Il Lodi si abbatte come un tornado sullAzeta Artprint Correggio che incassa una sconfitta pesante nella gara desordio davanti al proprio pubblico, tornato numeroso ad affollare le tribune del Palasport Dorando Pietri.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - ASH LODI 0-7 (primo tempo: 0-3)
MARCATORI: 5.25 Folli, 21.21 Civa, 22.24 R.Baffelli (R). Nella ripresa: 13.36 Bertran, 16.41 R.Baffelli, 19.18 R.Baffelli, 24.50 Ligorio.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Cellura, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Ialacci.
ASH LODI: Dal Bello, Ligorio, Giaroni, R.Baffelli, Bertran, Civa, Folli, Basso, Piscitelli, P.Baffelli. All. Belli.
ARBITRO: Antonacci di Modena
ESPULSI: per somma di ammo...
La formazione di Bernardini si ripete anche al ritorno e batte con un netto 10-1 lUttigen. Il grande Barcellona, gli spagnoli del Vic e i portoghesi del Barcelos gli avversari dellEcoambiente nel girone
ECOAMBIENTE PRATO RSC UTTINGEN 10-1
ECOAMBIENTE PRATO: Stagi (1), Soria (2), Caciagli (3), Antezza (4), Uribe (58), Polverina (6), Taylor (7), Tataranni (8), Bernardini (44), Dal Zotto (10). All.: Bernardini.
RSC UTTINGEN: Walther R. (1), Muhle (2), Saurer (3), Beer (4), Schlegel (5), Schaffer (6), Gurtner (7), Walther T. (8), Althaus (9), Pauli (10). All.: Sailer.
ARBITRO: Herve Fouet (Francia).
MARCATORI: pt 3.02, 19.21 e 23.52 Tataranni, 15.32 Antezza; st 0.19 Antezza, 14.05, 18.04 e...
Al Palasport Pavilhanao Municipal Moserrate di Viana do Castello, il Consozio Etruria Follonica conquista il passaggio del turno nel preliminare di Champions Leauge: la Joventude Viana vince per 5-3, ma non basta per recuperare il 3-9 con il quale l'Etruria aveva chiuso la gara di quindici giorni prima al Capannino, al termine di una gara esemplare per il dream team.
JUVENTUDE VIANA: R. Silva (S. Silva); Pereira, Wada, Almeida, Sousa, P. Neto, Barbosa, Azevedo, Banza. All. Rui Neto.
CONSORZIO ETRURIA: Guilherme Joaquim Chuna Da Silva, (Andrea Tosi); Alberto Michielon, Lorenzo Nobili, Alessandro Michielon, Massimo Mariotti, Sergio Alberto Silva Da Graca, Alessandro Bertolucci. Massimo Mariotti.
ARBITRO: Francisco Garzia, Spagna.
RETI: nel p.t. (3-1) Sergio Silva (F) Banza (2), P. Neto; nel s.t. Ale Michielon (F), Almeida, Azevedo rigore, Ale Bertolucci (F)...
Primo stop in campionato per il Ciabatti: a Giovinazzo il Castiglione è costretto ad arrendersi per 5-3, di fronte ai pugliesi di Pino Marzella. La truppa di Fulvio Aloisi ha retto almeno nella prima frazione: anzi, il Ciabatti poteva con più accortezza chiudere in vantaggio i primi 25' minuti.
INDECO GIOVINAZZO: Stallone (Turturro); Luigi Marzella, Altieri, De Palma, Cirilli, Ranieri, Siberiani, Dagostino, Illuzzi. All. Giuseppe Marzella.
CIABATTI CASTIGLIONE: Armeni (Saccocci); Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marangoni, Salvadori. All. Aloisi.
ARBITRO: Barbarisi di Grosseto.
RETI: p.t. (3-3) 9'21 Salvadori (C), 9'31 Illuzzi, 12'41 autorete Stallone, 13'41 Marangoni (C), 16'55 Illuzzi, 20'29 Cirilli; s.t. 4'48 Dagostino, 17'01 Siberiani.
Note: spettatori 300 ci...
Bassano, no problem. Risolve con l'assoluta tranquillità di chi sa che è il più forte la gara di Ritorno di Champion's League valida per il primo turno. Approda per la seconda volta consecutiva e la terza complessivamente dell'hockey giallorosso alla fase a gironi.
