Massimo equlibrio nei risultati della prima giornata della serie A2 che si chiude con due pareggi e con tre vittorie con uno scarto di due reti. Il Lodi stecca la prima uscita dopo la vittoria in coppa e lascia un punto al Seregno che ha condotto per buona parte della gara. Castiglione vince, ma subisce due espulsioni definitive. Bene Giovinazzo e Thiene.
Equilibrio doveva essere e equilibrio è stato.
La prima giornata della serie A2 si chiude con un bilancio di due pareggi (tra cui quello nel big match di Lodi), due successi interni ed una sola vittoria in trasferta. In tutti i casi il distacco massimo è stato di due gol appena.
Il Lodi, che in coppa Italia aveva vinto tutte le partite (compresa quella contro il Seregno al Palaporada), si blocca all'esordio in campionato davanti al proprio pubblico e si fa imporre il pareggio interno proprio...
I campioni d'Italia si impongono di misura a Viareggio e restano soli al comando inseguiti dal Bassano che vince nettamente la stracittadina. La sorpresa viene da Valdagno dove il Trissino vince e soprassa in classifica i cugini. Punti preziosi per il Breganze a Salerno e per l'Hockey Novara. Anche il Lodi vince a Molfetta e i pugliesi restano al palo.
Nemmeno al Viareggio riesce l'impresa di fermare la corsa del Follonica; i maremmani sembrano essere meno marziani della passata stagione, non possono contare su Enrico Mariotti ancora fermo, eppure continuano a vincere con continuità ineguagliabile, uscendo con grande esperienza e maestria dalle situazioni più difficili. Viareggio è stata una di queste. La squadra di Cupisti, ben disposta in pista e fortemente motivata, ha provato in tutti i modi a ripetere l'impresa della passata stagione, ...
Hockey Villa Oro Modena - Indeco AFP Giovinazzo: 4-6 (1-1) Marcatori: PT. Sutece 02'01''; Ranieri 23'57''; ST. Depalma 02'00''; Sutece 03'03''; Cirilli 03'11''; Dagostino 09'44''; Mendo 11'12''; Cirilli 12'41''; Rosin 14'25''; Cirilli 18'49''; Hockey Villa Oro Modena: Barbieri; (Passero); Rosin; Mendo; Tarozzi; Salami; Marchesini; Salami; Selmi; Sutece. All. Salami. Indeco AFP Giovinazzo: Turturro; (Stallone); Marzella; Depalma; Cirilli; Ranieri; Siberiani; Dagostino; Messina; Illuzzi....
Campolongo Hosp Salerno 1984 - a.s.d. Hockey Breganze: 2-2 (0-0) Marcatori: ST. Festa 02'03''(Autogoal); Lopez 09'05''; Enriquez 14'33''; Enriquez 21'24''; Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; (Rotolo); Festa; Santeramo; Albesa; Laforgia; Lombino; Enriquez; Diconcilio; Sabetta. All. Giudice. a.s.d. Hockey Breganze: Mabilia; (Bonatto); Crovadore; Berto; Guerrero; Pigato; Marimont; Lopez; Giaretta; Peripolli. All. Cogo. Arbitro: GALOPPI (GR) Espulsioni: Esp.Temp. Guerrero 2'; Esp.T...
A Castiglione il Sarzana cede le armi ai padroni di casa che riescono ad avere la meglio in una partita difficile e aspra, dove sono volati numerosi cartellini e che ha visto tre espulsioni definitive. Sconfitta che non demoralizza i rossoneri che già pensano alla prossima partita col Modena.
Finisce 4 a 1 il match di apertura del Sarzana in questo campionato in una partita dai contenuti accesi dove fioccano blu e rossi.
Al 5 Pinzuti segna la prima rete per i biancocelesti con una bella azione su cui niente può Gianassi. Il Sarzana tenta di reagire ma soffre sul piano fisico su una pista che gli è poco congeniale, ma al 20 Cuppari riapre il discorso segnando per il pareggio. Il primo tempo sembrerebbe terminare con questo risultato, ma ancora Pinzuti sorprende Gianassi a 20...
