Terzo turno dellandata e incredibilmente spunta già il bisogno di parlare di riscatto. Alla pista Lido (via alle 20.45, arbitra Galoppi di Follonica) arriva il Modena e per la Eco.El., dopo il rovescio di martedì a Viareggio, si impone un ritorno al risultato pieno se si intende tenere in piedi quelle credenziali di formazione da alta classifica con le quali molti addetti del settore hanno fregiato il team di Alberto Lodi.
Quando non difendi poi attacchi male il commento di Alberto Lodi-. A Viareggio è successo questo. Con lo Zichele è stato altrettanto e si era vinto, ma con il CGC che vale un terzo posto in A1 abbiamo pagato pesantemente. Fin dallinizio della stagione ho preteso una difesa aggressiva, che ancora non cè. Tra il derby con lo Zichele e quello con il Viareggio sono passati appena tre giorni, non cè stato il tempo materiale per intervenire sul problema. Ma i giocatori devono assolutamen...
Non conosce sosta il campionato di serie A1 di hockey su pista. Dopo la giornata di martedì, le squadre torneranno in pista domani sera per affrontare le gare relative alla terza giornata di campionato. Non fa eccezione la Roller Campolongo Hospital che domani mattina si trasferirà a Follonica per giocare contro la squadra Campione dItalia e dEuropa.
Per la Roller si tratterà dellennesima mission impossibile in questo inizio terribile di campionato che ha messo di fronte alla squadra del presidente Camisa le squadre più forti dItalia. La Roller è reduce dalla sconfitta patita martedì scorso contro il Bassano e può contare su un solo punto in classifica ottenuto contro il Prato. Non inganni il risultato che ha visto il Bassano vincente perché la Roller per larghissimi tratti della gara ha giocato alla pari dei campioni veneti ma pur...
Iniziano il cammino in Campionato le formazioni giovanili del Sarzana. Ragazzi e Allievi impegnati nel Campionato, mentre Primavera e Juniores disputano la Coppa Italia già iniziata l'8 ottobre.
Domenica 22 le categorie Ragazzi e Allievi del Sarzana esordiranno nel campionato giovanile della zona 4. I Ragazzi A affronteranno il Prato alle 11.00, mentre la formazione B se la vedrà con la Molinese che usa i pattini in linea alle 16.00. La formazione B è stata assegnata allinossidabile Tommaso Berretta a cui va il merito di aver insegnato questa disciplina a tutti gli hockeisti sarzanesi. Per un breve periodo per motivi di lavoro sarà sostituito dal figlio Giovanni a cui è stata aff...
Torna in pista anche il Ciabatti Castiglione, impegnato in un duplice confronto per i quarti di finale della coppa di Lega a Forte dei Marmi. La squadra di Fulvio Aloisi deve fare a meno dei due argentini Fuentes e Montigel che arriveranno a novembre, ma ritrova in porta Stefano Saccocci.
In attesa dell'inizio del campionato previsto per l'11 novembre e dopo la coppa Italia disputata dal Castiglione a Follonica a settembre (fuori con tre sconfitte, ma giocando con grande orgoglio), la truppa di Fulvio Aloisi si cimenta in questa coppa di Lega, una manifestazione a cui i bianco celesti lo scorso anno rinunciarono.
Oggi invece, il quintetto maremmano affronta due rivali che si ritroverà di fronte anche fra poche settimane: alle 15 contro i padroni di casa del Forte dei Marmi e su...
Con i quarti di finale di coppa di Lega prende ufficialmente il via anche l'attività delle squadre di serie A2. All'appello mancherà soltanto il Giovinazzo che ha rinunciato a prendere parte alla coppa. Delle nove squadre in lizza, sei si qualificheranno per le semifinali in programma sabato prossimo. Domani sarà la supersfida tra Seregno e Lodi a chiudere il programma.
Saranno le piste di Seregno, Modena e Forte dei Marmi a fare da cornice all'esordio di nove delle dieci squadre di serie A2. A dare forfait al primo appuntamento stagionale, quello con la coppa di Lega, è stato il Giovinazzo, probabilmente per problemi economici.
Ci saranno però tutte le altre e la formula particolare, pensata per ridurre al minimo i costi di trasferta, favorisce la disputa di derby che sono sempre di grande interesse.
