Primi punti per il Giovinazzo corsaro a Modena
E iniziato nel migliore dei modi il campionato di serie A/2 di hockey su pista per lIndeco Afp Giovinazzo. Nella prima giornata del torneo, i biancoverdi hanno infatti espugnato col punteggio di 6-4 la pista del Villa dOro Modena.
Scritto da AFP Giovinazzo
- Pubblicato il 12/11/2006
Successo quanto mai meritato per la squadra giovinazzese, trascinata dalla straordinaria vena realizzativa di Antonio Cirilli, autore di una tripletta. Società e tifosi chiedevano una partenza col piede giusto. E così è stato.
Eppure il match si era messo subito in salita per lIndeco Afp. Dopo pochi minuti dallinizio della contesa gli emiliani sono infatti passati in vantaggio con Sutece. Ma la formazione allenata da Pino Marzella non si è persa danimo ed ha immediatamente provato a riequilibrare le sorti dellincontro. Il pareggio è arrivato nel finale del primo tempo, grazie al sigillo di Ranieri. Nella ripresa la rete del sorpasso biancoverde, ad opera di capitan Depalma cui ha risposto per i modenesi ancora Sutece. LIndeco Afp ha poi ingranato
la quarta, portandosi infatti sul 4-2 con i gol di Cirilli e di Dagostino. La marcatura di Mendo ha provato a tenere a galla il Villa dOro che ha però dovuto successivamente soccombere dinanzi alla nuova prodezza di Cirilli. Gli emiliani hanno cercato di rimettersi in carreggiata con il gol di Rosin, ma evidentemente non avevano fatto i conti con la giornata di grazia di Cirilli, andato a rete per la terza volta fissando definitivamente il punteggio sul 6-4 per lIndeco Afp. Per il molfettese si sarebbe trattato addirittura di un poker, se nel corso del match non avesse sbagliato un rigore. Ma alla fine poco importa. Il successo in terra emiliana proietta la formazione biancoverde al primo posto in classifica, in compagnia di Thiene e Castiglione. E proprio i toscani faranno visita allIndeco Afp, sabato 18 novembre, in un palazzetto che si annuncia ribollente di entusiasmo.
Alla fine del match è comprensibile la soddisfazione del capitano Angelo Depalma: «Potevamo chiudere prima la gara, senza sofferenze. Ma va bene lo stesso. Quelli conquistati a Modena sono tre punti importanti per cercare di frequentare i quartieri nobili della classifica». Il capitano approfitta delloccasione per una dedica, un ringraziamento ed un appello: «Dedichiamo la vittoria al nostro presidente Vito Favuzzi, dopo la scomparsa della madre. Ringraziamo tutti i giovinazzesi del nord Italia che ci hanno sostenuto in Emilia: sembrava infatti di giocare in casa
Infine, auspichiamo sabato prossimo di avere il pubblico delle grandi occasioni contro il Castiglione».
Giangaetano Tortora
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.