Sulla pista del Palamolza di Modena è il Giovinazzo a fare festa e a portare a casa i tre punti. Per i rossoneri di Salami c'è anche la beffa dell'espulsione definitiva di Mendo, cacciato da un arbitro troppo fiscale.
Niente da fare per la Villa dOro contro il Giovinazzo (4-6 il risultato finale). Così come lo scorso anno, è la formazione allenata dal grande Pino Marzella a conquistare lintera posta in palio a Modena.
Prima di qualsiasi analisi tecnica, è doveroso fare i complimenti ai giocatori Pugliesi, corretti sul piano comportamentale e dotati tecnicamente, messi ottimamente in pista da uno dei più grandi giocatori dellhockey su pista mondiale.
Mister Marzella è stato costretto, da disguidi ...
La gara è stata la fotocopia dello stesso incontro di coppa, emiliani in vantaggio e Forte che agguanta il pari in extremis. Dopo il vantaggio siglato da Sterpini il pareggio arriva su rigore a 30 secondi dalla fine grazie a Polacci.
Lesordio in campionato della Becks Forte dei Marmi vale un punto, quello strappato nella gara interna col Reggio Emilia, finita 1-1.
Che questa era una gara difficile ce lo aspettavamo, il Reggio Emilia ha dalla sua i favori del pronostico per la promozione in serie A1, ma in questo caso, più dellavversario il Forte deve prendersela con se stesso se il bottino poteva essere ben diverso.
La Becks solo troppo tardi ha pensato veramente di poter vincere la partita, per tutto il primo tem...
E iniziato nel migliore dei modi il campionato di serie A/2 di hockey su pista per lIndeco Afp Giovinazzo. Nella prima giornata del torneo, i biancoverdi hanno infatti espugnato col punteggio di 6-4 la pista del Villa dOro Modena.
Successo quanto mai meritato per la squadra giovinazzese, trascinata dalla straordinaria vena realizzativa di Antonio Cirilli, autore di una tripletta. Società e tifosi chiedevano una partenza col piede giusto. E così è stato.
Eppure il match si era messo subito in salita per lIndeco Afp. Dopo pochi minuti dallinizio della contesa gli emiliani sono infatti passati in vantaggio con Sutece. Ma la formazione allenata da Pino Marzella non si è persa danimo ed ha immediatamente provato a...
Sconfitto nettamente il Sarzana, il Castiglione fa i conti con le espulsioni definitive di Marcello e Massimo Martelli che salteranno la difficile trasferta di Giovinazzo.
Buon inizio di campionato per il Ciabatti: al Casa Mora il Sarzana, rivale accreditata per la corsa promozione, è costretta ad alzare bandiera bianca di fronte alla truppa di Aloisi, che vince una partita combattuta per 4-2.
L'incognita dell'esordio è stata dunque brillantemente superata. Dopo le prove in chiaro scuro della coppa di Lega (sconfitta determinate proprio con i liguri per 4-1) qualche malumore serpeggiava all'interno della società castiglionese. E la concentrazione messa in mos...
UnAzeta Artprint sprecona paga a carissimo prezzo la propria imprecisione in attacco e torna a casa dalla trasferta di Thiene con le proverbiali pive nel sacco e con un Papapietro, vittima di un incidente piuttosto serio nella ripresa, che potrebbe tenerlo a lungo lontano dalla pista.
NAZIONALE SERVIZI THIENE - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 4-2 (primo tempo: 0-1)
MARCATORI: 18.32 Cellura. Nella ripresa: 3.21 Farinon, 4.38 Carboni, 8.56 Farinon (R), 12.06 e 13.51 Pasquale.
THIENE: Viero, Frizzo, Farinon, Pasquale, Sperotto, Marchioretto, Borgo, Belligio, Cattelan. All. Nunes.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Cellura, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Ialacci.
ARBITRO: Ramina di Vicenza
NOTE: espulsi per 2 Sperotto, Carboni e Bonucchi...
E adesso tutti a casa a mordersi le mani; in questa frase si racchiude il dopo partita di Molfetta Lodi, match che doveva rappresentare un buon riscontro per il Molfetta e che lascia molta amarezza e mille rimpianti in casa Promove.