I gironi B (Modena) e C (Forte dei Marmi) si disputano i...
Finito il tempo delle partite amichevoli, sabato pomeriggio è tempo di esordire per lAzeta Artprint Correggio. Non è ancora il campionato di serie A2, ma soltanto la coppa di Lega, ma la curiosità di vedere allopera la nuova squadra biancorossoblù è già molto alta. In pista a Modena anche le squadre ragazzi e allievi.
E linizio non poteva essere più interessante: due derby con le altre squadre emiliane della categoria per strappare uno dei due posti per le semifinali che si disputeranno la prossima settimana. LAzeta Artprint Correggio giocherà a Modena, sulla pista del Palamolza, contro lAmatori Reggio alle 18 e contro la Villa dOro Modena alle 21.30. Alle 15, prima dei due match dellAzeta Artprint, ci sarà il confronto tra Amatori Reggio e Villa dOro Modena.
La Coppa di Lega non rientra nei p...
L'Ecoambiente torna in pista per la terza volta in sette giorni e torna a farlo davanti al suo pubblico. L'ospite di turno è il Trissino e l'obiettivo di Bernardini e compagni è quello di ottenere la prima vittoria stagionale dopo i pareggi contro Salerno e Hockey Novara.
Sfida interna per la formazione pratese che domani (sabato 21 ore 20.45 Pattinodromo di Maliseti) affronta il Trissino. Dopo due pareggi i biancazzurri cercano la prima vittoria del campionato contro la temibilissima compagine veneta
Sfida casalinga per lEcoambiente che, dopo i pari contro Salerno e Hockey Novara, cerca il primo acuto stagionale. Avversaria di turno il temibilissimo Trissino, squadra che ha impressionato in questo avvio di stagione: sia in Coppa Italia (dove tra laltro le d...
I rossoneri, reduci dalla vittoria di Lodi, affrontano sabato sera nel primo derby stagionale il Zichele Sia Roller Bassano. Da tenere d'occhio i tanti giovani talenti orogranata. La squadra di Cogo cerca conferme alla buona prestazione di Lodi e vuole il secondo successo consecutivo.
Sabato sera con inizio alle ore 20.45 al Palasport di via Ferrarin, i ragazzi di Cogo sono attesi da un difficile incontro, quello con la giovane banda del Zichele Sia Roller Bassano. Squadra, quella orogranata, piena zeppa di giovani talenti smaniosi di mettersi in mostra nellelite dellhockey nazionale, dopo la cavalcata trionfale della scorsa stagione, che li ha portati con grande merito, in serie A1.
Non sarà per niente un impegno facile sbotta il funambolico Marimont il Roller è...
Secondo derby in sette giorni per lo Zichele-Sia Bassano che dopo il match desordio contro il Valdagno, cercherà di espugnare il vicino parquet di Breganze. Mister Vanzo fa affidamento sulle soluzioni offensive di Topdjian e Casarotto, mentre in porta potrebbe nuovamente esserci la staffetta Russo-Nicoli.
Per i ragazzi di Vanzo non si tratterà certo di un incontro facile: i rossoneri partono favoriti, specie dopo i tre punti conquistati martedì in casa del Lodi ma i bassanesi, dopo il primo punto strappato al Modena, non avranno assolutamente nulla da perdere.
Sarà dura spiega il mister orogranata - il Breganze è una squadra ben attrezzata, che punta ad obiettivi molto più alti dei nostri. A noi continua Vanzo non resta che proseguire sulla via dellumiltà e giocare come ...
Il Sarzana sabato in campo nel concentramento di Coppa di Lega che si disputerà a Forte dei Marmi, due le avversarie: il Forte e il Castiglione. Senza Vecoli ancora infortunato e senza Cuppari squalificata, i rossoneri di De Rinaldis proveranno a superare il turno.
Primo impegno ufficiale per il Sarzana che sabato affronterà il Forte dei Marmi e il Castiglione. Reduci dalla soddisfacente prestazione in terra veneta, i Sarzanesi sono ancora una volta affidati allabilità dellottimo tecnico Paolo De Rinaldis, artefice dei due passati emozionanti campionati di A2. I Liguri tenteranno di superare il turno per poter poi disputare la seconda fase di concentramento prevista il 28 e 29 ottobre. E già emergenza quasi a non voler smentire la tradizione che v...
