sera la Roller, come tutte le altre squadre di serie A1, scenderà in pista per disputare unaltra sfida sulla carta a dir poco proibitiva.
La squadra del presidente Camisa esordirà al Palatulimieri contro il Bassano vice campione dItalia e recentemente laureatosi campione del Mondo per Club dopo aver vinto il Torneo che si è disputato in Angola al quale hanno partecipato squadre come Reus e Porto. La Roller si presenta al cospetto del Bassano forte del pareggio ottenuto sabato scorso a Prato per 4-4 che ha dato fiducia al gruppo allenato da Massimo Giudice. I ragazzi hanno risposto bene alle sollecitazioni del tecnico mettendo ...
La seconda giornata del Campionato di A1 incombe subito dopo i primi cinquanta minuti di gioco. Dopo il Novara pretendente delle prime quattro posizioni, un altro avversario tosto arriva sotto le fauci dei giallorossi, il giovane ma talentuoso Salerno. Trasferta con valigie alla mano nel primo turno infrasettimanale, nella lontana Salerno.
Niente 10 ore di pullman, ma un'ora di aereo per i neo-Campioni del Mondo, che dovranno faticare come ogni anno nella bolgia del PalaTumilieri, faticare contro una squadra in pieno entusiasmo dopo il pareggio conquistato a Prato, sfiorando addirittura anche la vittoria. Unica defezione quella del buon spagnolo Albesa, autore dell'unico gol in Coppa italia contro proprio l'Infoplus, out per un cartellino rosso rimediato in toscana.
Niente nomi altisonanti in un Salerno ben organizzato e quadra...
La formazione veneta, trascinata dallo spagnolo Pallares autore di una tripletta, tiene a lungo in scacco i campioni d'Italia, ma alla fine paga la propria incapacità di chiudere la gara al momento opportuno. Per mister Marozin ci sono stati ottime sensazioni da confermare martedì contro il Roller Novara.
Il Gemata aveva incominciato a spron battuto la sfida contro i primi della classe nella loro tana e dopo appena 21 secondi era in vantaggio con la rete di Eddy Randon, lasciando sbigottiti giocatori e pubblico toscani. E ci sono voluti ben 13 minuti ai fuoriclasse del Follonica per raggiungere il pareggio con il bassanese Michielon Alessandro e chiudere la prima fase della partita con altri due gol, di Bertolucci e ancora di Michielon Alessandro.
Al ritorno in pista la squadra toscana appare s...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!