Il Thiene, inserito in un girone di ferro, raccoglie una doppia sconfitta nel debutto in Coppa di Lega contro le armate Lodi e Seregno. Per i gialloblù doppiette a segno due volte Marchioretto e Farinon. Fra tre settimane scatta il torneo con il match interno contro il Correggio.
Thiene 2 - Lodi 3
NAZIONALE SERVIZI THIENE: Viero, Frizzo, Farinon, Pasquale, Sperotto, Osmini, Marchioretto, Belligio, Cattelan. All. Nunes.
LODI: Dal Bello, Ligorio, Gironi, Riccardo Baffelli, Bertran, Civa, Folli, Pierangelo Baffelli, Basso, Piscitelli. All. Belli.
Arbitro: Minnone di Viareggio.
Reti: nel s.t. 4' R. Baffelli (L), 8' Farinon (NS), 13' Civa (L), 16' Farinon (NS) e 21' R. Baffelli (L).
Thiene 2 - Seregno 8
NAZIONALE SERVIZI THIENE: Viero, Enzo Frizzo, Farinon, Pas...
Torna al PalaBassano, ad una settimana esatta dallesordio sul parquet amico, lo Zichele Sia Roller che, reduce dalla sconfitta rimediata sabato in casa del Breganze dovrà cercare a tutti i costi la strada dei punti, questa volta contro il Roller Novara.
Obiettivo stagionale dei piemontesi, come quello degli orogranata, è la salvezza. Facile, dunque, immaginare i toni della sfida odierna che vedrà le due compagini puntare ad un solo risultato: la vittoria. Vanzo non potrà contare su Sgarbossa, squalificato dopo lespulsione rimediata tre giorni fa, e della rosa dovrebbe entrare a far parte il giovane Cimatti. Per il resto il mister orogranata non ha dubbi. Dobbiamo evitare i tanti errori commessi negli ultimi incontri spiega ma sono ...
A Forte dei Marmi i rossoneri si qualificano come primi per differenza reti. Battuto il Castiglione per 4 a 1 in un bel match; nella gara col Forte la stanchezza per il recupero troppo breve e la mancanza di pedine fondamentali costringono il Sarzana alla resa di misura per 3 a 2.
Il Sarzana vince una partita e ne perde unaltra, ma riesce a qualificarsi grazie alla differenza reti: la classifica finale vede in perfetta parità le tre squadre partecipanti, 3 punti ciascuna col Sarzana primo a +2 seguito dal Forte a 0. Fuori il Castiglione a -2.
Alle 18 il Sarzana scende in campo contro il Castiglione, reduce dalla vittoria per 2 a 1 sui locali, che si rivela molto aggressivo e che in molte occasioni costringe Gianassi, splendido in questo match, a diversi interventi dec...
Nel girone B dei quarti di finale di Coppa di Lega, la DS&M Villa d'Oro conquista il secondo posto e la qualificazione al girone di semifinale che potrebbe disputarsi ancora a Modena. I rossoneri sono stati sconfitti dall'Amatori Reggio e hanno pareggiato con Correggio, passando il turno in virtù di una migliore differenza reti.
La DS&M Villa dOro centra lobiettivo e approda alle semifinali di coppa di lega che si disputeranno nel prossimo week end.
Passare il turno non è stato facile e il girone si è dimostrato più equilibrato di quanto non dica la classifica finale che vede l'Amatori Reggio a 6 punti, Villa d'Oro e Correggio con 1 punto (ma con una migliore differenza reti per i rossoneri).
La Villa dOro, che già doveva fare i conti con lassenza di Matteo Marchesini per squalifica, è stata costretta a ...
Turno negativo per lEcoambiente che esce sconfitta per 8-6 dalla sfida contro un ottimo Trissino. La formazione di Enrico Bernardini non e riuscita a giocare, imbrigliata dalla tattica dei veneti. Decisivi la partenza negativa ad inizio di entrambi i tempi: a ribaltare il punteggio non e bastato il cuore e il coraggio che la formazione pratese ha messo in campo nel tentativo di rimontare.
ECOAMBIENTE PRATO GEMATA TRISSINO 6-8
ECOAMBIENTE PRATO: Stagi, Soria, Caciagli, Antezza, Polverini, Taylor, Tataranni, Uribe, Dal Zotto. All.: Bernardini.
GEMATA TRISSINO: Oviedo, Nicoletti, Randon, Bertinato, Pallares, Conte, Barbieri, Ceretta, Mastropierro, Zini. All.: Marozin.
ARBITRO: Babboni di Follonica.
