Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Nulla da fare per il Roller Bassano a Breganze


Il Breganze fa valere l’esperienza e il maggiore talento dei suoi argentini e conquista la seconda vittoria consecutiva contro lo Zichele-Sia Roller, mai realmente capace di entrare in partita. Gli orogranata pagano un inizio di partita disastroso che ha permesso al Breganze di mettere il match sui giusti binari

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 22/10/2006
HOCKEY BREGANZE – ZICHELE –SIA ROLLER 5-3
Marcatori: pt. 40’’ Lopez (B), 7’12’’ Guerrero (B), 20’51’’ Vega (R) rig.; st 9’32 Marimont (B), 14’09’’ Liberalon (R) 17’02’’ Casarotto (R) autogol, 21’18’’ Guerriero (B), 22’05’’ Camporese (R)
Hockey Breganze: Bonatto, Crovadore, Berto, Guerrero, Pigato, Marimont, Lopez, Giaretta, Peripolli, Mabilia. All. Cogo.
Zichele-Sia Roller: Nicoli, Negrello, Sgarbossa, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Camporese, Russo. All. Vanzo
rbitro: Corponi di Trissino.

Nemmeno il tempo di scaldare il folto pubblico accorso per il derby, e i padroni di casa vanno già al vantaggio. A 40’’ Liberalon perde palla a metà pista, recupera Lopez che dribbla Russo e insacca. I padroni di casa si mostrano subito più aggressivi, prima con Guerrero e poi con Giaretta che in combinazione con Lopez tenta il numero ma spara in bocca a Russo. E’ sempre Guerrero a farsi pericoloso: al 7’12’’ ruba palla appena fuori della propria area, dribbla tutti e tira. Russo non può nulla ed è il raddoppio. Lo Zichele-Sia fatica a mettere in pista il proprio gioco e tenta di sorprendere Mabilia dalla distanza ma senza fortuna. Cambiano anche gli assetti ma sono sempre i rossoneri a dettare il gioco, fino al 20’50 quando Casarotto viene steso in area da Peripolli. Il rigore lo batte Vega che non sbaglia e si va al riposo sul 2-1. Al 2’41’’ del secondo tempo Negrello stende Peripolli. Corponi non ha dubbi: punizione di prima. Batte Marimont ma Russo non si lascia sorprendere. Il secondo tempo è molto più acceso e nervoso. Al 7’50 Topdjan perde palla a metà pista, Marimont centra la traversa a porta vuota ma Lopez sbaglia il facile ribattino sotto porta. Nemmeno due minuti si rivede la fotocopia dell’azione vista al secondo minuto. Al 9’ 32’’, ancora uno scontro Negrello-Lopez;: per Corponi, forse non in serata di grazia, il fallo è del bassanese e assegna una punizione di prima. Sulla palla va il solito Marimont che questa volta non sbaglia. Dal 3-1 l’arbitro perde di mano l’incontro,sempre più nervoso tanto che il Roller prima della fine perderà uno dopo l’altro per doppia ammonizione, Negrello, Liberalon, Sgarbossa, Casarotto e Vega. Al 14’09’’ Liberalon riduce le distanze con una bomba da fuori ma passano tre minuti e il Roller non ha fortuna e un tiro di Marimont viene deviato in rete. Al 21’18’’ Guerriero fa tutto da solo: recupera palla sfreccia verso la porta, tira secco e fissa il quinto centro. Prima del fischio finale lo Zichele-Sia riduce le distanze con Camporese. Finisce 5-3 e martedì è già ora di tornare in pista.




© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.