La Eco.El. ospita il Novara, ma senza Nicolia
Il fuoriclasse argentino non sarà della partita a causa della squalifica rimediata dopo la partita di Salerno. In palio alla pista Lido c'è un posto di riguardo in testa alla classifica. Per entrambe le squadre è un test significativo sulle reali ambizioni in questo campionato.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 27/10/2006
La Eco.El. sabato 28, quinta tappa del girone di andata, riceve alla pista Lido il Francoli Novara (via alle 20.45, arbitra Guadagnin di Bassano) e spera nella terza vittoria di fila.
Una combinata che, in realtà, risulta più difficile del previsto per due motivi. Il primo riguarda il valore del quintetto piemontese che, nel turno infrasettimanale casalingo, dopo essere stato sotto per 0-3 con il Cgc Viareggio, è riuscito clamorosamente a far sua la partita con un rocambolesco 4-3. Il Francoli Novara viaggia in quarta posizione con 7 punti (due in meno dei biancocelesti) frutto di 2 vittorie (8-2 a Novara col Roller, 4-3 martedì con il Cgc), un pareggio (5-5 a Novara con il Prato) e una sconfitta (4-2 a Bassano). Il goleador dei piemontesi è Davide Motaran, quarto nella classifica generale dei marcatori con 8 gol.
Il secondo motivo che rende particolarmente difficile il match di stasera con i piemontesi riguarda la defezione certa nel quintetto biancoceleste di Carlos Nicolia, che nella trasferta campana ha rimediato un rosso (una giornata di squalifica) e una serie biblica di bastonate oltre ad una ferita (arcata sopraccigliare), che al termine sè rivelata meno grave del previsto.
Contro il Francoli lassenza di Nicolia sarà proprio un problema in più non fa misteri Alberto Lodi-. Il valore del giocatore è innegabile e non averlo è una complicazione. Comunque sia la partita con il Francoli ce la giocheremo ugualmente.
- Una fiducia che nasce dai contenuti del blitz di Salerno, dove non si vinceva dal 1988?
E stata una partita molto dura, che abbiamo affrontato con capacità di saper soffrire. La squadra cha messo non solo la tecnica, ma anche un grande carattere. Lo si è visto quando era andata sotto per 2-0 e poi è riuscita a rimettere in piedi la partita. Il gruppo ha anche giocato bene. Il rendimento della difesa? Non è stato ancora perfetto, ma abbastanza positivo con prospettive di migliorare ulteriormente giornata per giornata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.