MARCATORI: pt 1.13 Pallares, 3.32 Polverini, 5.31 e 7.47 Randon, 6.43 Nicoletti, 14.52 Antezza, 15.41 Tataranni; st 3.10 Barberi, 4.52 e 9.53 Pallares (r), 10.02 Tataranni, 11.02 e...
La Roller colleziona la seconda sconfitta consecutiva in casa dei campioni dIitalia e dEuropa del Follonica ma come spesso accade anche in questoccasione la squadra del presidente Camisa non ha affatto recitato il ruolo di vittima sacrificale.
Consorzio Etruria Follonica - Campolongo Hosp Salerno 1984: 6-2 (3-1)
Marcatori: PT. Michielon.alb 02'54''; Bertolucci.m 09'35''; Enriquez 15'05''; Silva 19'47''; ST. Michielon.ale 05'07''; Bertolucci.m 11'16''; Michielon.ale 19'28''; Lombino 23'49'';
Consorzio Etruria Follonica: Cunha; (Tosi); Pagnini; Michielon.alb; Silva; Nobili; Michielon.ale; Mariotti.m; Bertolucci.m; Bertolucci.a;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; (Rotolo); Festa; Santeramo; Albesa; Laforgia; Lombino; Enri...
Il primo obiettivo, quello minimo della qualificazione al secondo turno della Coppa di Lega, è centrato, per la Becks Forte dei Marmi è già un successo, viste la forza delle avversarie e i problemi di organico dei rossoblù. Alla sconfitta contro il Castiglione ha fatto da contraltare il successo sul Sarzana.
Una sconfitta e una vittoria per tutte e tre le squadre del concentramento, un passaggio del turno per differenza reti che ha visto il Sarzana primeggiare, determinante la vittoria per 4-1 sul Castiglione, poi la Becks, quindi i maremmani.
Nella prima gara col Castiglione i rossoblù non hanno certo brillato e solo nel secondo tempo sono riusciti ad entrare in partita, troppo tardi per rimediare alla sconfitta, un risultato finale di 2-1 per gli ospiti maturato nel primo tempo grazie a due re...
Il Breganze fa valere lesperienza e il maggiore talento dei suoi argentini e conquista la seconda vittoria consecutiva contro lo Zichele-Sia Roller, mai realmente capace di entrare in partita. Gli orogranata pagano un inizio di partita disastroso che ha permesso al Breganze di mettere il match sui giusti binari
HOCKEY BREGANZE ZICHELE SIA ROLLER 5-3
Marcatori: pt. 40 Lopez (B), 712 Guerrero (B), 2051 Vega (R) rig.; st 932 Marimont (B), 1409 Liberalon (R) 1702 Casarotto (R) autogol, 2118 Guerriero (B), 2205 Camporese (R)
Hockey Breganze: Bonatto, Crovadore, Berto, Guerrero, Pigato, Marimont, Lopez, Giaretta, Peripolli, Mabilia. All. Cogo.
Zichele-Sia Roller: Nicoli, Negrello, Sgarbossa, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Camporese, Russo. A...
Il ritorno della Promuove Molfetta al PalaBassano non è stato assolutamente dolce: schiacciati sin dalle prime battute dai campioni del mondo, il Molfetta non ha mai dato limpressione di poter costituire un serio pericolo per i padroni di casa. Per i pugliesi è la terza, pesante sconfitta.
Infoplus Bassano Promuove Molfetta = 16-3
Infoplus Bassano: Fontana, Cunegatti, Bresciani, Pereira, Videla, Panizza, Zen, Viana, Orlandi, Rigo. All. Bresciani
Promuove Molfetta: Picca, Squeo, Persia, Agrimi, Azzollini, De Robertis, Lezoche, Piscitelli, Vivilecchia. All. Poli
Arbitro: Giombetti
Senza Spadavecchia e linfortunato dellultimora Turturro, il Molfetta si presenta a Bassano con la nuova divisa rosa, stile Palermo, e con la speranza di crescere dal punto di vista fisico e mo...
Risultato oltre ogni apettativa per la squadra di Marozin che torna con i tre punti dalla difficile trasferta di Prato ed ora si trova nelle zone nobili della classifica. Perfetta la gara dei vicentini che, con una partenza bruciante, hanno lasciato sul posto i più titolati avversari.
Pronostico... non rispettato.
Sovvertendo ogni previsione, il Gemata firma l'impresa, battendo nettamente, più di quanto non dica il risultato il Prato, che si è reso protagonista in pista più per il nervosismo che per il gioco, basti dire che Barberi è ricorso in ospedale per una ferita al labbro superiore e Bertinato torna a casa con un ematoma sulla bocca.
