Difficile trasferta piemontese per lEcoambiente che domani sera scendera in pista a Novara contro lHockey in una sfida dal sapore antico e dalla grande tradizione, una tradizione che si e rinverdita negli ultimi anni con il Novara, storica piazza hockeystica, che e tornato ad ambire a posizioni di vertice.
Pratesi e novaresi, insieme al Viareggio sono infatti sulla carta le prime rivali della coppia di testa Bassano-Follonica.
La sfida di questoggi diventa importantissima per luna e per laltra contendente. Se e vero che lEco e reduce dal pari interno contro il Salerno, e altrettanto vero che il Novara, seppur sulla difficile pista di Bassano, e reduce dalla sconfitta di sabato sera e non puo certo permettersi un secondo passo falso, per giunta in casa.
A guidare dalla panchina ...
Dopo la sconfitta interna contro il Viareggio, la formazione rossonera cerca il pronto riscatto su una pista difficile, caratterizzata da un grande pubblico. Per sbancare il Palacastellotti serve una buona prestazione e la capacità di non farsi condizionare da un ambiente galvanizzato dal successo di Modena.
Ci sarà da sudare parecchio domani sera con inizio alle ore 20.45 al Pala Castellotti di Lodi per portare via punti ai giallorossi di Perin, ma il Breganze di Mister Cogo ci crede e affila le armi per poter espugnare il fortino della cittadina lombarda. Ad attendere i giocatori rossoneri ci sarà la più calda delle tifoserie italiane, un pubblico incredibile che segue con inesauribile attaccamento alla maglia le gesta dei propri beniamini. Si prevedono circa 2000 persone.
Unoccasione per il...
Prima partita al PalaBassano in serie A1 per lo Zichele Sia che ospita l'International Services di Modena in una vera a propria sfida salvezza. La partita manda per la prima volta sul satellite gli orogranata (differita ore 22 su Raisport). Per la squadra di Vanzo è l'occasione giusta per dimenticare la sconfitta nel derby di Valdagno.
Vuole rimediare in fretta alla prima sconfitta stagionale lo Zichele-Sia Roller che questa sera al debutto davanti al pubblico amico del PalaBassano affronta lInternational Service Modena (fischio dinizio ore 20.45).
Loccasione è quella giusta per provare a conquistare i primi punti stagionali e per confermare il buon gioco messo in mostra sabato sullostica pista di Valdagno. Cè voluto tutto il talento della coppia argentina Nicolia-Gomez perché i biancoazzurri avessero la meglio ...
I successi interni di Follonica e Bassano non sono larghi e le partite con Trissino e Hockey Novara sono rimaste a lungo in bilico. Il Prato si fa fermare in casa dal Salerno, mentre il Valdagno esce solo alla distanza contro il neopromosso Roller Bassano. Il Lodi a Modena conquista l'unica vittoria esterna di questo primo sabato. Evidente stretta arbitrale: quattro rossi alla prima giornata.
Giudizi alla prima giornata non se ne possono dare, ma i numeri qualcosa dicono. Su sette partite disputate, quella in cui si è misurato il maggior divario ha fatto registrare appena tre reti di scarto (Roller Novara-Molfetta); in tutti gli altri match si è lottato fino all'ultimo e questo è un primo segnale che conferma l'equilibrio generale che potrebbe caratterizzare questo campionato di serie A1.
Le due grandi favorite non falliscono, ma da Bassano e Follonica arrivano segnali contrastan...
Sabato prossimo, 21 Ottobre, in occasione della giornata dedicata al concentramento dei quarti di finale di coppa di Lega che si disputeranno a Modena, al vecchio palasport di viale Molza, la dirigenza ha deciso di presentare la squadra, tutto lo staff tecnico e il programma per la stagione 2006,2007.
Tutto è pronto per un Sabato veramente speciale per Lhockey Villa doro.
Per loccasione saranno invitati rappresentanti delle autorità della città di Modena, rappresentanti delle ditte sponsorizzatrici e giornalisti della carta stampata, radio e televisioni.
Lincontro sarà presso il ristorante IL MELOGRANO, in Via Divisione Acqui a Modena, dalle ore 11,00.
Come detto, sarà solo lantipasto di una giornata ricca dimpegni che vede in pista non solo la prima squadra ma anche d...
Le premesse non erano certo rassicuranti, le conferme sono arrivate ieri sul parquet del palazzotto Stefano Dal Lago: il Molfetta è in ritardo di condizione e dovrà lavorare molto per poter competere con tutti gli avversari e poter restare a galla nella lotta salvezza. Non tutto, comunque, è da buttar via e proprio da questi segnali bisognerà ripartire.
