La Roller Campolongo Hospital giocherà ancora al Palatulimieri contro il neo promosso Molfetta. I pugliesi occupano lultima posizione in classifica a quota zero punti mentre la Roller dopo quattro partite può soltanto contare sullunico punto ottenuto sulla pista del Prato.
E già una prova importante per la Roller contro una squadra che lotterà, come i salernitani, per la salvezza e che, come la Roller, ha avuto un inizio di campionato davvero difficile. La Roller è reduce dal brutto stop interno di martedì scorso contro il Valdagno per 3-2 dopo che i granata erano passati per ben due volte in vantaggio salvo poi farsi raggiungere e poi superare nel secondo tempo. La Roller è chiamata domani alla vittoria ma non sarà facile soprattutto se la squadra del pr...
Ancora un derby veneto ad altissima tensione che mette in palio una posizione delite in questo inizio di stagione scoppiettante per entrambe le formazioni vicentine. Rossoneri e biancocelesti si giocano il ruolo di sorpresa in questa prima parte della stagione.
Saturday night fever
La febbre da derby cresce quanto mai a Breganze, con i tifosi in trepidazione per il delicato match con i cugini del Gemata Trissino in programma sabato sera 28 ottobre con inizio alle ore 20.45 al Palasport di Breganze.
Di fronte ai rossoneri un Trissino in forma smagliante dopo il brillante successo a Prato e lo strameritato pareggio con lInfoplus Bassano lo scorso martedì. Dal canto suo il Breganze non sta certo peggio, dopo le autorevoli vittorie a Lodi e a Mo...
Sabato a Forte dei Marmi e domenica a Lodi si giocano i due concentramenti di finale della coppa di Lega. Al Forte il Seregno, con il nuovo acquisto Caneva, parte con i favori del pronostico. A Lodi tutti pronosticano la qualificazione dei padroni di casa. Villa d'Oro, Sarzana, Forte dei Marmi e Reggio Emilia provano a guastare la festa lombarda.
Sarà il derby lombardo tra Lodi e Seregno ad assegnare, sabato 4 novembre, l'edizione 2006-2007 della coppa di Lega?
Così dicono i pronostici, rafforzati, sulla sponda seregnese, dall'arrivo in bluarancio di Massimo Caneva, difensore veneto dalla grandissima esperienza in grado di risolvere i problemi di stabilità della formazione brianzola.
Il Seregno deve vedersela con Forte dei Marmi e Amatori Reggio Emilia in quel di Lodi. Un compito non facile perchè la squadra rossoblù ha il vantagg...
Il lavoro dell'ufficio stampa della Lega Nazionale Hockey non si ferma ad una sempre più costante presenza dell'hockey su pista in televisione. Anche alcune radio nazionali si stanno occupando con sempre maggiore frequenza di hockey; allo spazio in 'Zona Cesarini' su RadioRai, si aggiunge ora uno spazio settimanale su Radio Padania.
L'hockey conquista spazi sempre maggiori in network radiofonici privati. A fianco delle radio locali che da sempre seguono alcune società, qualcosa comincia a muoversi anche su radio di portata nazionale.
Non si tratta di una novità in assoluto. Da un paio di stagioni RadioRai dà spazio all'hockey su pista, dedicando qualche minuto ai risultati della serie A1 in Zona Cesarini, trasmissione che va in onda nelle ore serali. La trasmissione, condotta da Ugo Russo, ha intervistato lo scorso giov...
Reduce dalla conquista della prima vittoria stagionale, lo Zichele-Sia Roller scende in Toscana e prova a mettere i bastoni tra le ruote dellarmata Follonica. Golia nella tana del Gigante o poco ci manca, insomma, anche se domani gli orogranata proveranno ancora una volta a mettere in pratica il dettame di mister Vanzo: nessuno con noi deve vincere facile.
E lo sanno bene tanto il Valdagno che alla prima giornata sulla pista del Lido ha faticato non poco per avere la meglio sui bassanesi, quanto il Breganze che sette giorni fa ha superato il Roller, con due sole reti di scarto.
Certo la squadra dei fratelli imbattibili (Bertolucci, Mariotti e Michielon) è tutt altra cosa rispetto alle avversarie incontrate finora. I toscani guidano la classifica generale, come quella dei marcatori, con Mirko Bertolucci (13 reti) e Alessandro Michielon (12),...
