Follonica e Metalba/Infoplus Bassano ancora insieme per il secondo trofeo della stagione per la Gara di Andata della Final di Coppa Italia. E' il leit-motiv dell'hockey su pista italiano, il Porto-Benfica del Portogallo, il Barcellona-Reus della Spagna. Le due più importanti realtà dello stivale si scontrano ancora.
Per Bassano è la seconda "boa" stagionale, per il Follonica la terza. Bassano, ancora imbattuto da inizio Settembre, Campione del Mondo in Angola, è al primo vero appuntamento decisivo in Italia. Follonica si è classificato 3° al Torneo di Vigo, ha vinto la Supercoppa Italiana contro Prato ed anche lui è al primo vero appuntamento decisivo in Italia.
Una sfida caldissima, come sempre, nel catino dell'Armeni (Diretta Rai Sport Satellite ore 20.45) che potrebbe cambiare le sorti della Coppa...
A due settimane dall'inizio del campionato di serie A2, il Ciabatti Castiglione ha intensificato la preparazione. Anche in questa stagione il quintetto di Fulvio Aloisi vuole recitare da protagonista, ma servirà una partenza lanciata, considerando che il torneo cadetto è molto corto: solo 18 gare, con 10 squadre al via, e i passi falsi si pagano a caro prezzo.
Il capitano del Ciabatti, il castiglionese Alessio Pericoli (quasi 300 gol con la casacca bianco celeste nei 12 anni di carriera) non si nasconde: "Quest'anno il Castiglione deve vincere il campionato. Soprattutto per quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione (Castiglione primo all'ultima giornata, con il pareggio a Thiene che ha mandato i maremmani ai playout promozione, e poi sconfitti dal Modena, ndr) e per la rosa che possiamo mettere in pista. Io sono molto fiducioso".
Un campionato d...
La squadra di Poli si scioglie sulla pista di Salerno e fa registrare la peggiore prestazione stagionale nella partita che ne doveva segnare il rilancio. Nella squadra pugliese non funziona quasi niente ed ora la situazione diventa davvero molto difficile con la salvezza sempre più lontana,
Campolongo Hosp Salerno 1984 : Festa, Santeramo, Albesa, Laforgia, Lombino, Enriquez, Diconcilio, Biancardi, Chiaramonte, Rotolo. All. Giudice.
Promove Molfetta : Persia, Agrimi, Azzollini, De Robertis, Lezoche, Piscitelli, Spadavecchia, Vivileccha, Picca, Squeo. All. Poli.
Un mezzo passo in avanti (martedì contro il Breganze) fanno strada a due indietro del Molfetta, che torna da Salerno con le ossa rotte e con una pesante umiliazione sotto tutti i punti di vista, sia del gioco che del ...
Niente da fare per la Becks Forte dei Marmi in questa semifinale di Coppa Lega, ad accedere alla finalissima è il Reggio Emilia, che grazie alla vittoria di misura sul Seregno, riesce a passare il turno. Per i rossoblù soltanto due pareggi: agguantato nel finale quello con Reggio, con un insolito 0-0 quello con il Seregno.
I rossoblù hanno giocato alla pari degli avversari, ma proprio due pareggi hanno fatto sfumare loccasione, e se il primo, 4-4 contro il Reggio Emilia, è stato sofferto e strappato solo in extremis, contro il Seregno la gara è terminata a reti bianche, cosa rarissima in questo sport, ma così è andata e per la Becks, che doveva vincere con almeno due reti di scarto, è stato un assalto a ripetizione sotto la porta avversaria senza però riuscire nellimpresa.
Che questo era un girone eq...
Straripanti. Per la seconda volta di fila, la terza in tutto, oltre quota 10. In quello che sembra essere tornato il copione di tutti i giorni. LEtruria Follonica non conosce ostacoli e archivia anche la pratica Roller Bassano, squadra onesta e giovane ma per il momento buona solo per imparare.
Al Capannino finisce 13-3 la sfida con la seconda squadra di Bassano nellantipasto di quello che sarà il primo epico scontro fra i colossi del rotellismo italiano e gli eterni secondi dellInfoplus in programma martedi come gara 1 della finale di coppa Italia.
Ma lo Zichele, di Bassano, aveva solo i colori giallorossi. Il resto è solo una squadra con unetà media clamorosamente giovane, che corre fino a che il fiato regge, ma che una volta in campo non riesce ad opporre nulla di più che...
Finisce 7-6 per i versiliesi il derby giocato in casa del Cgc. Una sconfitta di misura per la formazione di Bernardini che avrebbe meritato di piu fallendo, a 10 secondi dalla fine, il rigore del possibile pari. Il risultato rilancia il Viareggio in alta classifica e relega i lanieri nelle zone centrali.