Promove Molfetta Amatori Lodi = 4-6
Promove Molfetta: PICCA, DE PINTO, PERSIA, AGRIMI, TURTURRO, PISCITELLI, DE ROBERTIS, AZZOLLINI, LEZOCHE, VIVILECCHIA. ALL. POLI
Amatori Lodi: DATTANASIO, LOSI, GIUDITTA, ACHILLI, MEDINA, BRESCIA, PERIN ANDREA, MOTARAN, CIAVATTINI, PASSOLUNGHI.
Arbitro: GIOMBETTI.
Al Pala Don Sturzo, i ragazzi di Michele Poli sono riusciti nellimpresa di far sembrare dei fenomeni una squadra che nella ripresa ha invece mostrato tanti limiti e defezioni che potevan...
Il Gemata Trissino conquista una grande vittoria sulla pista del più blasonato Eco.El. Valdagno. Il gruppo di Marozin promosso a pieni voti nella roccaforte dell'Alto Agno. Grave infortunio per Ceretta.
Vittoria "ingessata" invece per Carlo Bertinato, classe 1978, il forte attaccante del Gemata, che con Randon e il capitano Ceretta costituisce la vecchia guardia della formazione trissinese. Il derby vittorioso contro EcoEL Valdagno gli ha lasciato il segno. Dopo appena cinque minuti dall'inizio della gara al Palalido, un maldestro quanto sfortunato appoggio del piede destro sul parquet gli ha procurato la frattura del perone. Il giocatore ha dovuto ricorrere subito alle cure dei sanitari dell'o...
Successo della formazione modenese sulla pista ligure del Ceparana.
Sarzana Pico Mirandola 4-5 (pt 1-2)
Gol: Maugeri 3, Moschetti Daniele 1, Montenovo Matteo 1
Novità in casa gialloblu con le assenze giustificate di Paltrinieri e Campana sostituiti da Montenovo e da Pellacani (1990)
1° tempo dominato dai giallo blu della Pico che pero peccano in fase conclusiva sbagliando tantissime occasioni da gol, Sarzana che approfitta della prima incertezza difensiva per realizzare il gol del vantaggio, palla al centro Maugeri serve lassist a Moschetti per lim...
Alla lunga è l'Infoplus Bassano ad avere ragione del primo derby in Serie A della storia della città di Bassano del grappa. Una stracittadina che ha richiamato il grande pubblico al Palazzetto, quasi 2000 presenze in un confronto che speriamo sia un appuntamento fisso anche del prossimo futuro.
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - HOCKEY ROLLER BASSANO = 6-1 (1° tempo: 2-0; 2° tempo: 4-1)
Infoplus: Quintetto iniziale: Giovanni Fontana, Giovanni Zen, Dario Rigo, Michele Panizza, Ricardo Pereira (1) - Alberto Orlandi (3), Mauricio Videla, Pierluigi Bresciani (2), Massimo Cunegatti (25') - Non entrati: Andrea Marangoni
Roller Bassano: Quintetto iniziale: Alberto Russo, Marco Liberalon, Giorgio Casarotto, Julian Topdjian, Enrico Sgarbossa - Vittorio Negrello, Eduardo Vega, Andrea Camporese, F...
Prende il via il campionato di serie A2 e subito si affrontano due tra le squadre favorite per la promozione nella massima categoria. Quello che parte sabato sera è un torneo ricco di incognite che si annuncia equilibrato e con sorprese ad ogni giornata. Anche il Castiglione nel lotto delle candidate alla serie A1. Per evitare la serie B sarà una vera e propria bagarre.
Dopo la breve parentesi occupata dalla coppa di Lega, sabato 11 novembre inizia il campionato di serie A2 di hockey su pista che vede ai nastri di partenza dieci squadre.
Quello alle porte è un campionato di serie A2 che si preannuncia avvincente, incerto, equilibrato e di livello tecnico piuttosto elevato. Sono soltanto dieci le squadre ai nastri di partenza e questo rende la stagione ancora più difficile. Diciotto giornate per scegliere le due squadre da promuovere in serie A1, altre due da...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!