Asd Roller Novara Promove Molfetta = 6-3
Asd Roller Novara: Provera, Lorenzi, Ferrer, Ceresa, Amato, Francazio, Villani, Brusa, Macini, Marcon.
Promove Molfetta: Picca, Squeo, Persia, Turturro, Agrimi, Azzollini, De Robertis, Lezoche, Piscitelli, Spadavecchia. All. Poli
Arbitro: Giombetti
La partenza dei padroni di casa è prepotente e dopo soli due giri di orologio, Borja Ferrer, colpo di mercato importante, mette a segno il vantaggio locale. Il Molfetta non si dinusisce e cerca con P...
La Roller compie una mezza impresa a Prato e porta via un punto dalla pista del Prato nella gara valida per la prima giornata del torneo di hockey su pista. Limpresa sarebbe potuta essere piena se larbitro Galoppi non avesse concesso un rigore discutibile a Polverini a meno di un minuto dalla sirena finale.
Hockey Primavera Prato - Campolongo Hosp Salerno 1984: 4-4 (3-2)
Marcatori: PT. Festa 14'57''; Antezza 19'37''; Tataranni 20'48''; Festa 22'00''; Tataranni 22'00''; ST. Soria 13'00''(Autogoal); Enriquez 14'48''; Polverini 24'02'';
Hockey Primavera Prato: Stagi; (Dalzotto); Soria; Caciagli; Antezza; Innocenti; Uribe; Polverini; Taylor; Tataranni;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; (Rotolo); Festa; Santeramo; Albesa; Sabetta; Laforgia; Lombino; Enriquez; Diconcilio;
Arbitro: GALO...
Dopo l'antipasto della coppa Italia e il primo anticipo della stagione tra Breganze e Viareggio, sabato sera inizia la nuova stagione della serie A1 con la prima giornata della regular season. Il Follonica è la squadra da battere, il Bassano è la squadra che può riuscirci, Prato, Viareggio e Novara possono almeno provarci. La lotta per non retrocedere ed evitare i play out è incertissima.
Signori si parte. E si parte di gran carriera. Dopo averlo atteso per mesi, il campionato si serie A1 riparte imponendo subito ritmi forsennati: per un mese si giocherà praticamente due volte a settimana per mettersi avanti in vista dei mondiali di giugno a Montreux.
Qualcuno è partito in anticipo: martedì scorso è andato in scena il primo anticipo TV che ha visto il Viareggio vincere sulla pista di Breganze. Un Viareggio che sabato sarà impegnato in un difficile turno di coppa e che lanci...
Nell'immediata vigilia dell'esordio in campionato, la società veneta si è presentata al proprio pool di sponsor senza nascondere i propri obiettivi: come minimo un posto nelle prossime coppe europee con la speranza di dare fastidio alle grandi ed arrivare fino al quarto posto.
Sessantottanni nel nido, è giunto per la Eco.El. Hockey Valdagno il momento di spiccare il volo da aquila. La sensazione è stata palpabile, mercoledì 11 ottobre, alla Locanda Perinella di Brogliano, nel corso della presentazione della squadra agli oltre sessanta sponsor che sosterranno la stagione 2006-2007 della società biancoceleste. Un numero in crescita, che va di pari passo con lallestimento di una squadra altamente competitiva impegnata con tante ambizioni in campionato e in Coppa Ce...
E' già iniziato martedi' scorso con l'anticipo tra Breganze e Viareggio, ma per l'Infoplus Bassano l'84esimo Campionato Italiano di Serie A1 di Hockey pista inizierà solo Sabato. Un Sabato da leoni, perchè inizia subito con l'osso duro Novara, una delle pretendenti alle prime 4 posizioni della classifica finale.
Un Campionato che inizia con 14 squadre al via: due le retrocessioni dirette, due quelle dei playout con la 3-4 dell'A2, otto le squadre ai playoff, la 6a e 7a ai preliminari con le prime di A2. Niente di nuovo, insomma. Quel qualcosa di nuovo che deve provare a trovare invece il Bassano in Serie A1, nuovi stimoli e nuove certezze.
Revolution all'italiana in casa Novara. Volti nuovi, tanti, anzi quasi tutti, grazie alla collaborazione con il Roller Novara. Le uniche facce uguali allo scorso a...