METALBA/INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - S.C.R.A. SAINT OMER (FRANCIA) = 10-1 (1° tempo: 5-0; 2° tempo: 5-1)
Infoplus: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi, Dario Rigo (1), Mauricio Videla (2), Luis Viana (4) - Ricardo Pereira (1), Michele Panizza (2), Giovanni Zen, Giovanni Fontana (25' minuto)
Saint Omer: Quintetto iniziale: Fabien Savreoux, Igor Tarassioux (1), Sebastien Furstenberger, Lionel Savreoux, Guirec Henry - Jers Behrendt, Kevin Guilbert, Bottu, Buanec
Marcatori: 1...
Il Gemata Trissino si prodiga in una brillante prova di tattica ed agonismo e respinge lassalto del Viareggio. La conquista del pareggio dovrebbe consolare una squadra che ha diverse ambizioni ma i pali della porta di Ortogni piegati da Pallares nel rigore e nel finale di ripresa da parte di Nicoletti lasciano da recriminare una mancata vittoria.
In una partita di grande tecnica e strategia si sono messi in evidenza i portieri che durante la ripresa hanno giocato con prestazioni che sfiorano l'eccellenza. Al 2 dallinizio della gara Pallares fa decollare un fendente, intuito da Ortogni, che apre le ostilità mentre 39 secondi dopo il gong del palo gli nega la trasformazione di un rigore. Oviedo invece ferma un penalty di Montivero al 6'. Poi in 30 secondi il Gemata va a segno due volte: con un millimetrico diagonale rasoterra ...
Il Roller prova a reggere il confronto con il Novara e ci riesce solo fino al 20 del secondo tempo, quando i piemontesi dilagano e si aggiudicano il match con netto 8-3.
ZICHELE SIA ROLLER NOVARA 3-8
Marcatori: p.t. 222 Amato (N), 801 Karam (N), 2109 Casarotto (R), 2255 Monteforte (N); s.t. 244 Amato (N), 502 Camporese (R), 2057, 2220, 2308 Monteforte (N), 2339 Cavallin (R), 2352 Amato (N).
Zichele-Sia Roller: Nicoli, Negrello, Sgarbossa, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Camporese, Russo. All. Vanzo
Hockey Novara: Motaran Simone, Motaran Davide, Amato, Crudeli, Arlone, Despond, Karam...
Dopo la sconfitta nellesordio ad opera del Castiglione, i rossoneri cercano i tre punti contro il Modena. Sembrano senza fine i problemi per il Sarzana, assente di nuovo Vecoli, stavolta per la squalifica in seguito allespulsione di sabato.
Il Sarzana ritorna ufficialmente a giocare sulla propria pista e davanti al suo impaziente pubblico che attende da aprile scorso. Ospite il Villa Oro Modena. Di nuovo emergenza visto che si tornerà a fare a meno di Vecoli che sconta la prima giornata delle due di squalifica comminategli a seguito dellespulsione dopo le scaramucce con Martelli sabato a Castiglione. In dubbio Cuppari che ha subito un infortunio in una fase concitata di gioco. I 3 punti sono dobbligo per non perdere contat...
Cinque mesi dopo si torna sul luogo del delitto. Non proprio quello, ma insomma ci siamo vicini. Dopo la conquista della Champions League di Torres Novas lEtruria Follonica sbarca di nuovo in Portogallo per cercare il passaggio degli ottavi di finale verso i gironi di semifinale.
Stavolta non siamo in un paesone che lhockey di solito lo vede sui giornali, stavolta siamo a Viana do Castello, dove il rotellismo è tradizione consolidata e dove gli azzurri del Golfo cercheranno di ripetere la splendida prova dellandata.
In un ambiente che sarà caldo per lo meno quanto il Capannino lo è per gli avversari, si gioca alle ore 18, Mariotti e compagni partono con il congruo vantaggio di sei reti accumulato due settimane fa, margine che se non permette di dormire sonni tota...
La squadra di Vanzo si presenta al completo, ma capitan Topdjian non si è allenato in settimana per alleviare i sintomi della pubalgia che lo affligge ormai da mesi.