C'è un inedito terzetto in testa alla classifica dopo le prime due giornate. Il Follonica dilaga sulla pista di Molfetta che resta solo all'ultimo posto; Bassano sbanca Salerno; il Centro Giovani infligge una dura lezione al Valdagno. Crollano il Roller Novara a Trissino e il Lodi in casa di fronte al Breganze. Finiscono in parità le partite di Novara e Bassano.
Si è già ridotto a tre il numero di squadre a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Due le avrebbero pronosticate in molti (Bassano e Follonica); la terza, il Viareggio, conferma le sensazioni della vigilia che davano i bianconeri di Cupisti in scia alle regine della serie A1.
I campioni d'Italia si sono lasciati alle spalle le difficoltà incontrate contro il Trissino e hanno dilagato sulla pista del Molfetta, già rimasto da solo all'ultimo posto della classifica. Un 14-...
Buona per il Gemata Trissino la seconda uscita del campionato disputata tra le mura amiche, tre punti molto utili che proiettano la squadra di Marozin nella parte alta della griglia grazie alla differenza reti. Un inizio gara molto teso sotto il profilo del gioco ad inaugurare gli incontri casalinghi supportati da una generosa cornice di pubblico.
Il Roller Novara è stato un avversario nel corso del primo tempo subendo due gol, è diventato uno sparring partner nella seconda frazione di gioco, colpito a ripetizione otto volte. Al 19' Randon porta in vantaggio il Gemata trasformando un rigore, vanno più volte vicino al gol Pallares e Conte, negli ultimi secondi Nicoletti approfitta di un rimpallo favorevole e raddoppia. Nella ripresa il Novara si eclissa e il Gemata dilaga. Il pubblico si diverte, anche perché assiste a delle azioni d'a...
Pesante sconfitta per la squadra di Lodi che in Versilia sbaglia tutto quanto è possibile sbagliare. I biancocelesti crollano già nel primo tempo e solo una prestazione maiuscola di Ventra impedisce al Viareggio di dilagare e di mettere a segno un risultato umiliante. Dei soliti Nicolia e Gomez le reti venete.
Una seconda giornata nerissima per la Eco.El. Valdagno. Nella prima trasferta stagionale i biancocelesti trovano un Dolce molto... amaro e Monti... veri quanto impossibili da scalare. Il tutto forse con una bella serie di mea culpa.
Quintetto ben diverso quello laniero sceso a Viareggio rispetto a quello determinato visto contro lo Zichele Bassano al debutto al Lido. In casa del CGC è andato meritatamente al riposo sotto di quattro gol, nella ripresa un timido risveglio è servito solo a rend...
Campolongo Hosp Salerno 1984 - Infoplus Bassano Hockey 54: 2-5 (1-2) Marcatori: PT. Orlandi 09'39''; Diconcilio 12'58''; Viana 15'13''; ST. Viana 14'08''; Viana 16'18''; Diconcilio 21'48''; Viana 23'07''; Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; (Rotolo); Festa; Santeramo; Albesa; Sabetta; Laforgia; Lombino; Enriquez; Diconcilio. All. Giudice. Infoplus Bassano Hockey 54: Cunegatti; (Fontana); Bresciani; Pereira; Videla; Panizza; Zen; Viana; Orlandi; Rigo. All. Bresciani. Arbitro: CA...
Sconfitta la Roller Campolongo Hospital contro il Bassano nella gara valida per la seconda giornata del massimo campionato di hockey su pista. Sembra però un film già visto quello della squadra granata che gioca bene, mette seriamente in difficoltà lavversario ma alla fine deve recriminare per le occasioni mancate.
Campolongo Hosp Salerno 1984: 2 (1)
Infoplus Bassano Hockey 54: 5 (2)
Marcatori: PT. Orlandi 9,39; Diconcilio 12,58; Viana 15,13; ST. Viana 14,08; Viana 16,18; Diconcilio 21,48; Viana 23,07;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; Rotolo; Festa, Santeramo, Albesa, Enriquez, La Forgia, Sabetta, Di Concilio, Lombino
Infoplus Bassano Hockey 54: Cunegatti, Fontana Bresciani; Pereira; Videla; Panizza; Zen; Viana; Orlandi; Rigo;
Arbitro: CARMAZZI (LU) ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!