CGC VIAREGGIO - ECOAMBIENTE PRATO 7-6
CGC VIAREGGIO: Ortogni, Crudeli, Montivero, Palagi, Squeo, Strenghetto, Deinite, Travasino, Dolce, Barozzi. All.: Cupisti.
ECOAMBIENTE PRATO: Stagi, Soria, Caciagli, Antezza, Innocenti, Polverini, Taylor, Tataranni, Uribe, Dal Zotto. All.: Bernardini.
ARBITRO: Galoppi di Follonica.
MARCATORI: pt 3.29 e 22.46 Montivero, 4.31 Squeo, 10.42, 13.09 e 24.48 Antezza, 21.13 Uribe; st 7.52 e 18.50 Travasino, 8.12 Strenghetto, 18.24 Montivero, 22.57 Polverini, 23....
La vittoria nel derby contro il Trissino è il quarto successo di fila per il Breganze che sale sul terzo gradino del podio in compagnia del Valdagno. Contro il Trissino è stata una vittoria schiacciante che ha mandato in visibilio i 900 spettatori accorsi al palasport.
HOCKEY BREGANZE GEMATA TRISSINO: 4-0
HOCKEY BREGANZE: Bonatto, Crovadore, Berto, Guerrero, Marimont, Giaretta, Lopez, Peripolli, Pigato, Mabilia. All.: Cogo
GEMATA TRISSINO: Oviedo, Nicoletti, Pallares, Randon, Barberi, Conte, Bertinato, Ceretta, Mastropierro, Zini. All. Marozin
Arbitro: Zonta di Bassano
Reti: primo tempo: 539Giaretta (B), 13,57Lopez (B); secondo tempo: 403Peripolli (B), 1501 Guerrero(B)
Vittoria schiacciante dei rossoneri nel derby con il Gemata Trissi...
E' un Infoplus che si trasforma in cannibale contro il Modena, ritrova lo smalto dei giorni migliori e dalla boa del primo tempo in poi surclassa a non finire la difesa modenese, inerme nella ritrovata intesa dei giallorossi. Giallorossi vincono e convincono anche i più scettici, con la scelta di tenere a riposo Bomber Viana, secondo in classifica tra i marcatori d'Italia con la tripletta di ieri sera.
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - HOCKEY CLUB MODENA = 10-0 (1° tempo: 3-2; 2° tempo: 0-1)
Infoplus: Quintetto iniziale: Giovanni Fontana, Giovanni Zen (1), Michele Panizza, Ricardo Pereira (1), Mauricio Videla - Dario Rigo (1), Alberto Orlandi (2), Luis Viana (3), Pierluigi Bresciani (2) e Massimo Cunegatti (25')
Modena: Quintetto iniziale: Marco Colombini, Matteo Farina, Giampiero Capalbo, Diego Jimenez, Pablo Jara - Alonso Jimenez - Non entrati: Alan Manfredini, Fabio Gelati, Marco Manfredini
...
Esordio con tanti rimpianti per la Promove nel campionato di hockey su pista di serie B. La seconda formazione molfettese, questanno iscritta come da regolamento nel girone E comprendente Molfetta, Salerno, Eboli e Matera, ha mostrao un buon gioco e buone prospettive per il futuro.
Promove Molfetta Roller Salerno = 4-4
Promove Molfetta: Squeo, Turturro, Boccassini, Martino, Sinisi, Mastandrea, Scivetti, Del Vescovo, Farinola, De Ceglie. All. Lezoche.
Dopo poche ore dalla sconfitta della Promove di Poli in casa dei campani, il calendario ripropone lo scontro tra le due formazioni entrambe con numerosi giovani di belle speranza. Il coach del Molfetta, Luigi Lezoche, ha proposto la formazione migliore con Squeo in porta e i big Sinisi e Boccassini a dar manforte alla s...
Ancora un colpo di mercato per il Seregno che ingaggia il forte difensore valdagnese, disponibile già in Coppa di Lega a Forte dei Marmi. Ancora di più la squadra lombarda si candida al ruolo di protagonista nel campionato di serie A2 che inizia il prossimi 11 novembre.
La Semaflex Seregno puntella la difesa con Massimo Caneva. Da diverso tempo i tifosi lamentavano come mancasse, nella rosa, un difensore puro che rappresentasse una adeguata alternativa al capitano Giacomo Cascella.