Gli uomini allenati da Michele Poli tra mille difficoltà e molti dubbi dovranno fare di necessità virtù e cercare di sueprare i numerosi ostacoli che sicuramente l'inizio del campionato comporterà. L'esordio sarà sabato sera in quel di Novara, contro una formazione, i pèadroni di casa della Roller, cambiata e di molto rispetto all'anno scorso ma con un elevato tasso di qualità ed esperienza, sempre importante a questi livelli.
Ancora poche di attesa e l'Hockey Club Molfetta farà il suo esordio ufficiale nel massimo campionato nazionale di Hockey su pista.
Dopo l'estate travagliata che ha lasciato numerosi segni sulla formazione bianco-rossa ecco giunta l'ora di giocare e di cancellare le numerose discussioni da bar; Novara è il punto di partenza di un trittico veramente difficile.
Infatti i ragazzi allenati da Michele Poli faranno prima visita al Novara per poi ospitare martedi 17 i Campioni d'Europa e d'Italia in...
La squadra campana presenta molte novita. A Prato ci sarà l'esordio in serie A1 per Santeramo, Albesa e Chiaramonte. Mister Giudice ha a disposizione l'intera rosa e punterà sull'esperienza di uomini fidati come Enriquez e l'estro dei suoi tanti giovani talenti, a partire da Festa.
Tutto pronto in casa Roller per linizio del campionato di serie A1 di hockey su pista che apre ufficialmente i battenti domani sera. Dopo lanticipo di martedì tra Breganze e Viareggio, domani scenderanno in pista le altre 12 squadre che contenderanno al Follonica il titolo di campione dItalia. La Roller Campolongo Hospital del presidente Camisa sarà di scena a Prato per affrontare i bianco blù allenati da Enrico Bernardini. Per la Roller è il classico inizio di campionato in salita pe...
Sono stati sorteggiati a Santiago del Cile i quattro gironi di qualificazione del Campionato del Mondo 2007 che si svolgerà a Montreux. L'Italia è stata inserita nel gruppo D con i padroni di casa della Svizzera, che ci hanno castigato agli ultimi europei, ad Andorra e all'inghilterra.
Ci sarà ancora Italia-Svizzera a decidere le sorti della nazionale. Dopo la beffa della semifinale europea di Monza, quando gli elvetici ci negarono la soddisfazione della finale, la sfida si ripeterà a campi invertiti e in palio ci sarà il primo posto nel girone D di qualificazione mondiale. Si giocherà a Montreux in un clima che sarà facile prevedere molto caldo e ricco di attese. Oltre a Italia e Svizzera nel gruppo D ci sono anche Andorra e Inghilterra che non dovrebbero costituire un p...
Sabato si alza il sipario sull'edizione 2006-2007 della Champions League. Si gioca l'andata del turno preliminare che vede impegnate sei squadre tra cui il Centro Giovani Calciatori. La formazione di Cupisti ha un osso duro da superare: i portoghesi del Viana. Gara 1 si gioca a Viareggio; fra una settimana il ritorno in terra portoghese: chi passa trova il Follonica.
Nemmeno il tempo di festeggiare la prima vittoria in campionato che per il Viareggio si affacciano subito gli impegni di coppa. E che impegni!
La squadra bianconera vanta un forte credito con la fortuna che nei sorteggi l'ha sempre costretta al turno preliminare e sempre contro squadre di rango. A testare le doti viareggine ci pensa quest'anno la Juventude di Viana, una delle più forti squadre portoghesi. Al Viareggio è pure toccato in sorte di dover giocare l'andata tra le mura amiche e il r...
Li avevamo lasciati a fine aprile immersi tra i festeggiamenti per la promozione in A1 e da domani quella serie A1, anche per i ragazzi terribili dello Zichele Sia, sarà una realtà. E laltra faccia dellhockey bassanese quella che domani sera debutterà nel massimo campionato, affrontando subito uno dei tanti derby vicentini della stagione, sulla storica pista del Lido di Valdagno.
Un impegno tuttaltro che agevole per gli orogranata, che dovranno vedersela con una formazione rinnovata ed agguerrita e con lemozione, che di certo non potrà mancare, dellesordio nellhockey che conta. I ragazzi di mister Vanzo scenderanno in pista al completo, dopo aver recuperato Topdjian, da tempo sofferente per una fastidiosa pubalgia, e il giovanissimo Alberto Russo, tornato ad allenarsi regolarmente solo da una decina di giorni. Dal punto di vista fisico ci siamo assicura Fra...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!