Il fuoriclasse argentino non sarà della partita a causa della squalifica rimediata dopo la partita di Salerno. In palio alla pista Lido c'è un posto di riguardo in testa alla classifica. Per entrambe le squadre è un test significativo sulle reali ambizioni in questo campionato.
La Eco.El. sabato 28, quinta tappa del girone di andata, riceve alla pista Lido il Francoli Novara (via alle 20.45, arbitra Guadagnin di Bassano) e spera nella terza vittoria di fila.
Una combinata che, in realtà, risulta più difficile del previsto per due motivi. Il primo riguarda il valore del quintetto piemontese che, nel turno infrasettimanale casalingo, dopo essere stato sotto per 0-3 con il Cgc Viareggio, è riuscito clamorosamente a far sua la partita con un rocambolesco 4-3. Il Franc...
Al PalaBassano ospiti dell'Infoplus (ore 20.45) i canarini gialloblu penultimi in classifica ma con la terza migliore difesa del torneo. I giallorossi sono attesi da una prova convincente dopo il pareggio a Trissino, una nuova forza d'intesa per colmare che divide l'Infoplus dalla miglior prestazione.
Il Modena rimane con l'ossatura dello scorso anno con la triade cilena, un comparto solido ed efficiente a cui manca solo la vittoria per iniziare la sua corsa. Terza miglior difesa d'Italia con portier Colombini saracinesca e un'organizzazione difensiva unica ed efficiente, stretta e solida come poche. Vero problema invece l'attacco, forte solo di sei reti in quattro partite, con il bomber Pablo Jara che fatica ad ingranare con soli tre centri. Gli altri due cileni sono Diego ed Alonso Jimenez,...
Non fosse per gli zero punti in classifica, in casa Promove si potrebbe iniziare a sorridere visti i progressi mostrati dalla squadra nelle ultime apparizioni. Purtroppo, però, in un campionato dove chi si ferma è perduto, ecco che i ragazzi allenati da Michele Poli devono assorbire le polemiche e ripartire ogni volta con rinnovato entusiasmo e decisione.
Neanche dopo tre giorni dalla sconfitta casalinga contro il Breganze, Molfetta scende di nuovo in pista questo pomeriggio alle ore 18 sfidando a domicilio il Roller Salerno, formazione ferma a un solo punto in classifica. Cosi come il Molfetta, anche il Salerno ha dovuto lasciar spazio al Follonica e allInfoplus Bassano, mentre ha perso un po a sorpresa martedì in casa contro il Valdagno.
Il Molfetta torna a Salerno per cercare di ripartire, lì da dove aveva interrotto gioie e complimenti...
Biglietto d'ingresso ben speso martedi sera a Trissino per un'incontro ad alto carico emotivo. Al derby giocava forza il desiderio del Bassano 54 di mantenere la testa della classifica con la conquista dei 3 punti e dall'altra sponda il Trissino che temeva una sconfitta di fronte ai tifosi di casa.
Invece quello che si è visto al palazzetto dello sport di piazza Mazzini chiuso in parità 3-3 stato hockey ad alto livello tecnico ed agonistico.
Risultato che va molto stretto al Gemata che dopo avere sconfitto il Prato, era vicino all'impresa di battere l'Infoplus campione indiscusso. In vantaggio per 45 dei 50 minuti disponibili i padroni di casa hanno messo da parte ogni riverenza e sono saliti in cattedra. In grande spolvero la formazione di Marozin ha interpretato la partita nel miglio...
Terza sconfitta consecutiva per la Roller Campolongo Hospital che cede al Valdagno dopo essere stata in vantaggio di due gol. Questa volta, a differenza delle scorse gare, la Roller deve riflettere sui propri errori e cercare immediatamente di rialzare la testa a cominciare dalla gara di sabato prossimo quando al palatulimieri arriverà il Molfetta.
Campolongo Hosp Salerno 1984 - ECO.EL Hockey Valdagno: 2-3 (2-2)
Marcatori: PT. Enriquez 09'53''; Festa 13'31''; Gomez 19'47''; Nicolia 20'05''; ST. Cocco 16'36'';
Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; (Rotolo); Festa; Santeramo; Albesa; Laforgia; Lombino; Enriquez; Diconcilio; Sabetta;
ECO.EL Hockey Valdagno: Ventra; (Vallortigara); Pace; Hernandez; Nicolia; Zarantonello; Cocco; Pranovi; Gomez;
Arbitro: CARMAZZI (LU)
Espulsioni: Esp.Temp. Gomez 2'; Esp.Temp. Cocco 2'; Esp.Temp...