In settimana, quindi, la società ha provveduto all'ingaggio del trentaduenne giocatore di scuola Valdagno, per il quale sono già state perfezionate le operazioni di tesseramento e che, quindi, potrà essere impiegato già nelle semifinali di Coppa di Lega a Forte dei Marmi.
Son...
Per la Becks Forte dei Marmi è il momento di dare il primo vero assaggio delle sue potenzialità, loccasione sarà la semifinale di Coppa Lega in programma, almeno per il concentramento del girone B, a Forte dei Marmi, tutto nella giornata di sabato 28 ottobre. Il Forte affronterà il Reggio Emilia alle 15.00 e il Seregno alle 21.00.
Come già avvenuto nel turno precedente sono tre gli incontri in programma, due vedranno i rossoblù in pista, rispettivamente, alle ore 15.00 con il Reggio Emilia e alle ore 21.00, con il Seregno, nel mezzo, alle ore 18.00. lo scontro diretto tra le due avversarie della Becks, vale a dire Seregno Reggio Emilia.
Se nel turno passato il giorne del Forte si è risolto per differenza reti, dato lestremo equilibrio in pista tra le tre formazioni, anche stavolta, il rischio che non ci sia una...
E tutto pronto per disputare le semifinali di Coppa di Lega Domenica prossima a Lodi. La Villa doro, inserita nel girone A, giocherà alle ore 17,30 con il Sarzana e alle ore 21,00 con la formazione di casa del Lodi. Completano il programma della giornata Sarzana e Lodi che giocheranno la prima partita del raggruppamento alle ore 14,00.
Passa il turno la prima di ogni girone ( a Forte dei Marmi si gioca, Sabato, il girone B con Amatori ReggioEmilia, Seregno e Forte dei Marmi) che si contenderanno la coppa il 4 Novembre.
Prima dei quarti, in casa Villa doro, non si guardava alla Coppa di lega con grande interesse ma, dopo il passaggio del turno, essere con le grandi del campionato di A2 fa un certo effetto.
Il Mister Uber Salami, anche in questa occasione, così come nei quarti, non potrà disporre della formazione al comple...
Mentre le due protagoniste del campionato ospitano avversarie abbordabili, le sei inseguitrici si scontrano tra loro in tre partite ad alto rischio. Un Viareggio in difficoltà attende un Prato in ripresa, l'Hockey Novara va a fare visita al Valdagno, Trissino e Breganze danno vita all'ennesimo derby veneto ad altissima tensione. Partite importanti anche in coda.
La quinta giornata chiude il tour de force di questo inizio di regular season; quella di sabato sarà la quinta partita che le squadre della massima serie disputano in appena 15 giorni ed è normale che il fattore preparazione incida sensibilmente sui risultati.
Per il Follonica, unica squadra rimasta a punteggio pieno, e per il Bassano, solitario al secondo posto, la giornata non presenta difficoltà insormontabili. I campioni d'Italia ospitano il Roller Bassano (privo dello squalificato Sgarb...
Prima partita di Coppa di Lega per il Sarzana che in trasferta tenterà di espugnare il campo dello Scandiano. Anche quest'anno si punta sui giovani, con l'inserimento di Vincenzo Rialdi allenatore-giocatore proveniente dalle file dell'Spv.
Sabato parte la Coppa di lega di serie B che vede lHockey Sarzana inserito nel girone C insieme ai cugini della Rotellistica Ceparanese, al Mirandola e allo Scandiano ed è proprio da questultimo che i rossoneri andranno in trasferta. La squadra è composta dai portieri Mirko Berretta e Lorenzo Palagi, da Paolo Berretta, rientrato dal Ceparana, Davide Steffanini, Matteo Righetti, Andrea Mazzei e dai 90 Matteo De Rinaldis, Edoardo Di Donato, Edoardo Luciani, Mattia Camilli e Simone Fioravan...
Lo staff della Nazionale U14 arriverà a Sarzana il 1° novembre per il raduno e il Torneo. Grande soddisfazione per la Società sarzanese, che da anni vede i suoi atleti convocati in maglia azzurra e che ha fortemente voluto questa manifestazione.
Con il patrocinio del Comune di Sarzana e l Assessorato al Turismo e allo Sport il cui Assessore Alessio Cavarra è un appassionato della disciplina, per la prima volta la città di Sarzana ospiterà dall1 al 5 novembre la rappresentativa azzurra U14. Il Sindaco Massimo Caleo riceverà la delegazione il 2 novembre presso il Palazzo Comunale. Il Sarzana, che risulta essere un buon bacino per le formazioni azzurre di varie classi giovanili, annovera due elementi nella squadra, il portiere Simo...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!