Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana apre con una sconfitta


A Castiglione il Sarzana cede le armi ai padroni di casa che riescono ad avere la meglio in una partita difficile e aspra, dove sono volati numerosi cartellini e che ha visto tre espulsioni definitive. Sconfitta che non demoralizza i rossoneri che già pensano alla prossima partita col Modena.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 12/11/2006
Finisce 4 a 1 il match di apertura del Sarzana in questo campionato in una partita dai contenuti accesi dove fioccano blu e rossi.
Al 5’ Pinzuti segna la prima rete per i biancocelesti con una bella azione su cui niente può Gianassi. Il Sarzana tenta di reagire ma soffre sul piano fisico su una pista che gli è poco congeniale, ma al 20’ Cuppari riapre il discorso segnando per il pareggio. Il primo tempo sembrerebbe terminare con questo risultato, ma ancora Pinzuti sorprende Gianassi a 20 secondi dalla fine. 2 a 1 a favore del Castiglione.
Nella ripresa in campo si vede un Sarzana più tonico e più motivato che crea molte più azioni, ma che non riesce a trovare la porta. Al 5’ Bracali insacca il gol del 3 a 1. Passa un quarto d’ora giocato a ritmi serrati, con diversi capovolgimenti di fronte, il Sarzana costruisce di più ma continua ad essere impreciso nelle sue conclusioni e quando trova la porta il portiere Armeni si dimostra impenetrabile, dall’altro lato Gianassi è autore di diversi interventi che neutralizzano gli assalti del Castiglione e al 16’ dice no ad una punizione di prima assegnata ai padroni di casa. Il minuto successivo rigore a favore del Sarzana ma l’estremo difensore biancoceleste para su Vecoli. Ancora un minuto e il rigore è a favore del Castiglione ma stavolta è Gianassi ad annientare.
Una brutta reazione di Marcello Martelli su Borsi gli costa l’espulsione.
Al 19’ Pinzuti segna la sua tripletta , ammonito il portiere Gianassi che contesta la rete perché secondo lui ha fermato la pallina sulla linea. Il Sarzana non demorde, tenta la reazione anche se il tempo a disposizione è pochissimo e sembra lasciare spazio a poche speranze. Attimi di tensione tra Vecoli e Massimo Martelli che usa mani e mazza senza tanti complimenti. Scatta il rosso sia per lui che per Vecoli, reo di aver provocato le reazioni “scomposte” del suo avversario.
Ad un minuto dalla fine Cuppari va ancora una volta in rete e si chiude il match.
Una sconfitta messa in preventivo e che sicuramente non ha demoralizzato gli animi, il pensiero è già a sabato quando arriverà il Villa Oro Modena.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.