L'allenatore della neopromossa squadra pugliese, l'unica ancora al palo dopo quattro giornate di campionato, individua nei problemi legati alla preprazione la mancanza di risultati. Sabato sera la sfida di Salerno potrebbe rappresentare un primo crocevia per il Molfetta.
Quando le sconfitte diventano quattro e il trend è una linea che precipita, lunica consolazione è affidarsi alle clemenze dei piani alti.
Il 4-1 che la Promove Molfetta ha incassato in casa contro il Breganze non fa dormire sonni tranquilli. "Possiamo tentare il miracolo solo se tutto il gruppo si allenerà 4 volte alla settimana analizza Michele Poli, allenatore dei biancorossi - ma nonostante questo sacrificio sarà sempre un'impresa storica riuscire a raggiungere lobiettivo salvez...
Il ritorno alla vittoria dell'Ecoambiente coincide con una delle sfide più attese dell'intera stagione. Venerdì sera la squadra di Bernardini rende visita al Viareggio, pretendente al terzo posto che lo scorso anno fu dei pratesi. I bianconeri sono reduci da due sconfitte e hanno una gran voglia di rifarsi. Prato al completo e con un pullman di tifosi al seguito.
Vigilia di derby per lEcoambiente che domani sera, nellanticipo della quinta giornata, sara impegnata nellinfuocata sfida di Viareggio
Reduce dalla vittoria di martedi sera a Modena, lEcoambiente torna in pista domani sera alle 21 a Viareggio nel derby contro il Cgc.
Lanticipo della quinta giornata di campionato prevede lattesa sfida tra versiliesi e biancazzurri che oltre ad avere valore in se per se in quanto derby, vale molto anche per la classifica.
Eco e Viareggio insieme...
Sono tornati i vecchi tempi? Probabile, possibile, quasi certo. Perché quando riesci a vincere 10-0 fuori casa, ancora lontano dalla condizione ottimale, davanti ad un pubblico che non ti ha mai amato, riuscendo così già a staccare di due punti i più immediati inseguitori è impossibile non tornare a pensare in grande.
Per lEtruria Follonica la trasferta di Lodi si trasforma in una passeggiata di salute condita pure dal primo gol in campionato del rientrato Ale Bertolucci e dal debutto annuale di Pagnini. Ma cosa vuoi di più dalla vita?
In quel Palacastellotti che tante volte negli anni scorsi ha visto gesta importanti del rotellismo nazionale tocca al Follonica far respirare di nuovo laria buona dellhockey che conta. Dominando dal primo allultimo minuto e confermando al resto della categoria che in...
I rossoneri pronti per la trasferta in quel di Lodi dove si svolgerà la seconda fase di Coppa di Lega, la terza partecipante è il Villa Oro Modena. Difficile fare un pronostico, ma il Sarzana tenterà di raggiungere questa Finale. Assenti ancora Vecoli e Cuppari.
Ancora week-end di Coppa per il Sarzana che domenica 29 parteciperà al secondo concentramento di Coppa di Lega organizzato dall A.s.h. Lodi. Oltre a Lodi e Sarzana ci sarà il Villa Oro Modena. De Rinaldis tenterà di conquistare la Finale, pur dovendo fare i conti con le pesanti assenze di Cuppari e Vecoli. Il Lodi ha vinto il proprio girone a punteggio pieno battendo il Thiene per 3 a 2 e il Seregno di Roberto Citterio 8 a 4. Ripescato dalla B, ha dimostrato di essere una squadra competitiv...
Campolongo Hosp Salerno 1984 - ECO.EL Hockey Valdagno: 2-3 (2-2) Marcatori: PT. Enriquez 09'53''; Festa 13'31''; Gomez 19'47''; Nicolia 20'05''; ST. Cocco 16'36''; Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; (Rotolo); Festa; Santeramo; Albesa; Laforgia; Lombino; Enriquez; Diconcilio; Sabetta. All. Giudice. ECO.EL Hockey Valdagno: Ventra; (Vallortigara); Pace; Hernandez; Nicolia; Zarantonello; Cocco; Pranovi; Gomez. All. Lodi. Arbitro: CARMAZZI (LU) Espulsioni: Esp.Temp. Gomez 2'; ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!