Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per la Eco.El. servono tre punti per tornare a correre


Terzo turno dell’andata e incredibilmente spunta già il bisogno di parlare di riscatto. Alla pista Lido (via alle 20.45, arbitra Galoppi di Follonica) arriva il Modena e per la Eco.El., dopo il rovescio di martedì a Viareggio, si impone un ritorno al risultato pieno se si intende tenere in piedi quelle credenziali di formazione da alta classifica con le quali molti addetti del settore hanno fregiato il team di Alberto Lodi.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 20/10/2006
“Quando non difendi poi attacchi male –il commento di Alberto Lodi-. A Viareggio è successo questo. Con lo Zichele è stato altrettanto e si era vinto, ma con il CGC che vale un terzo posto in A1 abbiamo pagato pesantemente. Fin dall’inizio della stagione ho preteso una difesa aggressiva, che ancora non c’è. Tra il derby con lo Zichele e quello con il Viareggio sono passati appena tre giorni, non c’è stato il tempo materiale per intervenire sul problema. Ma i giocatori devono assolutamente convincersi che corre l’obbligo di sposare una mentalità più consona alle aspettative su questa squadra. La svolta dei problemi emersi in queste prime giornate del girone di andata sta tutta qui!”.
Alla vigilia del terzo turno in campionato il Modena è penultimo in compagnia di Salerno, Zichele e Francoli, tutti con 1 punto. Gli uomini di Baraldi al debutto sono stati sconfitti in casa (3-4) dal Lodi e martedì in trasferta con lo Zichele hanno impattato (2-2) dopo essere stati in vantaggio fino a 2’54” dal termine del match.
Nella passata stagione il Modena ha regalato più dispiaceri (infortuni a Cocco e a Hernandez) che punti (a Modena un 2-2 beffa, a Valdagno un soffertissimo 4-3) alla Eco.El. Sono rimasti i cileni Jara e Jimenez ed il quintetto gialloblù nella sostanza del gioco è sempre lo stesso, arcigno e ruvido quanto basta per creare fastidio a tutti. C’è anche un fresco precedente con la Eco.El. maturato nel girone di Trissino dei quarti di finale di Coppa Italia (al termine Eco.El. prima con 7 punti). Finì con un 5-4 per i biancocelesti dopo un’altalena: modenesi sul doppio vantaggio (0-2), quindi il 2-2, 3-2, 3-4, poi 4-4 e gol risolutivo di Pranovi (4-5) a 1’30” dalla fine.
- Arriva il Modena, urge una scossa...
“Bisogna cambiare registro rispetto alle due partite precedenti –sottolinea Lodi-. Un cambio che è solo di tipo mentale, indipendentemente dall’avversario che abbiamo di fronte. E legato esclusivamente a un arco di tempo adeguato. Altrimenti si andrebbe incontro a un campionato anonimo. Con il Modena, e nei prossimi incontri, conterà pure il sacrificio che si sarà capaci di mettere in pista”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.