Va a caccia di punti lo Zichele Sia Roller che sabato alle 17.30 affronta per lottava di campionato lHockey Novara. I piemontesi, ad oggi quinta forza del campionato sono una formazione completamente rinnovata. Dalla scorsa stagione sono rimasti solo gli ex bassanesi sponda Infoplus Monteforte e Karam, mentre dallaccordo con laltra sponda novarese, quella Roller, sono arrivati i fratelli Motaran e un altro ex giallorosso, Franco Amato. Ad ingrossare le fila dei nomi che contano, oltre...
Il Forte alle prese con un inizo calendario molto difficile, contro i milanesi servirà tutta lattenzione possibile
Seconda difficile partita per la Becks Forte dei Marmi impegnata in questo week end a Seregno, contro unaltra delle pretendenti alla serie A1.
Purtroppo, ma come ampiamente previsto, questo inizio di campionato metterà i rossoblù di fronte ad una serie di incontri proibitivi, e Seregno fa davvero paura anche se, nella gara di Coppa Lega dove le due squadre si sono già affrontate, il Seregno ha ampiamente deluso le aspettative, dimostrando comunque, di essere una formazione molto arcigna, soprattutto in difesa.
Il suo allenatore è mister Citterio, che tra laltro non sarà in panchina per una squalifica arrivata dopo il derby dell...
La formazione di Bernardini affronta lUttingen nel ritorno di Champions League. Dopo il 5-1 dellandata i pratesi sono ad un passo dalla qualificazione al prossimo turno.
Passerella europea per lEcoambiente che questa sera alle 21 scende in pista per il ritorno del primo turno di Champions League contro gli svizzeri dellUttingen. Forte dei 5-1 dellandata e dal buon momento (con due vittorie consecutive in campionato contro Roller Novara e Breganze), la formazione di Enrico Bernardini vuole formalizzare il suo passaggio al girone allitaliana.
Lottima vittoria conquistata in terra Svizzera mette infatti al sicuro i biancazzurri che dovranno cercare di di...
Prima giornata di ritorno del girone di Coppa di Lega per lEcoambiente Primavera Prato dei giovani che scende in pista alle 18 a Viareggio contro i padroni di casa del Cgc.
Sfida avvincente e da sempre molto sentita quella che va in scena tra Ecoambiente e Viareggio, per un derby vero molto sentito da entrambe le squadre. Il Cgc attuale capolista del girone vuol cercare di confermarsi allungando il passo, mentre lEcoambiente vuole vendicarsi della sconfitta dellandata conquistando i tre punti in palio e rimettendo il bilico la classifica.
Una sfida quindi importante per entrambe le squadre, con la giovane Ecoambiente che sta di partita in partita crescendo dim...
Dopo avere giocato lontano dal palasport Dorando Pietri le gare di coppa di Lega e la prima giornata di campionato, lAzeta Artprint Correggio mette finalmente i pattini sul proprio parquet per una gara ufficiale. Sabato si gioca la seconda giornata del campionato di serie A2 e la formazione correggese ospita il Lodi. Come sempre lingresso sarà gratuito, mentre è una novità lorario di inizio, fissato alle ore 20.45.
LAzeta Artprint è uscita malconcia dallesordio di Thiene. I ragazzi di mister Ialacci sono stati sconfitti per 4-2 dopo avere condotto la gara per lunghi tratti e avere sprecato tantissime occasioni da rete. Oltre a non avere portato punti, la partita di Thiene ha lasciato una pesante eredità con linfortunio di Pietro Papapietro. Lattaccante, toccato duro ad un ginocchio, non è riuscito ad allenarsi per tutta la settimana. Con il Lodi andrà regolarmente in panchina, ma il suo eventua...
La squadra di Massimo Giudice cercherà in terra piemontese la prima vittoria esterna dopo averle già sfiorata sulla stessa pista due settimane fa contro i cugini dellHockey Novara.
Sono in programma domani le gare dellottava giornata del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital sarà in Piemonte per affrontare il Roller Novara.
Il Roller Novara questanno ha ridimensionato di molto le proprie ambizioni lasciando andare via tutti i pezzi più importanti a cominciare da Franco Amato fino ad arrivare a Nicolia e Gomez. La classifica del campionato vede appunto il Roller Novara al terzultimo posto in classifica a quota 3 punti, frutto di una so...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!