Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Trissino resiste al Viareggio e strappa un punto


Il Gemata Trissino si prodiga in una brillante prova di tattica ed agonismo e respinge l’assalto del Viareggio. La conquista del pareggio dovrebbe consolare una squadra che ha diverse ambizioni ma i pali della porta di Ortogni piegati da Pallares nel rigore e nel finale di ripresa da parte di Nicoletti lasciano da recriminare una mancata vittoria.

Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 19/11/2006
In una partita di grande tecnica e strategia si sono messi in evidenza i portieri che durante la ripresa hanno giocato con prestazioni che sfiorano l'eccellenza. Al 2’ dall’inizio della gara Pallares fa decollare un fendente, intuito da Ortogni, che apre le ostilità mentre 39 secondi dopo il gong del palo gli nega la trasformazione di un rigore. Oviedo invece ferma un penalty di Montivero al 6'. Poi in 30 secondi il Gemata va a segno due volte: con un millimetrico diagonale rasoterra di Pallares e con un siluro di Randon che va direttamente sotto il sette il quale scatena nel palazzetto un tripudio di applausi. Il Viareggio non ci sta e l’ orgoglio si concretizza nella doppietta di Squeo al 16’ e al 21’. Il pareggio resterà fino alla fine della gara. In realtà il pressing dei toscani creerà scompiglio negli schemi difensivi del Trissino tanto che la percentuale di palline perse in attacco dal gruppo di Marozin risulterà decisamente eccessivo, comunque i 500 tifosi presenti hanno assistito ad una ripresa emozionantissima con i due pali di Nicoletti, la punizione di prima di Montivero, neutralizzata da Oviedo, e il tiro fuori di un soffio di Pallares. Con l'ottava giornata l'Hockey Novara sorpassa in classifica il Gemata che per il prossimo sabato ospiterà il Modena.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.