Squadra armoniosa, compatta il Gemata con cambi regolari, che dimostrano come lallenatore Marozin sia riuscito ad amalgamare il gr...
Quanta fame questo Infoplus, 16 reti alla terza giornata di A1. Letteralmente divorato il Molfetta per 16 a 3, volando così in prima posizione a punti 9, insieme solo al Follonica. Poker per Viana e triplette per Pereira e Panizza. Un risultato che si colloca alla terza goleada di sempre del Campionato di Serie A1 della storia del Bassano Hockey 54.
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - HOCKEY CLUB MOLFETTA = 16-3 (1° tempo: 10-0; 2° tempo: 6-3)
Infoplus: Quintetto iniziale: Giovanni Fontana, Giovanni Zen (2), Michele Panizza (3), Ricardo Pereira (3), Luis Viana (4) - Mauricio Videla (2), Alberto Orlandi (1), Pierluigi Bresciani (1), Dario Rigo - Non entrato: Massimo Cunegatti
Molfetta: Quintetto iniziale: Gaetano Picca, Daniele Persia, Corrado De Robertis, Mirko Azzollini, Luigi Lezoche (2) - Cristiano Agrimi (1), Giovanni Piscitelli, Roberto V...
Una dietro laltra, il Molfetta sta affrontando tutte le principali candidate ad un posto al sole in Italia ed Europa in questa stagione a rotelle. LInfoplus Bassano di mister Bresciani, infatti, è diventato campione del mondo dopo aver battuto Porto, Reus e Benefica entrando nella storia come prima formazione a fregiarsi di questo titolo.
Mister Poli deve fare di necessità virtù e affidarsi alla crescita costante dei suoi ragazzi sperando di non tornare da Bassano con le ossa troppo rotte e preparare al meglio la prima settimana clou della stagione, lanciando la sfida a Breganze e Roller Salerno.
Il morale in casa Promove non è certo dei migliore visto lo zero nella casella punti e lultima sconfitta rimediata contro i campioni dEuropa del Follonica. A rendere ancora più amara la prima settimana da A/1 del Molfetta ecco a...
Il terzo turno è destinato a spezzare il triumvirato che guida la classifica. Viareggio è impegnato in Champions League e Follonica e Bassano hanno l'occasione per la prima fuga. Tengono banco il derby di Novara e quello tra Breganze e Roller Bassano. Prato e Trissino di fronte per verificare il loro reale valore. Valdagno vuole rifarsi in casa contro il Modena.
Terzo turno di campionato in sette giorni per i forzati della serie A1.
Sabato sera tornano di nuovo tutti in pista (ad eccezione del Lodi che si gode un turno di forzato riposo) per la terza giornata di campionato che ha nei due derby di Novara e Breganze e nell'interessante sfida tra Prato e Trissino i suoi match salienti.
Partiamo come sempre dall'alto della classifica per dire che Bassano e Follonica si scambiano le avversarie nella speranza di non cambiare i risultati. I campioni d'Italia...
Si ritroveranno dopo nove lunghi anni Bassano e Molfetta (8 a 4 l'unico precedente). A Bassano nella terza giornata di Serie A1 c'è il Molfetta, neopromosso in A1. Una sfida tra primo e ultimo, un testa-coda che può dare ai giallorossi la possibilità di allungare la sua già attuale vantaggiosa situazione in classifica.
Già uno scontro tra le due squadre, datato quasi un mese fa con il primo di turno di Coppa Italia. In quel caso finì 11 a 2 con il monologo giallorosso. Sarà lo stesso anche in questo sabato di pieno autunno? Solo sedendosi comodamente nella nuova veste del PalaBassano si potrà gustare il menù che l'Infoplus ha preparato per la serata, sempre però con la massima attenzione contro una squadra sempre agguerrita con le grandi.
Squadra giovane il Molfetta: un'età media di 25 anni, dicono l...
Il Forte affronta prima il Castiglione poi il Sarzana, ma è emergenza infortunati. Si gioca sabato a la palasport di Forte dei Marmi il concentramento del girone C di Coppa Lega, tre le formazioni impegnate, oltre naturalmente alla Becks, anche Castiglione e Sarzana.
E proprio in questo ordine il Forte affronterà gli avversari, primo appuntamento alle ore 15 per Forte-Castiglione, quindi alle ore 18 sarà la volta di Castiglione-Sarzana e poi, alle 21, terzo e ultimo incontro in calendario tra la Becks e il Sarzana, lingresso per tutti e tre gli incontri è di soli 5 euro.
Passano al turno successivo le prime due, e a dire il vero limpresa non è certo facile per i rossoblù, non lo sarebbe stato comunque, visto che sia i maremmani che i liguri sono ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!