Salerno non può nulla contro i campioni del Follonica
La Roller colleziona la seconda sconfitta consecutiva in casa dei campioni dIitalia e dEuropa del Follonica ma come spesso accade anche in questoccasione la squadra del presidente Camisa non ha affatto recitato il ruolo di vittima sacrificale.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 22/10/2006
Consorzio Etruria Follonica - Campolongo Hosp Salerno 1984: 6-2 (3-1)
Marcatori: PT. Michielon.alb 02'54''; Bertolucci.m 09'35''; Enriquez 15'05''; Silva 19'47''; ST. Michielon.ale 05'07''; Bertolucci.m 11'16''; Michielon.ale 19'28''; Lombino 23'49'';
Consorzio Etruria Follonica: Cunha; (Tosi); Pagnini; Michielon.alb; Silva; Nobili; Michielon.ale; Mariotti.m; Bertolucci.m; Bertolucci.a;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; (Rotolo); Festa; Santeramo; Albesa; Laforgia; Lombino; Enriquez; Diconcilio; Sabetta;
Arbitro: ROTELLI (LU)
Si è concluso quindi il trittico di gare impossibili per la Roller che ha affrontato in sequenza Prato, Bassano e Follonica e si prepara per la prossima gara in programma martedì sera al Palatulimieri contro il Valdagno.
Non era certamente la gara contro il Follonica a dover regalare punti alla squadra salernitana ma come sempre la Roller è scesa in pista per giocare la sua partita per mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Ne è nata una gara bella perché il Follonica ha sfruttato al meglio qualche ingenuità difensiva granata mentre la Roller si faceva apprezzare per i suoi attacchi che però si infrangevano spesso nei guanti del grande Guillermo Silva. Buone le indicazioni che Giudice ha ottenuto dai suoi attaccanti, specialmente Festa e Lombino, autori di pregevoli duetti non concretizzati in rete. Da rivedere la prova della difesa che, contrariamente alle precedenti occasioni, ha avuto qualche cedimento di troppo. Contro squadre del calibro di Follonica non puoi permetterti di commettere simili errori perché giocatori del calibro di Bertolucci e Michielon sono pronti a punirti in qualsiasi momento. Proprio su un errore di posizione è nato il primo gol di Alberto Michielon dopo pochi minuti mentre Mirko Bertolucci al minuto 9 infilava in velocità la difesa salernitana per il 2-0.
La pressione salernitana si concretizzava con il tiro di Enriquez che freddava Silva strappando applausi a scena aperta ma ci pensava poi Sergio Silva rimettere il risultato sul 3-1 con il quale si chiudeva la prima frazione. La seconda frazione si apriva con un rigore assegnato al Follonica trasformato da Alessandro Michielon e sul 4- 1 la gara poteva considerarsi chiusa perché il Follonica era bravo gestire il vantaggio con la Roller che attaccava a testa bassa sbagliando qualche gol di troppo. Gli ultimi due gol di Mirko Bertolucci e Alesando Michielon servono solo per la statistica mentre importante è il gol di Lombino nel finale a coronamento di un bel contropiede sullasse Festa Lombino. Per litalo argentino si tratta del primo gol in campionato.
Massimo Giudice però guarda già oltre in previsione della gara di martedì sera: Abbiamo affrontato tutte le più forti a testa alta. Martedì sera cercheremo di fare la nostra partita contro una squadra che alla vigilia del campionato ha detto di voler arrivare tra le prime 5. Dobbiamo migliorare ancora qualcosa ma martedì mi aspetto una bella gara da parte nostra. Questo campionato è molto equilibrato ed ogni risultato non è mai scontato. I ragazzi saranno ancora allaltezza della situazione perché anche al cospetto di squadroni abbiamo fatto bella figura.
La prevista diretta Rai martedì sera non ci sarà a causa dello sciopero dei giornalisti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.