Derby del sud per la Promove Molfetta
Non fosse per gli zero punti in classifica, in casa Promove si potrebbe iniziare a sorridere visti i progressi mostrati dalla squadra nelle ultime apparizioni. Purtroppo, però, in un campionato dove chi si ferma è perduto, ecco che i ragazzi allenati da Michele Poli devono assorbire le polemiche e ripartire ogni volta con rinnovato entusiasmo e decisione.
Scritto da
- Pubblicato il 27/10/2006
Neanche dopo tre giorni dalla sconfitta casalinga contro il Breganze, Molfetta scende di nuovo in pista questo pomeriggio alle ore 18 sfidando a domicilio il Roller Salerno, formazione ferma a un solo punto in classifica. Cosi come il Molfetta, anche il Salerno ha dovuto lasciar spazio al Follonica e allInfoplus Bassano, mentre ha perso un po a sorpresa martedì in casa contro il Valdagno.
Il Molfetta torna a Salerno per cercare di ripartire, lì da dove aveva interrotto gioie e complimenti; infatti, Salerno ha rappresentato la passerella di fine stagione per la Promove che dopo aver ottenuto meritatamente la promozione in A/1 ha potuto sfidare nei play-off scudetto proprio i campani, uscendo a testa alta in virtù della doppia sconfitta per 3-2 e 3-1.
Coach Poli ha lavorato molto in settimana per cercare di ridare smalto ai bianco-rossi soprattutto in fase offensiva dove si mostrano ancora un po timorosi e meno efficaci che in passato. In difesa daltronde lassenza per infortunio di bum-bum Turturro costringerà nuovamente agli straordinari Persia e De Robertis affidando a Lezoche e Spadavecchia le sorti dellattacco molfettese.
La mancata presenza di Turturro grava e non poco sul gioco di Poli e soci; basta dare uno sguardo ai tabelloni dellanno scorso per notare il minutaggio pressappoco integrale dedicato a Turturro sempre decisivo e determinante, cosi come fatto anche in questa stagione con la doppietta-show al Follonica. Ma Molfetta deve rialzare la testa e deve assolutamente dare il tutto per tutto contro una squadra che in casa sa sempre dare il massimo di se stessa. Partita che si prevede spigolosa e sentita da ambo le parti con parecchi ex Salerno come Lezoche, Persia e Vivilecchia e ex Salernitana come Picca. Nelle file del Salerno, rispetto alle sfide di aprile scorso mancheranno il forte portiere argentino Oviedo e Fabrizio Mastropierro passati entrambi nella sessione di mercato a difendere ilì colori del Trissino. Da tenere sotto controllo il sempre pericoloso Sergio Festa, materano doc e giocatore fantasioso e molto forte sotto porta ed Enriquez, chioccia per tanti giovani di belle speranze..
Il calendario sembra dare una mano al Molfetta proponendo due impegni proibitivi per Roller Bassano e Modena impegnati, rispettivamente, in casa del Follonica e del Bassano. Vero spareggio salvezza quello di Novara tra Roller e Lodi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.